Baritech
Baritech
Scuola e Lavoro

Crisi Baritech, primi spiragli verso la reindustrializzazione

Incontro in Regione Puglia, Uiltech; "Siamo moderatamente soddisfatti"

"Siamo moderatamente soddisfatti, ma certamente non si può dire che ci sia la famosa luce in fondo al tunnel: ecco perché non allenteremo l'attenzione finché non registreremo risultati tangibili e stabili".

Andrea Toma, segretario regionale della UIL Puglia con delega all'industria e Filippo Lupelli, segretario generale della UILTEC Puglia, al termine dell'incontro in Regione Puglia sulla vertenza Baritech, parlano di "spiragli su una possibile reindustrializzazione del sito legati al settore farmaceutico".

"Tuttavia – spiegano i due segretari – è opportuno attendere la riunione con il soggetto industriale interessato per trarre fare le prime valutazioni. Intanto, in considerazione del ricorso all'ammortizzatore sociale di cassa integrazione a zero ore, abbiamo chiesto al presidente della task force regionale, Leo Caroli, di programmare per i lavoratori Baritech politiche attive utili a favorirne il reintegro nel mondo del lavoro".
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Vertenza Piazza Italia a Casamassima, Stea incontra Dilella: «Al lavoro per evitare drammi occupazionali» Vertenza Piazza Italia a Casamassima, Stea incontra Dilella: «Al lavoro per evitare drammi occupazionali» L'assessore regionale al Personale: «Scendiamo in campo al fianco dei lavoratori, pronti a ricercare insieme soluzioni»
Decreto Lavoro in vigore dal 5 maggio, la parola al dottor Giovanni Assi Decreto Lavoro in vigore dal 5 maggio, la parola al dottor Giovanni Assi L'intervista al consulente del lavoro e consigliere nazionale di Unimpresa
Sicurezza sul lavoro, al Majesty di Bari convegno su misure di prevenzione Sicurezza sul lavoro, al Majesty di Bari convegno su misure di prevenzione Sono intervenuti numerosi relatori sul tema della "nuova procedura ispettiva in materia di sicurezza sul lavoro"
Reclutamento del personale più veloce: il Policlinico di Bari aderisce a InPa Reclutamento del personale più veloce: il Policlinico di Bari aderisce a InPa La pubblicazione dei bandi di concorso avverrà direttamente sul portale
Starbucks apre a Bari, la storica catena del caffè americano cerca personale Starbucks apre a Bari, la storica catena del caffè americano cerca personale Per il punto vendita pugliese si offrono posizioni di barista e assistant store manager
Annuncio di lavoro sessista affisso sul lungomare di Bari, accusa social allo studio legale Annuncio di lavoro sessista affisso sul lungomare di Bari, accusa social allo studio legale Mixed lgbtqia+: «L’avvocato non sarà un esperto di diritto se crede che questa possa ritenersi un'offerta»
Morto sul lavoro a Bari, i sindacati: «Inaccettabile» Morto sul lavoro a Bari, i sindacati: «Inaccettabile» Ugl: «Siamo in presenza di una vera e propria strage quotidiana», Cisl: «Mettiamo fine a questa mattanza»
Lavoratori Baritech e sindacati in piazza: «Non sia una nuova Om» Lavoratori Baritech e sindacati in piazza: «Non sia una nuova Om» La situazione è ormai disperata, impossibile la cassa integrazione. Obiettivo tavolo tecnico e reindustrializzazione del sito
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.