coronavirus
coronavirus
Cronaca

Covid, altri 16 casi a Gravina. A Sammichele di Bari positiva una studentessa

Il sindaco della città murgiana annuncia riapertura scuole. Il primo cittadino Netti: «Totale di 11 contagi nel nostro comune»

«A Gravina si registrano 16 nuovi casi positivi al Covid-19». Lo ha detto ieri sera in una diretta Facebook il sindaco Alesio Valente, aggiornando sul focolaio Covid attivo a Gravina in Puglia. «Solo 11 riguardano il 19 ottobre, gli altri 5 sono relativi alla tarda serata del 18 ottobre. Uno dei nuovi positivi è stato ospedalizzato», precisa Valente.

«Nella seconda ondata - aggiunge Valente - a Gravina si sono registrati 106 casi positivi. Sono 7 i guariti, quindi gli attualmente positivi sono 99. Un nuovo studente è risultato positivo, ma abbiamo conosciuto per tempo l'esito del tampone e non si procederà con la chiusura della scuola; solo la classe sarà messa in quarantena».

Valente annuncia che nella giornata di oggi, 20 ottobre, «Riapriranno tutte le scuole».

Nella giornata di ieri Lorenzo Netti, sindaco di Sammichele di Bari, ha spiegato che «A seguito delle verifiche una ragazza della scuola media è risultata positiva. Bene abbiamo fatto a sanificare l'edificio e a sospendere le attività fino a venerdì. Nella scuola dell'infanzia sono riprese le attività. A Sammichele ci sono 11 positivi accertati. I casi sono aumentati per via di un focolaio che si è sviluppato all'interno di un nucleo familiare, dove ci sono 5/6 casi già posti in isolamento. Nella comunità di stranieri uno era stato trovato positivo e subito separato dagli altri; questa mattina tutte e tre le persone interessate sono risultate negative».
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Il pensiero di Nicola De Giosa affidato ai canali social dell'ospedale: «Impossibile dimenticare»
Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Ripercorriamo quelle ore terribili che ci hanno portato ad una fase della nostra storia senza precedenti negli ultimi 100 anni
Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Sono stati 5 i decessi rilevati nelle ultime ore
Covid in Puglia, 13 milioni di test Covid in Puglia, 13 milioni di test 191 i positivi ricoverati negli ospedali
Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore Sono 351 i nuovi casi positivi registrati
Covid in Puglia: 14.235 attualmente positivi, 169 ricoverati Covid in Puglia: 14.235 attualmente positivi, 169 ricoverati Si riduce il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva PUGLIA - GIOVEDÌ 27 OTTOBRE 2022
Covid in Puglia, meno di 500 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, meno di 500 casi nelle ultime ore Il numero degli attualmente positivi resta intorno ai 15 mila
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.