Domenico di Paola
Domenico di Paola
Politica

Consiglio comunale di Bari, si dimette Domenico Di Paola

La decisione in seguito all'adesione alla SS Bari

Domenico Di Paola si dimette da consigliere comunale di Bari. La decisione arriva in seguito alla presentazione della proposta di rilevare il titolo sportivo del Bari calcio da parte della SS Bari 1908, società in cui compare tra gli investitori. "Non voglio comparire tra chi inoltra e chi riceve la proposta" ha detto Di Paola.

"A nome dell'intero Consiglio comunale - dice il presidente Michelangelo Cavone - desidero ringraziare il consigliere Domenico Di Paola per il lavoro svolto in questi 4 anni, sempre con grande passione e lealtà istituzionale. La sua scelta non fa che confermare la correttezza che lo ha contraddistinto nel corso del suo mandato, non volendo condizionare in alcun modo la procedura ad evidenza pubblica per l'acquisizione del titolo sportivo della squadra di calcio cittadina, che lo vede coinvolto in una cordata di imprenditori locali. Un comportamento adottato per non creare malintesi o eventuali conflitti d'interesse con il suo ruolo di rappresentante delle istituzioni, una scelta ancora più apprezzabile perché compiuta prima della selezione e, quindi, dell'esito della procedura. Il mio augurio è che Domenico Di Paola possa continuare il suo impegno assumendo altre responsabilità nell'interesse della città di Bari".

"Esprimo il massimo rispetto per le motivazioni che hanno spinto a lasciare oggi il Consiglio Comunale il mio amico e compagno di banco dell'Aula Dalfino e di importanti battaglie sostenute in questi anni - dice la consigliera Irma Melini. La salvaguardia dello Stadio S. Nicola e la gestione della squadra biancorossa è stato proprio uno dei temi forti che ci ha visto contrapposti alla condotta tenuta da Decaro e Petruzzelli: proprio quelli che invece hanno permesso a Giancaspro di fare scempio a suo piacimento della nostra squadra, la Bari, e del nostro Stadio. Sebbene molto dispiaciuta, auspico che il suo impegno civico possa continuare più forte di prima, anche al di fuori della Cosa pubblica e perché no al mio fianco. Saluto Vincenzo De Martino, che entra da oggi in Consiglio Comunale come primo dei non eletti, seppur per i restanti 10 mesi, augurandogli buon lavoro a favore della nostra amata città di Bari".
  • domenico di paola
Altri contenuti a tema
Il pianoforte di Nino Rota torna a suonare a Bari dopo il restauro Il pianoforte di Nino Rota torna a suonare a Bari dopo il restauro Evento presso l'omonimo auditorium. Piccola polemica sull'assenza dei rappresentanti delle istituzioni
FC Bari, Di Paola chiama a raccolta gli imprenditori: «Pronto a sostenere progetto anche in D» FC Bari, Di Paola chiama a raccolta gli imprenditori: «Pronto a sostenere progetto anche in D» Il consigliere comunale: «Non è propaganda; non sarò più candidato a cariche politiche»
Gestione stadio San Nicola, Carrieri: «Revoca bando un pasticcio». Petruzzelli: «Chiesto al Bari di presentare atti» Gestione stadio San Nicola, Carrieri: «Revoca bando un pasticcio». Petruzzelli: «Chiesto al Bari di presentare atti» L'assessore allo Sport risponde ai consiglieri d'opposizione: «In programma modifiche strutturali all'impianto per ospitare ambizioni della piazza»
Inceneritore Bari-San Paolo, l'opposizione: «Chiediamo dimissioni di Petruzzelli» Inceneritore Bari-San Paolo, l'opposizione: «Chiediamo dimissioni di Petruzzelli» Stamani la conferenza stampa delle opposizioni sul caso inceneritore. Melini: «Decaro? Ciuccio o in malafede»
Questione stadio, Di Paola e Melini attaccano FC Bari: «Nessuna manutenzione dal 2015» Questione stadio, Di Paola e Melini attaccano FC Bari: «Nessuna manutenzione dal 2015» I due consiglieri comunali di nuovo all'assalto dopo lo studio delle carte
Questione stadio, FC Bari attacca: «Estranei a speculazioni politiche» Questione stadio, FC Bari attacca: «Estranei a speculazioni politiche» La società risponde a Di Paola e Melini: «Nessun debito tributario»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.