Uil scuola
Uil scuola
Scuola e Lavoro

Conferenza regionale Uil scuola Puglia, appuntamento a Polignano

Venerdì 13 dicembre si parla di sicurezza degli ambienti di apprendimento, organici, precariato, formazione e altri temi d'attualità per i docenti

Sicurezza degli ambienti di apprendimento, organici e precariato, formazione in servizio, dimensionamento della rete scolastica, rinnovo del contratto, autonomia differenziata delle regioni, relazione scuola-società–famiglie– istituzioni, ruolo delle RSU e del sindacato. Saranno gli argomenti della Conferenza Regionale convocata dalla Uil Scuola di Puglia a Polignano a Mare per il giorno 13 dicembre, dalle 9,30 alle 13, nell'auditorium della scuola secondaria di primo grado "Sarnelli-De Donato" e a seguire presso l'Istituto Alberghiero "Domenico Modugno".

L'evento, a cui sono state invitate le istituzioni regionali (il presidente Michele Emiliano, l'assessore al ramo Sebastiano Leo e il presidente regionale Anci Domenico Vitto), sarà dedicato ai temi di attualità politica della scuola e a quelli organizzativi del sindacato.

I lavori saranno avviati dal segretario generale della UIL Scuola Puglia Gianni Verga e conclusi con l'intervento del segretario generale nazionale della UIL Scuola Pino Turi.
  • uil
  • Uil scuola
Altri contenuti a tema
Scuola, Cgil Bari e Uil Puglia: «Immissioni in ruolo insufficienti, stabilizzare precari storici» Scuola, Cgil Bari e Uil Puglia: «Immissioni in ruolo insufficienti, stabilizzare precari storici» Le sigle sindacali: «Nostri docenti i meno pagati d'Europa. Tra poco inizierà il valzer dei supplenti e delle graduatorie sbagliate»
“Ripartire dal Lavoro”, i sindacati confederali si riuniscono a Bari per una giornata di mobilitazione “Ripartire dal Lavoro”, i sindacati confederali si riuniscono a Bari per una giornata di mobilitazione Cgil, Cisl e Uil si riuniscono nello spazio 7 della Fiera del Levante. Trecento delegati presenti, nel rispetto delle misure anti-Covid
A Bari tornano a protestare i lavoratori della sanità privata: «Subito rinnovo del contratto nazionale» A Bari tornano a protestare i lavoratori della sanità privata: «Subito rinnovo del contratto nazionale» Si è tenuto questa mattina in piazza Massari il presidio convocato dalle sigle sindacali confederali Cgil, Cisl e Uil
Regolarizzazioni in agricoltura, 2871 istanze presentate in Puglia Regolarizzazioni in agricoltura, 2871 istanze presentate in Puglia Sono 1888 quelle registrate nelle province di Foggia e Bari. Uila: «Numeri molto al di sotto delle stime»
A Bari protestano i lavoratori della sanità privata, i sindacati: «Subito rinnovo contratto nazionale» A Bari protestano i lavoratori della sanità privata, i sindacati: «Subito rinnovo contratto nazionale» Sul lungomare la manifestazione degli iscritti alle associazione Aris e Aiop. Cgil: «Situazione di tensione in tutte le strutture»
Ritorno a scuola in presenza, in Puglia mancano 5 mila unità Ritorno a scuola in presenza, in Puglia mancano 5 mila unità Non solo docenti ma anche personale Ata in deficit, Verga (Uil): «Siamo allo sbando, all’improvvisazione, al si salvi chi può»
Rete del lavoro agricolo di qualità, in Puglia solo 973 imprese iscritte Rete del lavoro agricolo di qualità, in Puglia solo 973 imprese iscritte La denuncia della Uila, che ha stimato 76.245 aziende attive nel settore sul territorio regionale
Incertezza sulla ripartenza della scuola a settembre, a Bari sit-in dei dirigenti Incertezza sulla ripartenza della scuola a settembre, a Bari sit-in dei dirigenti Ecco le istanze che hanno presentato al direttore generale Anna Camilleri affinché vengano poste al ministro
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.