bari social christmas
bari social christmas
Servizi sociali

Concluso Bari Social Christmas, oltre 1.000 visitatori alla Casa del Welfare - LE FOTO

Stamattina in piazza Mercantile gli ultimi due spettacoli dell'associazione culturale Madimù

Epifania tutte le feste porta via. È arrivata ai titoli di coda anche l'edizione 2017/2018 di Bari Social Christmas, l'ampio cartellone degli eventi natalizi per grandi e bambini organizzati dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari, insieme al Consorzio Elpendù e alla Cooperativa Sociale Progetto Città e che si sono svolti a Bari per un mese, dal 6 dicembre fino a oggi, 6 gennaio.

Stamattina, dalle 10:00 alle 13:00, l'atto finale con i due spettacoli per i più piccoli curati dei volontari dell'associazione culturale Madimù, "Le leggende di San Nicola" e "La befana viene e va" e gli ultimi laboratori ludico-ricreativi curati dallo staff di animazione territoriale, prima che anche sulla "Casa del Welfare" in piazza Mercantile calasse il sipario insieme alle festività natalizie arrivate ormai agli sgoccioli.

Anche per quest'anno la partecipazione agli eventi natalizi organizzati dal Comune di Bari è stata particolarmente numerosa: quasi 1.100 sono stati i visitatori che si sono affacciati presso la "Casa del Welfare" e aree limitrofe a piazza Mercantile, e si arriva a oltre 3.200 tenendo in considerazione gli eventi collaterali tenutisi durante i giorni di festa al Teatro Team, al Teatro Abeliano e al cinema multisala Ciacky di Palese.

Tante sono state le iniziative che hanno animato i molteplici luoghi del welfare cittadino tra la fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo, tra cui pranzi sociali, spettacoli, musica e tantissime occasioni di socializzazione.

Importante la partecipazione di tante associazioni (Cama Lila, Seconda Mamma e Croce Rossa tra le altre), scuole, privati e realtà della rete welfare cittadina per un Natale che «Ha visto una partecipazione straordinaria nei numeri e nella qualità delle proposte finalizzate a rafforzare i legami della nostra comunità attraverso occasioni ludiche ed educative rivolte a tutti e a tutte», come ha commentato nei giorni scorsi Francesca Bottalico, assessore al Welfare del Comune di Bari.
bari social christmasbari social christmasbari social christmasbari social christmasbari social christmasbari social christmasbari social christmasbari social christmasBari social christmasBarisocialchristmasbsc
  • bari social christmas
Altri contenuti a tema
Cinema, teatro e letture animate per bambini: torna Bari social Christmas Cinema, teatro e letture animate per bambini: torna Bari social Christmas Prologo dell'iniziativa promossa dall'assessorato al Welfare la visione di Frozen 2 per oltre 300 giovanissimi dei centri per le famiglie
Racconti animati per la chiusura di "Bari Social Christmas" Racconti animati per la chiusura di "Bari Social Christmas" L'evento conclusivo si è tenuto al Centro Futura al parco 2 Giugno, storie della Befana e di Babbo Natale per grandi e piccini
L'Epifania tutte le feste porta via, ecco gli ultimi eventi a Bari L'Epifania tutte le feste porta via, ecco gli ultimi eventi a Bari Diversi gli appuntamenti previsti sia nel Villaggio di Babbo Natale che per Social Christmas
Bari Social Christmas, le attività all'Officina degli esordi dal 2 al 6 gennaio Bari Social Christmas, le attività all'Officina degli esordi dal 2 al 6 gennaio Si chiude con lo spettacolo "La Befana vien di notte"
Natale solidale da San Nicola all'epifania con Bari Social Christmas Natale solidale da San Nicola all'epifania con Bari Social Christmas Nuova edizione per l'iniziativa promossa dall'assessorato al Welfare, tra corso Vittorio Emanuele e l'Officina degli Esordi 
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.