gianni romito antonio decaro
gianni romito antonio decaro
Enti locali

Comune di Bari, Gianni Romito rinominato delegato alla prevenzione del disagio sociale

L'incarico viene nuovamente attribuito da Decaro al presidente di HBari 2003 e Apate Onlus dopo la rinuncia per protesta

Elezioni Regionali 2020
Un nuovo consigliere alle politiche di prevenzione del disagio sociale è stato oggi nominato dal sindaco di Bari Antonio Decaro. Si tratta di Gianni Romito, presidente di due associazioni particolarmente presenti e attive sul territorio: HBari 2003 - onlus e Apate (Associazione pugliese persone para tetraplegiche), attente alle lotte contro ingiustizie sociali nonché al miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Romito con le sue associazioni si è distinto durante il periodo di lockdown per il lavoro di aiuto e sostegno materiale e psicologico rivolto alle famiglie della città di Bari attraverso la distribuzione di dispositivi di protezione e di generi di prima necessità alle famiglie bisognose.

La costante attività di portare all'attenzione di tutti, in particolare della pubblica amministrazione, le difficoltà che spesso incontrano le persone con disabilità come, per esempio, le barriere architettoniche, la difficoltà nei parcheggi, l'assistenza sanitaria, la fornitura di protesi ed ausili e ,non ultima, la fortissima denuncia sull'impossibilità di accedere al mare nelle spiagge pubbliche di "Pane e Pomodoro" e "Torre Quetta", hanno fatto in modo di stimolare la città a una maggiore attenzione verso questi temi molto importanti, nel bene dei cittadini baresi e anche dei turisti che scelgono le nostre spiagge per passare le vacanze.

La carica di consigliere viene così riproposta oggi dal sindaco Decaro a Gianni Romito, dopo che qualche tempo fa era stata da lui rimessa nelle stesse mani del primo cittadino come segnale di richiesta di una maggior attenzione e sensibilità verso questi aspetti di fondamentale importanza che determinano la qualità di vita di tante persone e famiglie che vivono la situazione di disagio sociale.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Torna il Bari piano festival, nel programma un concerto dedicato a Ennio Morricone Torna il Bari piano festival, nel programma un concerto dedicato a Ennio Morricone Manifestazione in calendario dal 22 al 30 agosto. Spettacoli con ingressi contingentati a Pane e pomodoro, piazza San Nicola e Fortino
A Bari torna "Vacanze coi fiocchi", la campagna nazionale sulla sicurezza stradale A Bari torna "Vacanze coi fiocchi", la campagna nazionale sulla sicurezza stradale Tema di quest'anno è la prevenzione sanitaria. Decaro: «Stupidaggine buttare via la vita in auto»
Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Bari, si accendono le luci nella pineta San Francesco lato terra. Ora la pista di hockey Installate oltre 300 lampade nuove, da oggi aperti i bagni. Decaro: «La settimana prossima tocca al parco 2 giungo»
Bari capitale della cultura 2022, inoltrata candidatura. Decaro: «Guardiamo al futuro con coraggio» Bari capitale della cultura 2022, inoltrata candidatura. Decaro: «Guardiamo al futuro con coraggio» Il sindaco lo annuncia in una lettera ai cittadini: «Simbolo sarà la figura di San Nicola, che rappresenta l'unità religiosa»
Bari open space, a San Cataldo in arrivo alberi e attrezzi per la ginnastica all'aperto Bari open space, a San Cataldo in arrivo alberi e attrezzi per la ginnastica all'aperto Decaro: «Si sta realizzando anche un percorso ciclabile disegnato sull’asfalto che connetterà il lungomare Vittorio Veneto con quello di San Girolamo»
"Bari open space", addio alle auto su parte del lungomare di Santo Spirito. Via il 3 agosto "Bari open space", addio alle auto su parte del lungomare di Santo Spirito. Via il 3 agosto L'ordinanza sindacale dipone la chiusura al traffico. Un'anticipazione del programma di riqualificazione
Nuovo sportello per le imprese di Porta futuro, c'è l'accordo Comune di Bari-consorzio Asi Nuovo sportello per le imprese di Porta futuro, c'è l'accordo Comune di Bari-consorzio Asi Un ufficio decentrato per offrire supporto sui progetti di start-up e assistenza al tessuto imprenditoriale del territorio
Bari, nel giardino della scuola Marconi arriva il cinema all'aperto Bari, nel giardino della scuola Marconi arriva il cinema all'aperto Inaugurata la rassegna "Ciak, arte in giardino", che vedrà la proiezione di un film ogni sabato
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.