Mons. Francesco Cacucci
Mons. Francesco Cacucci
Vita di città

Chiese dell'Arcidiocesi di Bari e Bitonto, ecco chi sono i nuovi parroci

Oggi le nomine da parte di Monsignor Cacucci nell’Oasi S. Maria a Cassano Murge

A causa dell'emergenza Coronavirus sono state comunicate già oggi (generalmente ciò veniva fatto durante l'Assemblea diocesana di metà settembre) le nuove nomine per la Chiesa diocesana dell'Arcidiocesi Bari- Bitonto per questo anno pastorale.

Don Antonio Stizzi, da Amministratore Parrocchiale a Parroco della Parrocchia Natività di Nostro Signore al quartiere San Pio in Bari-Santo Spirito. Da settembre presso la stessa parrocchia arriveranno per coadiuvare il ministero pastorale del parroco 3 Suore "Figlie di S. Francesco di Sales", una Congregazione religiosa e missionaria di diritto pontificio, fondata a Lugo di Romagna il 23 agosto 1872 dal Venerabile Servo di Dio Don Carlo Cavina.

Don Carlo Cassatella, Parroco della Parrocchia Santissimo Redentore in Bari (sostituisce Don Antonio D'Angelo).

Don Sergio Biancofiore, Parroco della nuova Parrocchia Sant'Anna in Bari (quartiere S. Anna) su territorio già appartenente alla Parrocchia S. Benedetto in Bari-San Giorgio.

Don Francesco Ardito junior, Parroco della Parrocchia Maria Santissima Addolorata in Bitonto-Mariotto (sostituisce don Emanuele Spano).

Don Piero Tanzi, Parroco della Parrocchia S. Ciro in Bari (sostituisce don Felice Verni).

Don Alfredo Gabrielli, che è Direttore dell'Ufficio Ecumenico Diocesano, è Vicario Cooperatore della Parrocchia Sacro Cuore in Bari.

Don Francesco Necchia, Vicario Cooperatore della Parrocchia S. Maria Veterana in Triggiano.

Don Nicola Flavio Santulli, Vicario Cooperatore della Parrocchia S. Giuseppe in Bari.

Don Marco Carozza, Vicario Cooperatore della Parrocchia Immacolata in Modugno.

Accolito Francesco Misceo, Collaboratore della Parrocchia San Marcello in Bari.

Accolito Francesco Cirella, Collaboratore della Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Cassano delle Murge.

Per quanto riguarda le nomine presso la Curia diocesana:

Don Francesco Mancini, Direttore dell'Ufficio Liturgico Diocesano (sostituisce don Mario Castellano che conserva il compito di Direttore dell'Ufficio Pastorale Diocesano). Don Francesco presterà anche la sua collaborazione presso la parrocchia S. Ferdinando in Bari.

Don Angelo Garofalo, Direttore dell'Ufficio Cultura Diocesano.

Don Nicola Sicolo, Vice-Direttore dell'Ufficio Famiglia Diocesano.
  • arcidiocesi bari-bitonto
Altri contenuti a tema
Riapre il museo diocesano, da maggio nuovo allestimento e percorso multimediale Riapre il museo diocesano, da maggio nuovo allestimento e percorso multimediale Il 4 marzo anteprima alla stampa con il festival dell'exultet. Satriano: «Percorsi forte e significativo per i giovani del territorio»
Veglia per la pace a Bari, l'omelia di monsignor Satriano: «Schierarsi con tutte le vittime» Veglia per la pace a Bari, l'omelia di monsignor Satriano: «Schierarsi con tutte le vittime» Il testo completo dell'intervento dell'arcivescovo durante la messa di domenica sera
Preghiera per la pace a Bari, monsignor Satriano: «Non dobbiamo essere spettatori muti» Preghiera per la pace a Bari, monsignor Satriano: «Non dobbiamo essere spettatori muti» L'evento previsto domenica prossima alla Basilica di San Nicola, invitati rappresentanti delle comunità ecclesiali presenti nella diocesi
Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le date d'ingresso dei nuovi parroci Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le date d'ingresso dei nuovi parroci Reso noto il calendario delle immissioni canoniche annunciate nei mesi scorsi
Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le nuove nomine negli organi della Chiesa territoriale Arcidiocesi Bari-Bitonto, ecco le nuove nomine negli organi della Chiesa territoriale Satriano: «La novità porta sempre in sé tanta incertezza, ma è foriera di futuro e di speranza»
"Notti sacre", tutto pronto per la XIII edizione della rassegna musicale dell'arcidiocesi Bari-Bitonto "Notti sacre", tutto pronto per la XIII edizione della rassegna musicale dell'arcidiocesi Bari-Bitonto "Svegliati, mio cuore" è il tema. L'8 ottobre il Requiem per doppio coro e organo di Nino Rota in prima mondiale
Annullata a Bari la processione del Corpus Domini. "Questione di ordine pubblico" Annullata a Bari la processione del Corpus Domini. "Questione di ordine pubblico" La concomitanza con la partita non permetteva di far svolgere l'evento in completa sicurezza. Celebrazione in cattedrale
Giovedì Santo, la messa crismale nella Cattedrale di San Sabino Giovedì Santo, la messa crismale nella Cattedrale di San Sabino Monsignor Satriano incontrerà il clero diocesano
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.