piazza diaz ceglie
piazza diaz ceglie
Territorio

Ceglie del Campo, completata la nuova piazza Diaz

Decaro: «Una grande città ha bisogno soprattutto di piccoli interventi diffusi»

«Finalmente da oggi piazza Diaz a Ceglie del Campo è una vera piazza. Un piccolo spazio dove incontrarsi, conoscerci e far giocare i bambini che abitano in questo quartiere». Lo ha scritto Antonio Decaro, sindaco di Bari, annunciando la conclusione dei lavori nella piazzetta del rione Ceglie del Campo.

«Sono sempre più convinto che una grande citta come la nostra abbia bisogno anche e soprattutto di questi piccoli interventi diffusi, che restituiscono dignità ai luoghi in cui vivono i cittadini dei nostri quartieri - prosegue Decaro. Qui, ad esempio, c'era uno spiazzo dove parcheggiavano le automobili e abbandonavano i rifiuti».

Il primo cittadino ricorda: «Ora asfalto e cemento sono stati rimossi, è stata demolita la vecchia pensilina in cemento armato del mercato abbandonato, sono state riportate in superficie le antiche basole originarie, che raffigurano con la loro disposizione la geometria delle cisterne rinvenute nel sottosuolo ed è stata realizzata un'area giochi per i più piccoli con pavimentazione antitrauma, oltre ad esserci nuove sedute, luci a led, alberi e rastrelliere per le bici. Nei prossimi giorni sarà installato un totem che illustrerà le immagini scoperte nella antica cisterna ispezionabile attraverso una botola. Non sarà una grande opera pubblica ma è una grande opera di comunità».
  • Antonio Decaro
  • Ceglie del Campo
Altri contenuti a tema
Bari, Decaro incontra Monsignor Satriano: «Insieme possiamo sconfiggere paure e fragilità» Bari, Decaro incontra Monsignor Satriano: «Insieme possiamo sconfiggere paure e fragilità» «La visita di Sua eccellenza a Palazzo di Città ci onora e testimonia ancora una volta la vicinanza della diocesi alla città e alle sue istituzioni»
Bari, Antonio Decaro: «Non sarò ministro nel Governo Draghi» Bari, Antonio Decaro: «Non sarò ministro nel Governo Draghi» Dopo la proposta lanciata pochi giorni fa dal vicepresidente Anci, il sindaco dice la sua
«Vogliamo il sindaco di Bari ministro nel Governo Draghi» «Vogliamo il sindaco di Bari ministro nel Governo Draghi» La proposta viene dal vicepresidente Anci e sindaco di Brescia, Emilio Del Bono
Decaro annuncia il restyling del lungomare di Santo Spirito: «Lavori entro l'anno» Decaro annuncia il restyling del lungomare di Santo Spirito: «Lavori entro l'anno» Non mancano però le polemiche sull'attuale situazione del traffico e dei parcheggi
Ceglie del Campo dice addio a Vito Lacedra, si è spento a 74 anni Ceglie del Campo dice addio a Vito Lacedra, si è spento a 74 anni Punto di riferimento per il quartiere era anima di un gruppo Facebook dedicato alla zona
Ex Socrate a Bari, dopo l'incendio il sit-in e l'incontro con Decaro Ex Socrate a Bari, dopo l'incendio il sit-in e l'incontro con Decaro Dal Comune parlano di: «Massima disponibilità ai soggetti presenti all’incontro e alle associazioni coinvolte per riattivare un tavolo di co–progettazione»
Covid, domani a Bari parte la campagna vaccinale. Decaro: «Spero lo facciano tutti» Covid, domani a Bari parte la campagna vaccinale. Decaro: «Spero lo facciano tutti» In mattinata sono previste al Policlinico le prime 505 dosi che saranno distribuite in Puglia. Il sindaco: «La nostra città avrà una luce speciale»
Esplosione nella notte alla fermata del bus di Ceglie (Bari), piegate le lamiere Esplosione nella notte alla fermata del bus di Ceglie (Bari), piegate le lamiere Ingenti i danni alla seduta in ferro e alla capannina. Si tratterebbe di un botto illegale
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.