Alessandro Ambrosi
Alessandro Ambrosi
Attualità

Caro bollette, Confcommercio Bari-Bat: "Siamo al fianco di commercianti e imprenditori"

Il presidente Sandro Ambrosi: "Abbiamo ancora tanto da chiedere e tanta strada da fare, chiediamo e facciamola tutto insieme"

Dalle piccole e medie imprese alle più grandi, non c'è attività del commercio, turismo e servizi che non debba drammaticamente fare i conti con gli aumenti vertiginosi delle bollette di luce e gas. Aumenti, che senza solide politiche di sostegno, avranno un impatto devastante sul futuro delle imprese e dell'occupazione . Situazione a dir poco esplosiva che oltre a indurre gli imprenditori a sacrosante proteste potrebbe indurli a gesti disperati, purtroppo già visti in passato. Confcommercio Bari BAT, da tempo, si sta adoperando sui tavoli istituzionali, con i quali è aperto un dialogo costante e quotidiano. Stiamo lavorando per trovare soluzioni, per tutti i settori e per tutti i territori.

Confcommercio Bari-Bat, infatti, in linea con l'attività nazionale di Confcommercio, dialoga quotidianamente con tutte le istituzioni al fine di avere risposte immediate all'emergenza energia, in raccordo con l'Europa, stabilendo quindi un tetto al prezzo del gas e per urgenti politiche a sostegno del lavoro e della transizione energetica.

"Sia a livello nazionale che territoriale – spiega Sandro Ambrosi Presidente di Confcommercio Bari BAT e Vice Presidente Nazionale Confcommercio – stiamo chiedendo di concentrare risorse ed energie sull'agenda della priorità energetica per superare le emergenze che minacciano la ripresa economica e la stabilità dell'intero territorio. L'invito che rivolgo a tutta la categoria è quello di resistere e ancora resistere lo abbiamo fatto per il lungo periodo del Covid per tutti gli aumenti delle materie prime dobbiamo continuare a farlo, superare questo terribile momento. Noi stiamo lavorando con tutti i presidenti territoriali delle provincie per porre in essere qualsiasi tipo di misura che possa alleviare questo tema del caro energia e gas. Abbiate fiducia, uniti arriveremo alla soluzione. Comprendo e condivido il sentimento comune di commercianti e imprenditori, ma è importante rimanere uniti, lottare insieme e far sentire valere le ragione di tutte le categorie indistintamente".

"Alcune misure sono già state messe in atto – conclude Ambrosi - abbiamo ottenuto il credito d'Imposta gas e luce anche per le imprese non energivore e l'ampliamento degli investimenti nelle forme di energie alternative (Solare/Eolico) previste dal titolo II con la Regione Puglia. Abbiamo ancora tanto da chiedere e tanta strada da fare, chiediamo e facciamola tutto insieme".
  • alessandro ambrosi
Altri contenuti a tema
"Grazie Sandro", la Camera di commercio di Bari ricorda l'ex presidente Ambrosi "Grazie Sandro", la Camera di commercio di Bari ricorda l'ex presidente Ambrosi Questa sera sarà illuminata la scritta posta sul frontespizio dell'edificio
Ambrosi, i funerali domani in Basilica a Bari Ambrosi, i funerali domani in Basilica a Bari Chi vuole può fare donazioni in beneficenza
Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Diversi gli incarichi che ricopriva, a capo sia di Confcommercio che della Camera di Commercio
Finpromoter, Alessandro Ambrosi confermato nel Cda nazionale Finpromoter, Alessandro Ambrosi confermato nel Cda nazionale "Ci sarà sempre il massimo impegno per accompagnare le aziende sui territori"
Fiera del Levante, per l'edizione 2022 arriva il salone della pesca e del mare Fiera del Levante, per l'edizione 2022 arriva il salone della pesca e del mare Nuovi protagonisti della ottantacinquesima Campionaria Generale Internazionale
Ristori economici a favore degli ambulanti, arrivano i soldi anche dalla Camera di commercio Bari-Bat Ristori economici a favore degli ambulanti, arrivano i soldi anche dalla Camera di commercio Bari-Bat Savino Montaruli (Casambulanti): «In queste ore partiti gli accreditamenti. Un sospiro di sollievo»
Confcommercio Bari-BAT, Alessandro Ambrosi confermato presidente Confcommercio Bari-BAT, Alessandro Ambrosi confermato presidente Voto unanime nell'assemblea dei soci, vicepresidente con delega all'amministrazione è Vito D'Ingeo
Comune di Bari aderisce alle "Sportello unico per le attività produttive" della Camera di commercio Comune di Bari aderisce alle "Sportello unico per le attività produttive" della Camera di commercio Formalizzata la richiesta. Iniziativa finalizzata ad assicurare un supporto nella gestione del procedimento telematico fra imprese e amministrazioni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.