Alessandro Ambrosi
Alessandro Ambrosi
Cronaca

Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni

Diversi gli incarichi che ricopriva, a capo sia di Confcommercio che della Camera di Commercio

L'imprenditore barese Alessandro Ambrosi, 71 anni, è scomparso oggi. Da tempo aveva problemi di salute che lo avevano anche costretto lo scorso settembre a rinunciare a partecipare alla cerimonia di inaugurazione della Fiera del Levante.

Era ricoverato da qualche giorno per un peggioramento delle sue condizioni all'Oncoematologia del Policlinico di Bari.

Nato a Bari nel 1952, si era laureato in Scienze dell'Informazione all'Università degli Studi di Bari. Oltre ad essere presidente della Nuova Fiera del Levante, ricopriva il ruolo di vicepresidente di Confcommercio e presidente dell'Unione Regionale di Confcommercio Puglia e di Confcommercio Bari - Bat. Inoltre, era vicepresidente di Unioncamere Puglia, presidente della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Bari, presidente di Ebiter Bari, consigliere del Cnel e di Finpromoter Spa. Quest'ultimo ruolo era stato riconfermato solo pochi giorni fa, lo scorso 19 maggio.

Dopo un inizio nel campo dell'informatica, settore in cui si era specializzato negli studi, aveva avviato diverse attività nei settori alimentare, ristorazione e commercio al dettaglio di abbigliamento.

Come si legge nella sua biografia, disponibile sul sito di Confcommercio, era «attento alle tematiche digitali e ambientali, amante del mare e dello sport con trascorsi agonistici nel basket».
«La scomparsa di Sandro Ambrosi ci addolora profondamente - commenta il sindaco Decaro -. Alla sua famiglia va il cordoglio e l'abbraccio caloroso di tutta la città. Tante esperienze avremmo dovuto vivere ancora insieme, come tanti sono i progetti che avevi in serbo per la nostra città. Troppo presto ci ha lasciato Sandro Ambrosi, imprenditore, cittadino, appassionato di Bari e della baresità. Non dimenticheremo il suo impegno in favore dello sviluppo economico del tessuto locale e, negli ultimi anni, per il rilancio della Fiera del Levante. Proprio alla fiera ha dedicato gli ultimi mesi del suo lavoro e della sua vita. A lui va il nostro grazie per il tempo e la passione che ha dedicato alla nostra città».
  • alessandro ambrosi
Altri contenuti a tema
"Grazie Sandro", la Camera di commercio di Bari ricorda l'ex presidente Ambrosi "Grazie Sandro", la Camera di commercio di Bari ricorda l'ex presidente Ambrosi Questa sera sarà illuminata la scritta posta sul frontespizio dell'edificio
Ambrosi, i funerali domani in Basilica a Bari Ambrosi, i funerali domani in Basilica a Bari Chi vuole può fare donazioni in beneficenza
Finpromoter, Alessandro Ambrosi confermato nel Cda nazionale Finpromoter, Alessandro Ambrosi confermato nel Cda nazionale "Ci sarà sempre il massimo impegno per accompagnare le aziende sui territori"
Caro bollette, Confcommercio Bari-Bat: "Siamo al fianco di commercianti e imprenditori" Caro bollette, Confcommercio Bari-Bat: "Siamo al fianco di commercianti e imprenditori" Il presidente Sandro Ambrosi: "Abbiamo ancora tanto da chiedere e tanta strada da fare, chiediamo e facciamola tutto insieme"
Fiera del Levante, per l'edizione 2022 arriva il salone della pesca e del mare Fiera del Levante, per l'edizione 2022 arriva il salone della pesca e del mare Nuovi protagonisti della ottantacinquesima Campionaria Generale Internazionale
Ristori economici a favore degli ambulanti, arrivano i soldi anche dalla Camera di commercio Bari-Bat Ristori economici a favore degli ambulanti, arrivano i soldi anche dalla Camera di commercio Bari-Bat Savino Montaruli (Casambulanti): «In queste ore partiti gli accreditamenti. Un sospiro di sollievo»
Confcommercio Bari-BAT, Alessandro Ambrosi confermato presidente Confcommercio Bari-BAT, Alessandro Ambrosi confermato presidente Voto unanime nell'assemblea dei soci, vicepresidente con delega all'amministrazione è Vito D'Ingeo
Comune di Bari aderisce alle "Sportello unico per le attività produttive" della Camera di commercio Comune di Bari aderisce alle "Sportello unico per le attività produttive" della Camera di commercio Formalizzata la richiesta. Iniziativa finalizzata ad assicurare un supporto nella gestione del procedimento telematico fra imprese e amministrazioni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.