Ambulanza
Ambulanza
Attualità

Caos 118 a Bari, garantito il servizio fino al 30 settembre

La Asl ha promesso alle associazioni di valutare in tempi brevi le proposte fatte

La situazione del 118 a Bari, che rischiava di sospendere il servizio a breve, sembra giunta ad un punto di svolta.

Al termine di un proficuo incontro svoltosi stamane in Direzione Generale, i vertici della ASL Bari e le Associazioni di volontariato - rappresentate dall'avv. Tanzarella - hanno fissato in un verbale alcuni punti fermi per giungere ad una soluzione condivisa.

Le Associazioni, infatti, si sono impegnate a garantire il Servizio di Emergenza Sanitaria sino al prossimo 30 settembre e, nel contempo, a differire le procedure di messa in cassa integrazione del personale dipendente.

La ASL Bari ha da parte sua offerto piena disponibilità a valutare, in tempi brevissimi, le proposte avanzate dalle stesse associazioni, aggiornando tempestivamente gli uffici regionali competenti.
  • 118
Altri contenuti a tema
Asl Bari, potenziate ambulanze in servizio nelle località turistiche della provincia Asl Bari, potenziate ambulanze in servizio nelle località turistiche della provincia Mezzi 118 attivi da oggi al 15 settembre a Giovinazzo, Polignano a Mare, Monopoli e Cassano delle Murge
Primo soccorso, gli studenti delle scuole di Bari "a lezione" con il 118 Primo soccorso, gli studenti delle scuole di Bari "a lezione" con il 118 Protagonisti gli istituti comprensivi "Grimaldi-Lombardi" e "Umberto I-San Nicola" e il liceo "G. Salvemini"
Putignano, 91enne sale su un albero di fico e cade. Soccorsa da vacanzieri di passaggio Putignano, 91enne sale su un albero di fico e cade. Soccorsa da vacanzieri di passaggio L'anziana signora ha riportato la rottura del femore e alcune ferite. Sul posto il personale del 118
Asl Bari, per il 118 in arrivo 55 ambulanze e un nuovo parco di mezzi ecologici Asl Bari, per il 118 in arrivo 55 ambulanze e un nuovo parco di mezzi ecologici Svolta "green" della rete di emergenza-urgenza. Sanguedolce: «Con mezzi a basso impatto si può arrivare ovunque»
Palese, mamma muore cadendo dalle scale con la figlia neonata in braccio. Salva la piccola Palese, mamma muore cadendo dalle scale con la figlia neonata in braccio. Salva la piccola A nulla è servito l'intervento del 118. La bimba è stata trasportata in codice rosso al Policlinico, ma le condizioni sono buone
Bari, Pronto soccorso al collasso: "118 fronteggia situazione devastante" Bari, Pronto soccorso al collasso: "118 fronteggia situazione devastante" La denuncia di Nicola Gaballo, Referente 118 Fimmg Puglia: "Alcune ambulanze sono rimaste ferme anche 48 ore, senza poter rispondere alle tante richieste di intervento che arrivano"
Il Covid dimezza la centrale operativa 118 di Bari, contagiati 15 dipendenti su 30 Il Covid dimezza la centrale operativa 118 di Bari, contagiati 15 dipendenti su 30 La Uil denuncia: «Nella sanità locale ci sono deficit di personale insostenibili già in tempi "normali"»
Bari, incidente frontale in via Napoli: muore un 35enne Bari, incidente frontale in via Napoli: muore un 35enne Si registrano due feriti, uno dei quali in condizioni molto gravi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.