parco 2 giugno
parco 2 giugno
Territorio

Cancelli aperti e luci accese, Bari riabbraccia il parco 2 Giugno

L'area verde era chiusa dal 13 marzo. Installate 250 lampade e le prime quattro telecamere

Il parco 2 Giugno riapre i battenti: dopo il lockdown e gli interventi di adeguamento, l'area verde più grande e importante di Bari ha riaccolto i visitatori. Ieri sera l'accensione delle 250 nuove luci bianche a 3mila gradi Kelvin, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e del presidente del Municipio II Gianlucio Smaldone. Per quanto riguarda invece l'impianto di videosorveglianza delle 30 telecamere previste nel progetto complessivo, 4 sono già installate e funzionanti in corrispondenza degli ingressi (qui il punto sugli interventi realizzati).
parco 2 giugnoparco 2 giugnoparco 2 giugnoparco 2 giugnoparco 2 giugnoparco 2 giugno
«Il campo da basket, il percorso calistenico e gli attrezzi ginnici del Parco 2 Giugno illuminati con i nuovi corpi luminosi - commenta Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport. Da oggi infatti terminati i lavori di realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione e video sorveglianza, il parco è stato riaperto alla comunità ed è bellissimo. Sono stati installati 250 nuovi corpi illuminanti posizionati su pali di altezza diversa. Questo vuol dire che tutti i percorsi, le zone verdi e i vialetti saranno illuminati. Non ci saranno più zone buie e i cittadini potranno quindi vivere il parco in totale sicurezza anche durante le ore serali. Finalmente abbiamo riaperto uno dei parchi più grandi e belli della città. Venite e vivetelo. Ovviamente nel rispetto delle regole, degli altri, del distanziamento sociale e di tutto ciò che è attualmente previsto per una condivisione degli spazi pubblici in tutta sicurezza».Michelangelo Cavone, presidente del Consiglio comunale, commenta così: «Era chiuso dal 13 marzo, con il sindaco che invitava i nostri ragazzi a tornare alle proprie case per il lockdown. Ora, dopo 5 mesi, lo abbiamo riaperto con 250 nuovi corpi illuminanti a led. Portate i vostri figli rispettando sempre il distanziamento sociale».

Da lunedì 17 agosto alle 17, infine, riaprirà i battenti anche la Biblioteca dei ragazzi/e.
  • Antonio Decaro
  • Giuseppe Galasso
  • Parco 2 Giugno
  • Pietro Petruzzelli
  • Biblioteca dei ragazzi/e
  • Bari Municipio II
  • Michelangelo Cavone
  • gianlucio smaldone
Altri contenuti a tema
A Bari torna "World press photo", al Margherita la mostra di fotogiornalismo internazionale A Bari torna "World press photo", al Margherita la mostra di fotogiornalismo internazionale L'esposizione resterà attiva fino al 1 novembre, vincitore del 2020 il giapponese Yasuyoshi Chiba. Decaro: «Viaggiamo attraverso le immagini»
Parco nella ex caserma Rossani, prende forma la "piscina" per lo skate Parco nella ex caserma Rossani, prende forma la "piscina" per lo skate L'assessore Petruzzelli: «Ci saranno anche un campo da basket e un'area fitness»
Bari "capitale" della racchetta, le ragazze del Circolo tennis campionesse d'Italia under14 Bari "capitale" della racchetta, le ragazze del Circolo tennis campionesse d'Italia under14 L'assessore Pietro Petruzzelli: «Quando c'è la passione tutte le fatiche vengono ripagate. Vi aspetto in Comune per la premiazione»
Nuovo polo della giustizia di Bari, Decaro scrive a Mattarella: «Condizioni non più sopportabili» Nuovo polo della giustizia di Bari, Decaro scrive a Mattarella: «Condizioni non più sopportabili» Il sindaco: «Da gennaio non abbiamo più notizie. Il processo per il crac della Banca popolare dimostra che gli spazi in fitto non sono idonei»
Processo crac Popolare di Bari, c'è l'accordo: sarà celebrato alla Fiera del Levante Processo crac Popolare di Bari, c'è l'accordo: sarà celebrato alla Fiera del Levante La nuova sede è stata individuata nella riunione di stamattina in Prefettura. Decaro: «Soluzione più giusta»
A Bari la "passerella" dei veicoli d'epoca A Bari la "passerella" dei veicoli d'epoca Al parco 2 giugno la manifestazione organizzata dall'Old cars club
Crac Popolare di Bari, quasi 3mila richieste di parti civili. Per il processo si pensa alla Fiera Crac Popolare di Bari, quasi 3mila richieste di parti civili. Per il processo si pensa alla Fiera Le udienze potrebbero essere celebrate nello Spazio 7. Decaro: «Lunedì incontro in Prefettura. Troveremo una soluzione»
A Bari la giornata nazionale del veicolo d'epoca, bolidi domani in mostra a parco 2 Giugno A Bari la giornata nazionale del veicolo d'epoca, bolidi domani in mostra a parco 2 Giugno L'iniziativa è organizzata da Old Cars Club e patrocinata da Municipio II e Fondazione Nikolaos
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.