Cartello lavori
Cartello lavori
Attualità

Bus Rapid Transit, lavori in Corso Vittorio Veneto a Bari: le modifiche alla viabilità

Restringimento di carreggiata e divieto di fermata tra via Brigata Regina e via Pizzoli

Nell'ambito dei lavori per la realizzazione del sistema BRT - Bus Rapid Transit, finanziato con fondi dell'Unione Europea "Next Generation" - Trasporto rapido di massa - Misura M2C2 - Investimento 4.2 del PNRR, è stata firmata una nuova ordinanza dirigenziale, per consentire la prosecuzione dei lavori in Corso Vittorio Veneto, nel tratto stradale compreso tra via Brigata Regina e via Niccolò Pizzoli.

Pertanto, da oggi e fino al giorno 21 febbraio 2026, sono istituiti i seguenti provvedimenti temporanei:
  • restringimento di carreggiata a tutti i veicoli su Corso Vittorio Veneto, nel tratto stradale compreso tra via Brigata Regina e via Niccolò Pizzoli;
  • divieto di fermata a tutti i veicoli su Corso Vittorio Veneto, ambo i lati, nel tratto stradale compreso tra via Brigata Regina e via Niccolò Pizzoli.
Dagli obblighi e divieti sono esclusi i veicoli al servizio dell'impresa esecutrice dei lavori e sue subappaltatrici, quelli delle Forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e delle ambulanze durante l'espletamento del loro servizio e i veicoli di soccorso pubblico e d'emergenza.

Per tutti gli aggiornamenti, si ricorda che è attivo il call center comunale dedicato alle attività di informazione sui cantieri attivi e/o in fase di attivazione sul territorio cittadino. Il nuovo servizio, avviato per garantire ai cittadini informazioni tempestive e capillari in merito ai diversi interventi di trasformazione urbana in corso, è operativo al numero 080 5772399 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori BRT a Bari, conclusi gli interventi notturni sul ponte XX Settembre e sul ponte Garibaldi Lavori BRT a Bari, conclusi gli interventi notturni sul ponte XX Settembre e sul ponte Garibaldi Il sopralluogo dell’assessore Scaramuzzi
Domani chiusura al traffico in via Pinto e via De Amicis a Bari Domani chiusura al traffico in via Pinto e via De Amicis a Bari Verifica strutturali nell'area del crollo dell’edificio
Strade e marciapiedi: al via i lavori nelle aree interne alla zona 45 di Japigia Strade e marciapiedi: al via i lavori nelle aree interne alla zona 45 di Japigia Scaramuzzi: "Qualche rallentamento per il maltempo. Lavorazioni importanti"
Sistema BRT a Bari, al via gli interventi in via Omodeo lungo il tracciato della linea verde ​ Sistema BRT a Bari, al via gli interventi in via Omodeo lungo il tracciato della linea verde ​ Fino al 30 aprile restringimento di carreggiata e il divieto di fermata a tutti i veicoli
Proseguono i lavori su via Manzoni a Bari: ieri le prime piantumazioni Proseguono i lavori su via Manzoni a Bari: ieri le prime piantumazioni Elda Perlino: «L’obiettivo è rendere questa via nuovamente uno spazio di incontro e socialità»
Oggi l’inaugurazione della nuova area giochi nel giardino Don Vito Marotta a Loseto Oggi l’inaugurazione della nuova area giochi nel giardino Don Vito Marotta a Loseto Presente l'assessore Domenico Scaramuzzi e la presidente Maria Chiara Addabbo
Al via i lavori BRT sul lungomare Nazario Sauro tra via di Vagno e via Cattaro a Bari Al via i lavori BRT sul lungomare Nazario Sauro tra via di Vagno e via Cattaro a Bari Ordinanza esclusiva in vigore fino al 16 aprile
Ex Compendio Rai di Ceglie, sopralluogo della vicesindaca dopo l’avvio dell’acquisizione Ex Compendio Rai di Ceglie, sopralluogo della vicesindaca dopo l’avvio dell’acquisizione L’obiettivo dell’intervento è costruire un parco multifunzionale attrezzato
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.