I BOX
I BOX
Politica

Box di edilizia residenziale pubblica a Mungivacca, M5S: «Spreco di soldi pubblici»

Laricchia e Simone: «I residenti sono esasperati da una situazione che dura da quasi 20 anni»

«Passano gli anni, ma niente si muove per quello che riguarda i 40 box interrati di pertinenza degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Mungivacca. I lavori di manutenzione, avviati nel 2018 dopo 15 anni di abbandono, sono terminati da tempo ma l'Arca non ha ancora proceduto alla chiusura del cantiere e all'assegnazione e consegna dei locali, nonostante i ripetuti solleciti. Il risultato è che i box continuano ad essere presi di mira dai vandali e potrebbero essere già necessari nuovi interventi per la loro messa in sicurezza, con uno spreco di soldi pubblici inaccettabile. Per questo torniamo a chiedere all'Arca cosa di procedere con la chiusura del cantiere per scongiurare ulteriori danni alle strutture».

Lo dichiarano la consigliera regionale del M5S Antonella Laricchia e la consigliera comunale di Bari Alessandra Simone, che da tempo seguono la questione dei box nella "Borgata Operai" a Mungivacca, su segnalazione dei residenti.

«I residenti - proseguono le pentastellate - sono esasperati da una situazione che dura da quasi 20 anni e dal continuo viavai di gente da quei locali, purtroppo ancora in stato di abbandono dopo i lavori fatti. La fruizione dei box viene continuamente rinviata e, se dovesse persistere questo stato di cose, presto sarà necessario intervenire nuovamente, spendendo altri soldi pubblici. Per questo chiediamo all'Arca di attivarsi immediatamente. Chiediamo, inoltre, di valutare la possibilità di riaprire i termini e fissare dei criteri di assegnazione, in quanto, essendo passati anni, gli interessi e le capacità dei singoli potrebbero essere cambiati. Questo per scongiurare speculazioni e far sì che i box siano assegnati a chi ne ha realmente bisogno».
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Installazione candelabri ornamentali sul lungomare Starita, Il M5s: «Lavori ancora incompleti» Catalano: «Se l'obiettivo era recuperare per la stagione estiva, l'amministrazione non lo sta facendo nel modo giusto»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.