I BOX
I BOX
Politica

Box di edilizia residenziale pubblica a Mungivacca, M5S: «Spreco di soldi pubblici»

Laricchia e Simone: «I residenti sono esasperati da una situazione che dura da quasi 20 anni»

«Passano gli anni, ma niente si muove per quello che riguarda i 40 box interrati di pertinenza degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Mungivacca. I lavori di manutenzione, avviati nel 2018 dopo 15 anni di abbandono, sono terminati da tempo ma l'Arca non ha ancora proceduto alla chiusura del cantiere e all'assegnazione e consegna dei locali, nonostante i ripetuti solleciti. Il risultato è che i box continuano ad essere presi di mira dai vandali e potrebbero essere già necessari nuovi interventi per la loro messa in sicurezza, con uno spreco di soldi pubblici inaccettabile. Per questo torniamo a chiedere all'Arca cosa di procedere con la chiusura del cantiere per scongiurare ulteriori danni alle strutture».

Lo dichiarano la consigliera regionale del M5S Antonella Laricchia e la consigliera comunale di Bari Alessandra Simone, che da tempo seguono la questione dei box nella "Borgata Operai" a Mungivacca, su segnalazione dei residenti.

«I residenti - proseguono le pentastellate - sono esasperati da una situazione che dura da quasi 20 anni e dal continuo viavai di gente da quei locali, purtroppo ancora in stato di abbandono dopo i lavori fatti. La fruizione dei box viene continuamente rinviata e, se dovesse persistere questo stato di cose, presto sarà necessario intervenire nuovamente, spendendo altri soldi pubblici. Per questo chiediamo all'Arca di attivarsi immediatamente. Chiediamo, inoltre, di valutare la possibilità di riaprire i termini e fissare dei criteri di assegnazione, in quanto, essendo passati anni, gli interessi e le capacità dei singoli potrebbero essere cambiati. Questo per scongiurare speculazioni e far sì che i box siano assegnati a chi ne ha realmente bisogno».
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari Movimento 5 stelle, il tour di Giuseppe Conte fa tappa a Bari L'ex premier interverrà lunedì mattina in visita al mercato dell'ex Manifattura Tabacchi
Diffamazione nei confronti dell'ex Pd Capano, Grillo condannato a Bari Diffamazione nei confronti dell'ex Pd Capano, Grillo condannato a Bari Il motivo alcune dichiarazioni fatte durante la trasmissione "Anno Zero" del 9 giugno 2011
Elezioni Politiche, Conte a Bari: «Fondi russi ai partiti? Illazioni, spero false» Elezioni Politiche, Conte a Bari: «Fondi russi ai partiti? Illazioni, spero false» L'ex premier è stato in visita nella città vecchia. Una delle massaie: «Non ti dovevano togliere dal Chigi»
Manifesti elettorali strappati, la denuncia del Movimento 5 Stelle Manifesti elettorali strappati, la denuncia del Movimento 5 Stelle De Giglio: «Invito chiunque veda qualcuno compiere un gesto simile a denunciare»
Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Elezioni politiche, il Movimento 5 stelle presenta i candidati a Bari: «No a speculazione e agenda Draghi» Turco: «Noi dalla parte di imprese e cittadini che creano ricchezza. Rilanciare reddito di cittadinanza e misure ecologiche»
Movimento 5 Stelle, Conte capolista a Foggia. A Bari candidato De Giglio alla Camera Movimento 5 Stelle, Conte capolista a Foggia. A Bari candidato De Giglio alla Camera Conferme per diversi uscenti tra cui Dell'Olio
Box di edilizia residenziale a Mungivacca, M5S: «Chiudere il cantiere» Box di edilizia residenziale a Mungivacca, M5S: «Chiudere il cantiere» I lavori partiti nel 2018 dopo 15 anni di stop: «I locali rimessi a nuovo non sono mai stati consegnati e assegnati»
Campagna di vaccinazione anti-Covid, M5S Puglia: «Informare i cittadini» Campagna di vaccinazione anti-Covid, M5S Puglia: «Informare i cittadini» La capogruppo Grazia Di Bari e il consigliere regionale Marco Galante: «Tante le domande che tutti i giorni ci vengono poste»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.