benedetta rossi a bari
benedetta rossi a bari
Speciale

Bari, la cuoca Benedetta Rossi al Famila di Carbonara: «Datemi la ricetta delle tette delle monache»

La nota protagonista di "Fatto in casa da Benedetta" firma copie e incontra i fan nel punto vendita del gruppo Megamark

Mattinata barese per la nota food blogger Benedetta Rossi, la più apprezzata e seguita d'Italia. La protagonista di social e show televisivi e stata ospite questa mattina del Famila Superstore di Bari-Carbonara, in via Livatino, per l'evento targato Paneangeli all'interno del punto vendita del gruppo Megamark, leader della distribuzione nel sud Italia.

Marchigiana, classe 1972, Benedetta Rossi si è fatta conoscere con il suo blog "Fatto in casa da Benedetta", in cui spiega con video-tutorial di pochi minuti le sue ricette caratterizzate dal genuino tocco "domestico", prima di sbarcare in tv su Food Network e di macinare followers su followers fra Facebook (4 milioni e mezzo) e Instagram (1 milione).
Social Video1 minutoBenedetta Rossi a BariRiccardo Resta
Durante l'evento gratuito nel Famila Store di Bari-Carbonara, Benedetta Rossi è stata letteralmente presa d'assalto dai tanti fan accorsi per scattare una foto, farsi autografare il nuovo libro di ricette, "La cucina di casa mia", o chiedere uno dei suoi preziosi consigli ai fornelli.

«Ogni volta è come stare fra amiche - dice l'amata food blogger. Mi chiedono consigli su come semplificare le ricette eliminando i passaggi che ritengo superflui. Sto sempre molto attenta prima di condividere le ricette sui social o in tv; avverto un grande senso di responsabilità».

Nella tappa a Bari non poteva mancare qualche spunto di cucina barese e pugliese: «In molti mi chiedono la ricetta delle "tette delle monache". Non la so perché non le ho mai mangiate, ma mi impegno a studiarla. Mi piacerebbe anche approfondire la ricetta di patate riso e cozze e della focaccia barese», dice col sorriso Benedetta Rossi al termine del firmacopie.
19 fotoBenedetta Rossi al Famila di Carbonara
Benedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di CarbonaraBenedetta Rossi al Famila di Carbonara
  • Cucina
  • gruppo megamark
Altri contenuti a tema
Addio a Lucia Viggiano, responsabile Lady Chef Bari Addio a Lucia Viggiano, responsabile Lady Chef Bari A dare la notizia della scomparsa l'Associazione Cuochi Baresi
Anziani e bambini s'incontrano con "I Giochi d'un tempo", progetto vincitore di "Orizzonti Solidali" Anziani e bambini s'incontrano con "I Giochi d'un tempo", progetto vincitore di "Orizzonti Solidali" Presentata questa mattina l'attività finanziata da Fondazione Megamark. Bottalico: «Iniziativa importante a contrasto della solitudine»
La Fondazione Megamark premia i giovani talenti La Fondazione Megamark premia i giovani talenti Ventisei borse di studio per i figli dei dipendenti del gruppo
Torna Cucine Aperte, per 'sbirciare' i segreti dei grandi chef Torna Cucine Aperte, per 'sbirciare' i segreti dei grandi chef A Bari quattro i ristoranti coinvolti. Capone: "Un viaggio in Puglia è anche un viaggio nei sapori"
Cinque libri giganti sul Porto di Trani: l’iniziativa per il Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi Cinque libri giganti sul Porto di Trani: l’iniziativa per il Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi A un mese dalla cerimonia di premiazione l’originale invito alla lettura di Fondazione Megamark
Torna il bando "Orizzonti Solidali" di Fondazione Megamark: «Siamo creatori di dignità» Torna il bando "Orizzonti Solidali" di Fondazione Megamark: «Siamo creatori di dignità» Presentata la 7° edizione. Candela (Regione): «70 milioni per PugliaSocialeIN». Jury Chechi: «Importante rispetto delle regole»
A Eataly Bari la "Disfida dei Calzoni di Cipolla": «Divulghiamo nostre tipicità» A Eataly Bari la "Disfida dei Calzoni di Cipolla": «Divulghiamo nostre tipicità» Ieri sera la quinta edizione della gara culinaria: vince Acquaviva. «Conoscere tradizioni significa comprendere noi stessi»
Olio ResponsAbile, ragazzi ipovedenti spiegano l'Oro di Puglia Olio ResponsAbile, ragazzi ipovedenti spiegano l'Oro di Puglia 30 novembre a Bari primo appuntamento con il progetto finanziato da Fondazione Megamark
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.