rendering palazzo starita
rendering palazzo starita
Territorio

Bari vecchia, palazzo Starita diventa un centro culturale. Cantiere in allestimento

Sarà realizzato un caffè letterario al piano terra, ai piani superiori ci saranno spazi espositivi e roof garden

«Grazie a Fondazione Puglia, palazzo Starita è pronto a rinascere e aprirsi alla città, con un progetto che prevede al suo interno luoghi dedicati alla cultura, al confronto e all'esposizione artistica». Lo annuncia il sindaco Antonio Decaro, parlando di come cambierà uno degli storici palazzi di Bari vecchia.

«Sarà realizzato un caffè letterario al piano terra, comunicante e accessibile anche dal locale di piazza Mercantile sottostante il "Sedile", con un'ampia area esterna su piazza del Ferrarese - spiega Decaro. Mentre ai piani superiori ci saranno grandi spazi espositivi, e un terrazzo, dove sarà allestito un roof garden accessibile, dal quale sarà possibile fruire di una delle viste più belle della città. In questo momento è in fase di allestimento il cantiere che restituirà a Bari uno dei suoi luoghi più belli e preziosi, completando l'offerta di contenitori culturali che in questi anni si stanno riaprendo alla città».

Decaro ricorda che «Palazzo Starita è una tra le più belle e importanti costruzioni del nostro centro storico. Dalla sua edificazione nel '700, in quella che oggi è piazza Ferrarese, al suo interno si sono succeduti personaggi e avvenimenti importanti che hanno segnato parte della storia della nostra città».
rendering palazzo staritarendering palazzo staritarendering palazzo staritarendering palazzo staritarendering palazzo staritarendering palazzo starita
  • Antonio Decaro
  • Bari vecchia
Altri contenuti a tema
Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» L'analisi del sindaco: «Basta con i capi corrente che fanno e disfano le liste a propria immagine e somiglianza»
Il Lord Byron College compie 50 anni, a Bari in visita la delegazione di Westminster Il Lord Byron College compie 50 anni, a Bari in visita la delegazione di Westminster Il sindaco Antonio Decaro ha consegnato agli ospiti inglesi una una targa di riconoscimento
Bari ricorda Maria Maugeri, a sei anni dalla scomparsa Bari ricorda Maria Maugeri, a sei anni dalla scomparsa A Torre Quetta la cerimonia organizzata dalla famiglia
Una strada di Bari intitolata a Nicola Occhiofino, ex presidente Acli. La giunta dice sì Una strada di Bari intitolata a Nicola Occhiofino, ex presidente Acli. La giunta dice sì Ha ricoperto anche i ruoli di assessore provinciale e consigliere regionale. Decaro: «Il giusto tributo»
Vandali in azione nella pineta San Francesco, devastata la sede degli scout Vandali in azione nella pineta San Francesco, devastata la sede degli scout Decaro: «Ci sono fatti che accadono nella nostra città a cui davvero fatico a trovare una risposta»
Punta Perotti, Comune di Bari e Regione Puglia condannati a risarcire costruttori Punta Perotti, Comune di Bari e Regione Puglia condannati a risarcire costruttori La Corte d'Appello ha però considerevolmente ridotto il pagamento: dai 540 milioni richiesti a 8,7
Lungomare Starita, approvato progetto di riqualificazione. Decaro: «Una Rambla ai piedi del faro» Lungomare Starita, approvato progetto di riqualificazione. Decaro: «Una Rambla ai piedi del faro» La conferenza dei servizi dice sì. Il sindaco: «Grande spazio pubblico a servizio del quartiere e del futuro porto turistico»
Fa tappa a Bari il tour di "Route21", le Harley-Davidson per la sensibilizzare sulla sindrome di Down Fa tappa a Bari il tour di "Route21", le Harley-Davidson per la sensibilizzare sulla sindrome di Down Nel corso della staffetta i ragazzi si alternano, percorrendo le varie tappe del viaggio, per poi ritrovarsi tutti insieme alla partenza e all’arrivo
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.