recinzione bucata campetti bari vecchia
recinzione bucata campetti bari vecchia
Cronaca

Bari vecchia, bucano la rete dei campetti per giocare a calcetto nonostante il divieto

Leonetti: «La decisione di chiudere i playground non è un dispetto ma l'applicazione di una norma del governo»

Bucano la recinzione dei campetti di Bari vecchia, ai piedi della muraglia, per giocare a calcetto nonostante la chiusura dei playground cittadini a seguito dell'emanazione del Dpcm del 13 ottobre scorso con cui il governo ha vietato la pratica dello sport da contatto a livello amatoriale.
rete campetti divelta bari vecchiarete campetti divelta bari vecchiarete campetti divelta bari vecchiarete campetti divelta bari vecchia
Questa mattina gli agenti di polizia locale hanno trovato il cancello divelto, come ha spiegato Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I di Bari: «Qualcuno ha pensato bene di bucare le recinzioni dei calcetti sotto la Muraglia. Gli stessi playground che la città di Bari ha dedicato a Michele Fazio, giovane vittima della mafia e simbolo della lotta all'illegalità e alla delinquenza. Noi ripareremo questa rete e supereremo questo gesto vergognoso che ferisce il buono della nostra città».

Leonetti aggiunge: «Credevo che la prima ondata della pandemia Covid 19 avesse lasciato il segno nella coscienza di tutti noi. Purtroppo mi sono sbagliato: c'è chi continua a creare danni e disagi ad onesti cittadini. A causa del Covid 19 tutti i playground della nostra città sono stati chiusi. Questa decisione non è frutto di un dispetto, ma la messa in atto di un adempimento al Dpcm del 13 ottobre 2020, con cui si specifica che tutti gli sport da contatto amatoriali non sono permessi».
  • Bari vecchia
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria Al via domani il ripristino di piazza Santa Maria del Buonconsiglio. All'opera i minori del circolo Anspi Bari Odegitria L'area negli scorsi giorni era stata oggetto di atti vandalici. Gli interventi sono stati condivisi da Comune e Soprintendenza
Bari vecchia, i cittadini attaccano Decaro sul restyling di piazza San Pietro. Il sindaco: «Chiedo scusa» Bari vecchia, i cittadini attaccano Decaro sul restyling di piazza San Pietro. Il sindaco: «Chiedo scusa» Il primo cittadino: «Ai residenti non deve interessare cosa c'è dietro un lavoro pubblico, il cantiere va portato a termine»
Bari vecchia dice addio a Giovanni Genchi, ultimo testimone dell'esplosione del porto nel 1945 Bari vecchia dice addio a Giovanni Genchi, ultimo testimone dell'esplosione del porto nel 1945 A ricordarlo è Michele Fanelli, presidente del circolo Acli Dalfino: «Quell'esperienza segnò tutto il suo percorso di vita»
Si accendono le luci natalizie a Bari vecchia, Decaro: «Torneremo a festeggiare» Si accendono le luci natalizie a Bari vecchia, Decaro: «Torneremo a festeggiare» L'iniziativa di Amgas nei luoghi simbolo del borgo antico. Il sindaco: «Che siano simboli di speranza»
Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Piazza Diaz, arriva una nuova giostrina per bambini con disabilità Iniziata oggi l'installazione. Leonetti: «Dopo l'emergenza Covid torneranno a vivere spazi di aggregazione a Madonnella»
Svastiche e scritte in piazza Santa Maria del Buonconsiglio, Comune di Bari studia interventi di ripristino Svastiche e scritte in piazza Santa Maria del Buonconsiglio, Comune di Bari studia interventi di ripristino Stamattina il sopralluogo del soprintendente Piccarreta e dell'assessore Pierucci: «Manca consapevolezza sul grande valore di questo luogo»
Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata Bari, in corso Mazzini si accendono le luci di Natale con una donazione privata L'iniziativa realizzata anche grazie al contributo economico del Municioio I. Leonetti: «Sostegno al commercio»
San Giorgio, partiti i lavori per l'arrivo della fibra ottica San Giorgio, partiti i lavori per l'arrivo della fibra ottica Nei prossimi giorni Telecom inizierà a scavare il micro tunnel a partire dalla statale 16
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.