RM rap
RM rap
Cronaca

Bari, rapinano un distributore e una pizzeria in via Fanelli. Presi due pregiudicati di Trinitapoli

Le manette dei Carabinieri ai polsi anche di due baresi e un tunisino trovati con pistola, fucili e sigarette compatibili con la refurtiva

Rapinano un distributore Q8 in via Fanelli e poco dopo la vicina pizzeria Ristoo. L'altra notte le manette dei carabinieri, dopo un inseguimento, sono scattate ai polsi di due pregiudicati di Trinitapoli (FG), L. N. M. e D. B. A., rispettivamente di 38 e 37 anni, facenti parte di una banda composta da altri tre malfattori.

Nella circostanza, gli arrestati, con altri tre complici, verso le 23.30, a bordo di una Fiat Multipla, munita di targa asportata a Margherita di Savoia (BT), sotto la minaccia di due coltelli ed una pistola, hanno costretto il gestore dell'area di servizio "Q8" a consegnare l'incasso giornaliero pari a circa 1.000 Euro, nonché 200 pacchi di sigarette, danneggiando arredi e materiale informatico presente nell'esercizio commerciale.

Subito dopo, gli stessi malfattori si sono introdotti all'interno della pizzeria "Ristoo", adiacente alla medesima area e, sotto la minaccia delle stesse armi, si sono fatti consegnare da quattro avventori i loro borselli e portafogli, contenenti complessivamente circa 2.500 euro in contanti. Una delle vittime portava con sé l'incasso giornaliero delle propria attività commerciale corrispondente a 2.000 euro in contanti.

Le immediate ricerche, coordinate dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari, hanno consentito ad una gazzella del Nucleo Radiomobile di individuare, in Strada Torrebella, la Fiat Multipla con a bordo i due prevenuti, la quale veniva bloccata dopo un inseguimento conclusosi in via Camillo Rosalba.

L'immediata perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire parte della refurtiva, restituita agli aventi diritto, due coltelli a serramanico, arnesi da scasso e capi di vestiario, sottoposti a sequestro. Gli arrestati sono stati quindi tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente A.G..

Le successive indagini, volte all'identificazione dei tre complici riusciti a fuggire, hanno portato, ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bari, ad eseguire una perquisizione nella frazione di Ceglie del Campo, presso l'abitazione di M.V. 18enne, D.F. 37enne e B.H.M.A. tunisino, 23enne.

Le operazioni di polizia giudiziaria, supportate anche da un'unità cinofila per la ricerca di armi ed esplosivi del Nucleo CC di Modugno (BA), hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro: una pistola semiautomatica marca Luger mod. 9, cal.22, con matricola abrasa, in ottimo stato d'uso; un fucile automatico modificato marca Franchi ca.12, risultato provento di un furto avvenuto nel 2015 a Modugno (BA); un'arma clandestina monocolpo a pistone cal.8 mm.; 28 cartucce cal. 7.65; 12 cartucce cal.12; un passamontagna di colore verde; due radio portatili, nonché 25 pacchetti di sigarette e altro materiale compatibile alla rapina ai danni del distributore Q8.

Per tutti e tre sono così scattate le manette per concorso in detenzione illegale di armi clandestine, alterate e relativo munizionamento, nonché per concorso in ricettazione.

Su disposizione della competente A.G., M.V. ed il tunisino sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Bari, mentre la donna D.F. è stata ristretta presso la Sezione Femminile della Casa Circondariale di Trani (BT). Sono in corso indagini per verificare l'eventuale loro diretto coinvolgimento nella rapina ai danni del distributore Q8 e pizzeria Ristoo.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Bari San Paolo, intitolata al Vice Brigadiere Lorusso la sala riunioni della Compagnia Carabinieri Bari San Paolo, intitolata al Vice Brigadiere Lorusso la sala riunioni della Compagnia Carabinieri Questa mattina la cerimonia
Il 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri ​di Bari celebra mezzo secolo al servizio del territorio Il 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri ​di Bari celebra mezzo secolo al servizio del territorio Il cinquantesimo anniversario rappresenta un’occasione per rendere omaggio a tutti i militari che hanno contribuito alla crescita del Reparto
Sottratta una catenina in un centro commerciale: segnalati tre minori baresi Sottratta una catenina in un centro commerciale: segnalati tre minori baresi L'operazione dei Carabinieri della Stazione di Japigia
Detenzione illegale di arma da fuoco: fermato un 36enne di Mola di Bari Detenzione illegale di arma da fuoco: fermato un 36enne di Mola di Bari Operazione della locale Tenenza dei Carabinieri
Tentata estorsione con metodo mafioso: tre misure cautelari tra Casamassima e Turi Tentata estorsione con metodo mafioso: tre misure cautelari tra Casamassima e Turi La misura è stata eseguita dai militari della Stazione Carabinieri di Casamassima
Il Comando Provinciale Carabinieri di Bari protagonista all’89ª edizione della Fiera del Levante Il Comando Provinciale Carabinieri di Bari protagonista all’89ª edizione della Fiera del Levante Un ricco spazio espositivo con mezzi d'eccellenza ed esibizioni operative
Controllo ad "Alto Impatto" tra Piazza Umberto e Stazione Centrale di Bari: 120 identificati Controllo ad "Alto Impatto" tra Piazza Umberto e Stazione Centrale di Bari: 120 identificati Operazione congiunta della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e di una unità cinofila antidroga
17 chilogrammi di marijuana nei pacchi: blitz dei Carabinieri a Bari 17 chilogrammi di marijuana nei pacchi: blitz dei Carabinieri a Bari L'operazione, scattata all'interno di un centro di smistamento del rione San Paolo, ha richiesto il supporto delle unità cinofile di Modugno
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.