RM rap
RM rap
Cronaca

Bari, rapinano un distributore e una pizzeria in via Fanelli. Presi due pregiudicati di Trinitapoli

Le manette dei Carabinieri ai polsi anche di due baresi e un tunisino trovati con pistola, fucili e sigarette compatibili con la refurtiva

Rapinano un distributore Q8 in via Fanelli e poco dopo la vicina pizzeria Ristoo. L'altra notte le manette dei carabinieri, dopo un inseguimento, sono scattate ai polsi di due pregiudicati di Trinitapoli (FG), L. N. M. e D. B. A., rispettivamente di 38 e 37 anni, facenti parte di una banda composta da altri tre malfattori.

Nella circostanza, gli arrestati, con altri tre complici, verso le 23.30, a bordo di una Fiat Multipla, munita di targa asportata a Margherita di Savoia (BT), sotto la minaccia di due coltelli ed una pistola, hanno costretto il gestore dell'area di servizio "Q8" a consegnare l'incasso giornaliero pari a circa 1.000 Euro, nonché 200 pacchi di sigarette, danneggiando arredi e materiale informatico presente nell'esercizio commerciale.

Subito dopo, gli stessi malfattori si sono introdotti all'interno della pizzeria "Ristoo", adiacente alla medesima area e, sotto la minaccia delle stesse armi, si sono fatti consegnare da quattro avventori i loro borselli e portafogli, contenenti complessivamente circa 2.500 euro in contanti. Una delle vittime portava con sé l'incasso giornaliero delle propria attività commerciale corrispondente a 2.000 euro in contanti.

Le immediate ricerche, coordinate dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari, hanno consentito ad una gazzella del Nucleo Radiomobile di individuare, in Strada Torrebella, la Fiat Multipla con a bordo i due prevenuti, la quale veniva bloccata dopo un inseguimento conclusosi in via Camillo Rosalba.

L'immediata perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire parte della refurtiva, restituita agli aventi diritto, due coltelli a serramanico, arnesi da scasso e capi di vestiario, sottoposti a sequestro. Gli arrestati sono stati quindi tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente A.G..

Le successive indagini, volte all'identificazione dei tre complici riusciti a fuggire, hanno portato, ieri mattina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bari, ad eseguire una perquisizione nella frazione di Ceglie del Campo, presso l'abitazione di M.V. 18enne, D.F. 37enne e B.H.M.A. tunisino, 23enne.

Le operazioni di polizia giudiziaria, supportate anche da un'unità cinofila per la ricerca di armi ed esplosivi del Nucleo CC di Modugno (BA), hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro: una pistola semiautomatica marca Luger mod. 9, cal.22, con matricola abrasa, in ottimo stato d'uso; un fucile automatico modificato marca Franchi ca.12, risultato provento di un furto avvenuto nel 2015 a Modugno (BA); un'arma clandestina monocolpo a pistone cal.8 mm.; 28 cartucce cal. 7.65; 12 cartucce cal.12; un passamontagna di colore verde; due radio portatili, nonché 25 pacchetti di sigarette e altro materiale compatibile alla rapina ai danni del distributore Q8.

Per tutti e tre sono così scattate le manette per concorso in detenzione illegale di armi clandestine, alterate e relativo munizionamento, nonché per concorso in ricettazione.

Su disposizione della competente A.G., M.V. ed il tunisino sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Bari, mentre la donna D.F. è stata ristretta presso la Sezione Femminile della Casa Circondariale di Trani (BT). Sono in corso indagini per verificare l'eventuale loro diretto coinvolgimento nella rapina ai danni del distributore Q8 e pizzeria Ristoo.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Tentato omicidio al San Paolo nel 2016, arresti in corso a Bari Tentato omicidio al San Paolo nel 2016, arresti in corso a Bari Ulteriori dettagli verranno forniti in mattinata dai Carabinieri
Funerali Carabinieri in Veneto, bandiere a mezz'asta sul palazzo metropolitano a Bari Funerali Carabinieri in Veneto, bandiere a mezz'asta sul palazzo metropolitano a Bari Italia in lutto per le esequie dei tre valorosi militari morti per l'esplosione indotta di una cascina
Omicidio aggravato dalle modalità mafiose, cinque arresti: tra loro anche affiliati del clan Di Cosola Omicidio aggravato dalle modalità mafiose, cinque arresti: tra loro anche affiliati del clan Di Cosola L'agguato nel 2016 in una sala slot di Gioia del Colle: Cosimo Meligrana fu freddato da 7 colpi di pistola
Blatte in un centro commerciale del nord barese: sospesa un'attività di ristorazione Blatte in un centro commerciale del nord barese: sospesa un'attività di ristorazione I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri del NAS di Bari col supporto del personale SIAN
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.