Rifiuti abbandonati dal ristorante
Rifiuti abbandonati dal ristorante
Territorio

Bari, multato ristorante per abbandono rifiuti in strada. Decaro: «A settembre 90 sanzioni»

Il sindaco: «Certi commercianti non pensano all'immagine che danno della città ai turisti»

Aveva abbandonato in strada i rifiuti prodotti durante l'attività lavorativa. Scatta la maxi sanzione per un ristorante nel centro di Bari.

Lo scrive su Facebook il sindaco Antonio Decaro, che nel suo post si scaglia contro gli "sporcaccioni".

«L'altra notte - scrive il primo cittadino - abbiamo multato un ristoratore che ha abbandonato la sua immondizia per strada. Recuperando gli scontrini nei bustoni siamo risaliti al mittente dello scempio. Nel mese di settembre la Polizia Locale ha elevato 90 sanzioni per abbandono di rifiuti e mancata raccolta differenziata. Io mi chiedo davvero come sia possibile voler così male alla propria città. Penso soprattutto alle attività commerciali che in questi mesi hanno goduto maggiormente della crescita turistica e del lavoro fatto a Bari. Locali che ogni sera accolgono centinaia di persone. Mi chiedo come facciano a non capire che lasciare i sacchi per strada, i bidoni stracolmi fuori orario, alla fine allontanerà i cittadini e i turisti dai locali della città. Il più grande sbaglio che la città possa fare è credere che una volta raggiunto un traguardo non si possa tornare indietro. Queste immagini, e le tante che postano sul web tanti cittadini esasperati, sono la prova che in realtà a quel traguardo non ci siamo mai arrivati».
  • Antonio Decaro
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Errato ​conferimento dei rifiuti, Palone: «26 sanzioni in una giornata. Mantenere alta l'attenzione» Errato ​conferimento dei rifiuti, Palone: «26 sanzioni in una giornata. Mantenere alta l'attenzione» L'operazione della Polizia Locale
Altri 18 verbali della Polizia Locale di Bari per violazioni sul conferimento rifiuti Altri 18 verbali della Polizia Locale di Bari per violazioni sul conferimento rifiuti Palone conferma: "Controlli continueranno"
A Bari denunciato imprenditore edile per abbandono rifiuti speciali A Bari denunciato imprenditore edile per abbandono rifiuti speciali Serrati i controlli della Polizia Locale. L'intervento in via Bruno Buozzi
Rifiuti abbandonati nel Barese: 86 denunce e 32 patenti sospese nel primo semestre 2026 Rifiuti abbandonati nel Barese: 86 denunce e 32 patenti sospese nel primo semestre 2026 Potenziati i controlli lungo le strade provinciali dalla Polizia Metropolitana
Controlli sul corretto conferimento dei rifiuti a Bari: denunciato un 24enne Controlli sul corretto conferimento dei rifiuti a Bari: denunciato un 24enne Il report di luglio
Carbonara, sequestrata un'area di 670 metri adibita a deposito incontrollato di rifiuti Carbonara, sequestrata un'area di 670 metri adibita a deposito incontrollato di rifiuti Una persona è stata segnalata all'autorità giudiziaria
Locazioni turistiche, via libera dalla Regione Puglia al DDL Locazioni turistiche, via libera dalla Regione Puglia al DDL Decaro: “Ai Comuni turistici strumenti per governare la crescita e tutelare i territori”
A Bari 34 sanzioni da 1.000 euro per abbandono rifiuti sulla pubblica via A Bari 34 sanzioni da 1.000 euro per abbandono rifiuti sulla pubblica via L'operazione della Polizia Locale del capoluogo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.