Il rendering del terminal bus
Il rendering del terminal bus
Turismo

Bari, ecco come sarà il nuovo Terminal Bus in via Capruzzi

Dopo anni finalmente addio agli autobus in strada, sarà pronto per il 2024

Entro il 2024 Bari sarà dotata di un nuovo Terminal di bus, provvisto di 18 stalli. Il Terminal Bus sarà realizzato in un'area ferroviaria dismessa, prospiciente via Capruzzi e sarà connesso con la nuova palazzina della stazione presentata oggi grazie a un percorso pedonale coperto.

Sarà così più facile intercambiare treno e pullman a seconda delle necessità e finalmente, come chiedono da anni i cittadini, non si vedranno più gli autobus fermi su via Capruzzi o in largo Sorrentino come accade oggi.

L'investimento ulteriore sarà pari a 6,9 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi agli 11,4 milioni di euro necessari agli interventi effettuati finora. I lavori, cofinanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, sono stati realizzati da Grandi Stazioni Rail, società controllata da RFI (Gruppo FS Italiane).

Per una: «Bari sempre più moderna, efficiente ed europea», come sottolinea l'assessore Pietro Petruzzelli.
Il rendering del terminal bus
  • Stazione
  • bus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Giannini chiede sanificazione di bus e treni in Puglia Coronavirus, Giannini chiede sanificazione di bus e treni in Puglia L'assessore ha scritto a Ferrovie Sud Est, Trenitalia, Ferrotramviaria, Ferrovie del Gargano, Cotrap oltre che a Città Metropolitana e province
Papa Francesco a Bari, tutte le limitazioni al traffico e i bus Papa Francesco a Bari, tutte le limitazioni al traffico e i bus L'evento "Mediterraneo Frontiera di Pace" si svolgerà in città dal 19 al 23 febbraio
Bari, alla stazione di Torre a Mare presto un Park&Train Bari, alla stazione di Torre a Mare presto un Park&Train Definito in Regione il protocollo d'intesa, Galasso: «Siamo arrivati alla definizione della soluzione del problema della sosta lamentato dai cittadini»
Bari, litigano sul bus Amtab e ci va di mezzo un ignaro passeggero Bari, litigano sul bus Amtab e ci va di mezzo un ignaro passeggero Un 50enne è stato colpito al volto da un cellulare lanciato da una donna contro il compagno
Stazione di Bari, prende forma il nuovo edificio su via Capruzzi Stazione di Bari, prende forma il nuovo edificio su via Capruzzi L'opera, che sarà terminata tra circa un anno, si inserisce in un cantiere da oltre 9 milioni di euro che riguarda anche i nuovi sottopassi
Stazione di Torre a Mare, i cittadini chiedono a gran voce un'area parcheggio Stazione di Torre a Mare, i cittadini chiedono a gran voce un'area parcheggio In sospeso la possibilità di creare 80 posti auto, Galasso: "Stiamo definendo la soluzione del progetto e i tempi di realizzazione"
Turista barese violento in trasferta. "Fammi scendere qui" e picchia l'autista del bus Turista barese violento in trasferta. "Fammi scendere qui" e picchia l'autista del bus È successo nella marina di Alliste in Salento. Un 37enne avrebbe chiesto a chi guidava il mezzo di fermarsi sulla provinciale
Aggredite due famiglie a Bari, la loro "colpa" essere di Molfetta come Giancaspro Aggredite due famiglie a Bari, la loro "colpa" essere di Molfetta come Giancaspro Solo l'intervento della Polizia ha evitato il peggio, gli aggrediti: "Sconvolti e disgustati"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.