sosteniamola manifestazione sindacati
sosteniamola manifestazione sindacati
Vita di città

Bari dice no al vandalismo, in centro la "biciclettata" dei sindacati

Le tre sigle confederali hanno chiamato a raccolta la città per la manifestazione su due ruote per la mobilità sostenibile

Elezioni Regionali 2020
Dopo i furti e i danneggiamenti ai monopattini a poche ore dall'avvio del servizio di sharing, le sigle sindacali confederali chiamano a raccolta la città di Bari per dire no agli atti di vandalismo e inciviltà. Cgil, Cisl e Uil nella serata di ieri hanno organizzato la manifestazione su due ruote "Sosteniamola", per sensibilizzare la cittadinanza al tema della mobilità ecologica, smart e sostenibile. Iniziativa che ha raccolto l'adesione delle associazioni ambientaliste della città, con la partecipazione del sindaco Antonio Decaro e dell'assessore alla Mobilità Giuseppe Galasso. Biciclette e monopattini si sono dati appuntamento in corso Vittorio Emanuele, per una passeggiata sulle vie ciclabili del centro cittadino.

«Sosteniamo le possibilità e le prospettive della nostra città - scrive Cgil Bari. Non siamo pronti ad arrenderci al vandalismo e all'inciviltà. Difenderemo e alimenteremo la forte spinta allo sviluppo che i cittadini meritano. Bari è una città cambiata e pronta ad un ulteriore cambiamento. Tanto è ancora da fare ma una Bari più sostenibile è possibile».

«Bari merita di cambiare e lo meritano i suoi cittadini. Sosteniamo il percorso che renderà la nostra città un luogo più sostenibile. Episodi isolati non cambieranno la forza di una comunità onesta, impegnata e costruttiva», il pensiero di Cisl Bari.

Per Uil Puglia, «Bari può cambiare, l'amministrazione deve andare avanti nel suo progetto di mobilità sostenibile e non si deve far intimidire dall'inciviltà di pochi. Noi siamo e saremo sempre dalla parte dei cittadini per bene e della parte buona della comunità, quella che aspira a trasformare Bari in una città europea».
sosteniamola manifestazione sindacatisosteniamola manifestazione sindacatisosteniamola manifestazione sindacatisosteniamola manifestazione sindacatisosteniamola manifestazione sindacatisosteniamola manifestazione sindacatisosteniamola manifestazione sindacatisosteniamola manifestazione sindacatisosteniamola manifestazione sindacatisosteniamola manifestazione sindacati
  • cisl
  • uil
  • cgil bari
Altri contenuti a tema
Il Policlinico di Bari revoca concessione al bar, Cisl: «Posti di lavoro a rischio» Il Policlinico di Bari revoca concessione al bar, Cisl: «Posti di lavoro a rischio» Il provvedimento sarà valido dal 10 agosto. Il sindacato: «Proclamato stato di agitazione»
A Bari protestano i lavoratori della sanità privata, i sindacati: «Subito rinnovo contratto nazionale» A Bari protestano i lavoratori della sanità privata, i sindacati: «Subito rinnovo contratto nazionale» Sul lungomare la manifestazione degli iscritti alle associazione Aris e Aiop. Cgil: «Situazione di tensione in tutte le strutture»
Diritto dei bambini all'istruzione, il flash mob in piazza di Cgil Bari Diritto dei bambini all'istruzione, il flash mob in piazza di Cgil Bari Il sindacato: «Al governo chiediamo risorse immediatamente fruibili dai comuni per l'assunzione di personale e per modificare gli spazi»
Rete del lavoro agricolo di qualità, in Puglia solo 973 imprese iscritte Rete del lavoro agricolo di qualità, in Puglia solo 973 imprese iscritte La denuncia della Uila, che ha stimato 76.245 aziende attive nel settore sul territorio regionale
Muore sul lavoro a 23 anni, Cgil Bari: «Basta con queste tragedie» Muore sul lavoro a 23 anni, Cgil Bari: «Basta con queste tragedie» L'incidente nella zona artigianale di Bitonto, il giovane si è ribaltato con il muletto
Gioia del Colle commemora i cento anni dall'eccidio dei contadini di Marzagaglia Gioia del Colle commemora i cento anni dall'eccidio dei contadini di Marzagaglia La Cgil Bari ricorda le sei vittime: «Fu una strage di inaudita violenza, nel pieno del "biennio rosso"»
Anche a Bari protesta la comunità palestinese: «No annessione israeliana» Anche a Bari protesta la comunità palestinese: «No annessione israeliana» La manifestazione, in contemporanea nelle principali città italiane, ha raccolto l'adesione e la solidarietà di molte realtà politiche e associative
Sala bingo Ambassador Bari a rischio chiusura, i lavoratori protestano davanti al Tribunale Sala bingo Ambassador Bari a rischio chiusura, i lavoratori protestano davanti al Tribunale Stamattina la manifestazione degli impiegati all'esterno del palazzo di giustizia di piazza Enrico de Nicola
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.