cassonetto
cassonetto
Territorio

Bari, dal 18 maggio entra in vigore l'orario estivo per conferire l'indifferenziato

La fascia va dalle 18:30 alle 22:30. Petruzzelli: «Appello a eseguire una corretta raccolta differenziata»

Elezioni Regionali 2020
Entrerà in vigore lunedì 18 maggio l'orario estivo per il conferimento della frazione indifferenziata dei rifiuti nei quartieri di Bari non serviti dal porta a porta. «Sarà possibile buttare la busta dell'indifferenziato ogni giorno dalle 18.30 alle 22.30», annuncia Pietro Petruzzelli, assessore cittadino all'Ambiente.

«Mi raccomando però nel fare un'ottima raccolta differenziata - prosegue Petruzzelli. In questa maniera ridurrete tantissimo i rifiuti indifferenziati. Avevamo sospeso l'entrata in vigore dell'orario estivo per far fronte all'emergenza del covid-19 e per limitare le uscite dei cittadini. Ora infatti siamo entrati nella cosiddetta fase 2 e abbiamo una maggiore libertà di movimento».
  • Raccolta differenziata
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Comune di Bari, un bando per i centri estivi che accolgono bimbi fragili e con disabilità Un contributo pari a 690mila euro a beneficio dei gestori delle attività. Sulla base dei punteggi assegnati a ciascuna proposta, la commissione assegnerà il contributo
Raccolta differenziata, Amiu denuncia: «Oltre 10 percento dell'organico presenta impurità» Raccolta differenziata, Amiu denuncia: «Oltre 10 percento dell'organico presenta impurità» L'azienda di trattamento rifiuti ha eseguito un'analisi merceologica sulla frazione umida: «Nei contenitori finiscono anche alluminio e plastica»
Bari, prende forma la pista da skate sotto il ponte Adriatico Bari, prende forma la pista da skate sotto il ponte Adriatico Petruzzelli: «Sarà il più bello fra tutti i playground che stiamo realizzando in città»
Ripartono le attività nel parco di Lama Balice, servizio antincendio fino al 15 settembre Ripartono le attività nel parco di Lama Balice, servizio antincendio fino al 15 settembre Ieri il sopralluogo dell'assessore Petruzzelli a villa Framarino: «Volontari al lavoro per tutelare l'area verde urbana»
San Giorgio, beccato ad abbandonare rifiuti in strada: scatta la multa da 300 euro San Giorgio, beccato ad abbandonare rifiuti in strada: scatta la multa da 300 euro Incivile inchiodato dalle fototrappole. Petruzzelli: «Una delle tante sanzioni che la polizia locale sta elevando a questi "luridi"»
Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Bari si prepara alla stagione estiva, arrivano i bagni pubblici sul litorale cittadino Le operazioni interesseranno Santo Spirito, Palese (9), Torre a Mare, San Girolamo e San Giorgio
Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Bari "open space", attiva la pista ciclabile "leggera" su corso Vittorio Emanuele Nelle scorse ore sono stati completati i lavori di tracciamento della segnaletica orizzontale
Bari, ultimi lavori per skate park e campo da basket sotto il ponte Adriatico Bari, ultimi lavori per skate park e campo da basket sotto il ponte Adriatico Petruzzelli: «Sarà uno dei posti più belli della città dove praticare sport con qualsiasi condizione meteo»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.