costa sud di Bari
costa sud di Bari
Vita di città

"Bari Costa Sud", otto raggruppamenti di professionisti ammessi

Il progetto finanziato con 75 milioni di euro del Pnrr è suddiviso in sei lotti per altrettanti parchi

Sono otto i raggruppamenti di professionisti che hanno partecipato alla gara pubblica indetta dal Comune di Bari sull'accordo quadro per reclutare servizi di ingegneria ed architettura relativi alla progettazione definitiva, esecutiva, di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, contabilità e coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori nonché di quelle correlate alle azioni espropriative relative all'intervento del parco urbano "Bari costa sud", finanziato con 75 milioni di euro del PNRR.

Dopo una prima fase di esame dei requisiti tecnici per l'ammissione all'avviso, la commissione sta procedendo alla valutazione delle offerte economiche e alla scelta dei progettisti per ogni singolo lotto.

Di seguiti i raggruppamenti ammessi:
  • RTP Tstudio dell'Arch. Guendalina salimei – Akkad società
  • RTP Consorzio Stabile HUB engineering SCRAL – I.R.I.D.
  • RTP Abacus SRL – I.G.&P. ingegneri Guadagnolo & Par
  • ATP Land Italia SRL – Società di Ingegneria Techin S.
  • RTP Mate società cooperativa Stutio Silva srl – S.M.
  • Dodi Moss srl
  • RTP PROAP –Estudos e Projectos De Arquitectura Paisagist
  • RTP Etacons srl – Sit&A srl – STUDIO Cotecchia Asso.

L'intervento, per dimensioni e caratteristiche è stato suddiviso in sei lotti progettuali e territoriali:
  • LOTTO N. 1 Parco Costiero "Pane e Pomodoro"
  • LOTTO N. 2 Parco Costiero "Torre Quetta"
  • LOTTO N. 3 Parco Costiero "Torre Carnosa"
  • LOTTO N. 4 Parco "Valenzano"
  • LOTTO N. 5 Parco "Reticolare"
  • LOTTO N. 6 Parco "Bellavista".

Ciascun concorrente ha potuto presentare offerta per tutti i lotti previsti nel presente accordo quadro. Nel caso in cui un concorrente risulti primo in graduatoria per più lotti, al medesimo potrà essere aggiudicato solo un lotto, che sarà individuato sulla base della scelta effettuata dal concorrente stesso tra quelli in cui sia risultato primo in graduatoria.
L'accordo quadro potrà avere ad oggetto nessuna, una, più o tutte le prestazioni individuate per ciascun lotto.

L'importo massimo stimato per la conclusione dei sei accordi quadro ammonta complessivamente ad € 4.864.978,19.
  • costa sud
Altri contenuti a tema
Approvato il piano urbanistico per Costa Sud, Forza Italia: «Scelta sbagliata» Approvato il piano urbanistico per Costa Sud, Forza Italia: «Scelta sbagliata» Il progetto prevede lo spostamento delle volumetrie verso Japigia per costruire un grande parco costiero
Costa Sud, via ai lavori a gennaio. Bari recupera il suo rapporto con il mare Costa Sud, via ai lavori a gennaio. Bari recupera il suo rapporto con il mare «Progetto che ha una valenza non solo cittadina, ma riguarda tutta la Città Metropolitana»
Bari costa sud, approvate le progettazioni definitive dei lotti quattro e cinque Bari costa sud, approvate le progettazioni definitive dei lotti quattro e cinque Riguardano il "parco Valenzano" e il "parco reticolare". Decaro: «Valorizziamo patto città–campagna»
Parco Bari costa sud, sì alle progettazioni dei primi due lotti. Ecco come saranno Parco Bari costa sud, sì alle progettazioni dei primi due lotti. Ecco come saranno C'è il via libera della giunta comunale. Decaro: «Sfida più avvincente per la città»
Collegamento tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, pubblicato il bando di gara Collegamento tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, pubblicato il bando di gara Sono previste aree per bambini, sport e tempo libero. Decaro: «Primo miglio della nuova Costa sud»
Bari costa sud, conferenza dei servizi dice sì al parco tra Pane e pomodoro e Torre Quetta Bari costa sud, conferenza dei servizi dice sì al parco tra Pane e pomodoro e Torre Quetta Decaro: «Si potrà procedere con l'adeguamento del progetto e la gara per un importo di 7.500.000 euro»
Bari costa sud, dal Pnrr i primi 7,5 milioni per la riqualificazione Bari costa sud, dal Pnrr i primi 7,5 milioni per la riqualificazione Decaro: «Gare pubblicate, nei prossimi giorni verranno aggiudicate»
Torre Quetta e Pane e pomodoro diventano un'unica area, al via l'iter procedurale Torre Quetta e Pane e pomodoro diventano un'unica area, al via l'iter procedurale Convocata la conferenza di servizi. Decaro: «Progetto, già finanziato, in gara entro fine anno»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.