Laura Manginelli con Davide Bellomo
Laura Manginelli con Davide Bellomo
Politica

Bari, attacco social contro la 18enne neo-consigliera, lei sceglie il silenzio

Laura Manginelli è risultata tra i più votati tra le fila del Carroccio, offese e insulti pesanti piovono su Facebook

Ha solo 18 anni, compiuti poco più di un mese fa, va ancora al liceo e deve fare l'esame di maturità, ma è stata capace di farsi eleggere consigliere comunale tra le fila della Lega a Bari. Stiamo parlando di Laura Manginelli. Una campagna elettorale in sordina la sua, eccezion fatta per l'accoppiata di genere con il più noto Fabio Romito. Ma nulla che possa giustificare l'odio social di cui è stata vittima, in seguito ad una intervista rilasciata ad un noto quotidiano locale.

E lei sceglie il silenzio. Ovviamente ora sono in molti a voler sentire la sua voce, d'altronde si tratta della più giovane consigliera eletta in questa tornata. In qualche modo rappresenta un caso anche se nemmeno lei, forse, se lo sarebbe aspettata. Ma l'attenzione della stampa, non solo locale, ha avuto un brutto risvolto.

Pochi giorni fa una sua intervista, rigirata su Facebook da un grosso quotidiano locale, ha visto quelli che molti definiscono "leoni da tastiera" scagliarsi contro di lei nel modo più becero. A nulla è servito cercare di far ragionare o invitare a calmare i toni. E allora Laura, consigliata anche dalla sua famiglia che le è stata a fianco nella campagna, ha deciso per il momento di non parlare. Chissà che così le acque non si calmino, e che in questo modo non si possa un domani parlare di tutto quanto accaduto a mente fredda.
  • Lega
Altri contenuti a tema
La Lega a Gioia parla di "razze" da controllare, è polemica La Lega a Gioia parla di "razze" da controllare, è polemica Vito Etna: «Ho usato erroneamente la parola "razza" piuttosto che "nazionalità"», Pro.Di.Gio: «Non può essere liquidato come semplice errore»
Centrodestra in crisi a Bari? No solo confronto pre-elettorale Centrodestra in crisi a Bari? No solo confronto pre-elettorale In mattinata circolate voci di una rottura da parte della Lega, in ballo i temi relativi al programma e alle candidature
Salvini a Bari, il lapsus della leghista corre via social Salvini a Bari, il lapsus della leghista corre via social Anna Rita Tateo sul palco: «Il PD non ha fatto nulla per aiutare quei poveri ragazzi minori a prostituirsi»
Salvini a Bari: «Decaro pensa agli immigrati, noi pensiamo ai baresi» Salvini a Bari: «Decaro pensa agli immigrati, noi pensiamo ai baresi» Il leader della Lega: «Romito è un giovane, abbiamo puntato su di lui. Subito nell'area metropolitana 100 poliziotti»
Matteo Salvini a Bari, le limitazioni al traffico Matteo Salvini a Bari, le limitazioni al traffico Centro bloccato nella giornata di domani per l'arrivo del leader leghista
Fitto, Meloni, Salvini. Le primarie del centrodestra richiamano a Bari la politica nazionale Fitto, Meloni, Salvini. Le primarie del centrodestra richiamano a Bari la politica nazionale Grande attenzione i vari leader stanno riservando alla contesa elettorale nel nostro capoluogo
Matteo Salvini torna a Bari. Il 19 febbraio in via Alberto Sordi Matteo Salvini torna a Bari. Il 19 febbraio in via Alberto Sordi Il vicepremier sarà nel capoluogo per sostenere la candidatura di Fabio Romito
Cinque consiglieri municipali passano alla Lega. Romito: «Prova di maturità che aspettavamo» Cinque consiglieri municipali passano alla Lega. Romito: «Prova di maturità che aspettavamo» Il candidato sindaco salviniano: «Primarie PD il 24 febbraio? Non ci interessa». Caroppo: «Il 31 ministro Centinaio a Bari»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.