assistente sociale
assistente sociale
Servizi sociali

Bari, assunte cinque nuove assistenti sociali dal Comune per i servizi SIA e ReD

Romano: «Formeremo un'equipe in ogni municipio»

Al fine di rafforzare la struttura comunale di presa in carico dei soggetti individuati nell'ambito delle misure nazionale SIA - Sostegno di Inclusione Attiva e regionale RED - Reddito di Dignità presso i Municipi cittadini, ieri sono stati sottoscritti cinque nuovi contratti di lavoro a tempo determinato, della durata di due anni, con altrettante assistenti sociali.

In questo modo - ha commentato l'assessora alle Politiche del lavoro Paola Romano - nei prossimi mesi andremo a costituire un'equipe in ogni Municipio in sostituzione delle due inizialmente previste per l'intera città, da un lato rafforzando il presidio degli assistenti sociali sul territorio, dall'altro rendendo molto più rapida la procedura di presa in carico di Red e l'attivazione dei benefici previsti per i cittadini coinvolti".

"Con queste nuove assunzioni - ha sottolineato l'assessore al Personale Angelo Tomasicchio- potenzieremo i servizi in favore delle fasce più deboli della cittadinanza, implementando la struttura a supporto dell'attuazione della misura regionale, nata per contrastare la povertà e il disagio sociale".
  • assistenti sociali
  • reddito di dignità
  • sostegno di inclusione attiva
Altri contenuti a tema
Reddito di Dignità, i destinatari impegnati a Triggiano nella cura dei parchi Reddito di Dignità, i destinatari impegnati a Triggiano nella cura dei parchi Il sindaco Donatelli: «Esempio da seguire e perseguire, insieme si può fare la differenza e migliorare la città»
Reddito di dignità della Regione Puglia, circa 2mila persone già beneficiarie Reddito di dignità della Regione Puglia, circa 2mila persone già beneficiarie Il report settimanale sui pagamenti a enti pubblici e privati fissa il contatore a 123 milioni di euro
Puglia, da oggi si può fare domanda per il ReD. Oltre 500 inviate in 3 ore Puglia, da oggi si può fare domanda per il ReD. Oltre 500 inviate in 3 ore Emiliano: «I numeri confermano l’importanza di questa misura regionale per tanti cittadini e famiglie pugliesi»
Regione Puglia, approvato nuovo bando ReD: importo aumentato a 500 euro Regione Puglia, approvato nuovo bando ReD: importo aumentato a 500 euro Rivista la misura per la seconda parte dell'emergenza Covid-19. Emiliano: «In tre anni aiutate 30mila famiglie»
Regione Puglia, dalla giunta arrivano altri 36 milioni per il reddito di dignità Regione Puglia, dalla giunta arrivano altri 36 milioni per il reddito di dignità Ampliata la platea dei beneficiari. Emiliano: «Strumento fondamentale a sostegno di chi è in difficoltà»
"Pronti alla Vira..." parte a Bari un progetto di Velaterapia "Pronti alla Vira..." parte a Bari un progetto di Velaterapia Organizzato dalla cooperativa sociale CSISE, e supportato dal Rotary Club, punta a promuovere il benessere psico-fisico
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.