La presidenza della Regione Puglia
La presidenza della Regione Puglia
Enti locali

Reddito di dignità della Regione Puglia, circa 2mila persone già beneficiarie

Il report settimanale sui pagamenti a enti pubblici e privati fissa il contatore a 123 milioni di euro

Elezioni Regionali 2020
Nella settimana lavorativa che si è conclusa venerdì 3 luglio, la Regione Puglia ha trasmesso oltre tremila mandati di pagamento per circa 123 milioni di euro, a favore di 2.338 beneficiari pubblici e privati. «Tra questi ci sono circa duemila pugliesi che hanno ricevuto i 500 euro del contributo diretto del Reddito di Dignità, il principale strumento contro la povertà con cui, in quattro anni, abbiamo già aiutato oltre trentamila famiglie pugliesi in condizioni di fragilità economica e sociale», ha detto il presidente Michele Emiliano, commentando il tredicesimo report sui pagamenti lavorati settimanalmente dagli uffici regionali.

Per la precisione i mandati di pagamento trasmessi questa settimana dagli uffici della Sezione Bilancio e Ragioneria della Regione Puglia sono stati 3.040 per un importo complessivo di 122 milioni 765 mila 146,94 euro.

«Ci sono 101 Comuni pugliesi che questa settimana hanno ricevuto pagamenti e, a scorrere gli oggetti dei singoli mandati, si ricava un campionario eloquente della funzione di supporto agli investimenti con cui la Regione Puglia ha affiancato i sindaci nel fronteggiare le molteplici esigenze delle comunità che governano», ha notato l'assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione unitaria, Raffaele Piemontese, sottolineando l'insieme dei pagamenti in conto capitale che hanno riguardato il finanziamento di interventi di viabilità di competenza comunale o progetti comunali di efficientamento energetico di edifici pubblici o scuole, di utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e di tecniche per il risparmio energetico, di rigenerazione urbana, di messa in sicurezza delle discariche di rifiuti solidi urbani in stato di emergenza, di community library, ecofeste o info-point turistici dei Comuni che aderiscono alla rete regionale.

Anche questa settimana, 52 imprese hanno ricevuto contributi ai loro investimenti per un importo complessivo di 2 milioni 578 mila 619,11 euro, mobilitati dal Titolo II Capo 3 "Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese", dal Titolo II Capo 6 "Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese nel settore turistico-alberghiero" o che liquidano quote di finanziamenti regionali riguardanti gli avvisi pubblici "Innolabs" e "Innonetwork".

Tra i trasferimenti correnti, molto importanti i volumi dei pagamenti indirizzati questa settimana alle Aziende Sanitarie Locali, alle Aziende ospedaliere universitarie e agli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico pubblici, complessivamente ammontanti a 88 milioni 464 mila 902,96 euro. Superano gli 11 milioni di euro i pagamenti trasferiti a Comuni e Province per il trasporto pubblico locale.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • reddito di dignità
Altri contenuti a tema
L'Italia festeggia i 50 anni delle regioni, Emiliano e i governatori incontrano Mattarella L'Italia festeggia i 50 anni delle regioni, Emiliano e i governatori incontrano Mattarella Il presidente della Regione Puglia: «Questi enti dimostrano ancora oggi di avere di avere velocità e modernità straordinarie»
Coronavirus, in Puglia sette nuovi casi positivi Coronavirus, in Puglia sette nuovi casi positivi Sono 2 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia di Foggia. Non ci sono decessi
Psr Puglia, in arrivo finanziamento da 82 milioni per pagamenti a 423 aziende Psr Puglia, in arrivo finanziamento da 82 milioni per pagamenti a 423 aziende La Regione ha dato seguito alla sentenza del Tar: verificati 3.212 piani economici presentati in risposta al bando
Regionali Puglia, ufficiali date del 20-21 settembre. Via alla campagna elettorale Regionali Puglia, ufficiali date del 20-21 settembre. Via alla campagna elettorale Firmato il decreto del presidente Michele Emiliano
Piano di riordino ospedaliero in Puglia, scoppia la polemica politica Piano di riordino ospedaliero in Puglia, scoppia la polemica politica Centrodestra e Movimento 5 stelle attaccano Emiliano, che ha presentato oggi la nuova organizzazione dei reparti
Riccardo Scamarcio ospite del Consiglio Regionale della Puglia per parlare di Aldo Moro Riccardo Scamarcio ospite del Consiglio Regionale della Puglia per parlare di Aldo Moro L'attore andriese: «Il cinema deve tornare a occuparsi di politica, perché è rappresentazione di quel che accade nel mondo»
Coronavirus, in Puglia si registrano 9 nuovi casi Coronavirus, in Puglia si registrano 9 nuovi casi Tre nel barese, cinque in provincia di Lecce e uno in provincia di Foggia, dove si verifica l'unico decesso
In Puglia un nuovo piano ospedaliero, 1255 posti in più e raddoppio terapia intensiva In Puglia un nuovo piano ospedaliero, 1255 posti in più e raddoppio terapia intensiva Il Ministero della Salute approva la riorganizzazione della Regione. Emiliano: «Il virus circola, mascherine e distanziamento sono fondamentali»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.