Una casa dell'acqua
Una casa dell'acqua
Vita di città

Bari, arrivano altre tre case dell'acqua

L'assessore Petruzzelli: «In 5 anni sono state risparmiate circa 4 milioni di bottigliette di plastica»

A Bari arrivano altre tre case dell'acqua. Dopo il successo di quelle installate al Redentore nei pressi della chiesa, a Japigia vicino il comando dei vigili e in piazza Chiurlia a Bari Vecchia, si continua sulla strada intrapresa per risparmiare bottiglie di plastica.

«Le case dell'acqua erano un esperimento, sono state un grande successo - sottolinea l'assessore Petruzzelli - piacciono tantissimo ai cittadini dato che non solo l'acqua è buona e puoi scegliere di averla anche frizzante, ma non comprando più le bottiglie il risparmio economico è notevole. Non parliamo poi dei benefici per l'ambiente: in 5 anni sono state risparmiate circa 4 milioni di bottigliette di plastica».

Le zone individuate per posizionare le nuove case dell'acqua sono via Vaccarella a Carbonara, piazza Cesare Battisti e in corrispondenza della scuola Manzoni-Lucarelli a Ceglie.

«L'intenzione è potenziare il servizio in modo da coprire l'intero territorio urbano, arrivando a ben 40 distributori in tutta Bari - prosegue Petruzzelli - L'acqua è un bene pubblico che è giusto rendere accessibile a tutti».
  • Pietro Petruzzelli
  • Casa dell'acqua
Altri contenuti a tema
Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino Bari, approvato il progetto del centro di raccolta differenziata a Catino La giunta accende il semaforo verde. Petruzzelli: «Non possiamo perdere il finanziamento, ascolteremo tutte le posizioni»
Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Seggiolini giallorossi al San Nicola? Petruzzelli: «Saranno sostituiti anche in curva» Molti tifosi non gradiscono che l'impianto abbia i colori del Lecce. L'assessore: «Stanziate risorse nel bilancio di quest'anno»
Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Libertà, partiti i lavori per lo skatepark sotto il ponte Adriatico Il costo totale dell'intervento ammonta a 170mila euro. Nell'area sorgeranno anche due campi da basket
Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est Stadio San Nicola di Bari, arrivano i primi seggiolini rossi in tribuna est L'assessore Petruzzelli: «La settimana prossima inizierà l'installazione di quelli bianchi»
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
A Pane e Pomodoro arrivano due tavoli con scacchiera A Pane e Pomodoro arrivano due tavoli con scacchiera Petruzzelli: «Basta solo portarsi le pedine. Questa città sempre più palestra a cielo aperto»
Raccolta porta a porta, dal 14 febbraio il nuovo servizio in zona "Parco dei Principi" Raccolta porta a porta, dal 14 febbraio il nuovo servizio in zona "Parco dei Principi" I dettagli sul nuovo calendario. Per le utenze non domestiche si concorderanno giorni e orari di ritiro
A Bari torna la Running Heart, di corsa per la prevenzione delle malattie cardiovascolari A Bari torna la Running Heart, di corsa per la prevenzione delle malattie cardiovascolari Appuntamento domenica 16 febbraio; attesi 2mila iscritti. Si rafforza la partnership con Federfarma
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.