Il mercato di Japigia
Il mercato di Japigia
Vita di città

Bari, al mercato coperto di Japigia montati i primi piloni

La consegna dell'opera è prevista entro l'estate 2020

Continua a prendere forma il nuovo mercato coperto di Japigia. I lavori per l'installazione dei 20 piloni a supporto della copertura sono iniziati ieri e termineranno entro la fine della prossima settimana, sempre che le condizioni meteorologiche lo consentano.
Sono già pronte anche le 10 travi in legno lamellare che poggeranno sulle estremità dei piloni e costituiranno l'ossatura portante dell'intera copertura, la prima delle quali sarà presumibilmente montata entro la settimana prima di Natale.
Le operazioni relative al montaggio della copertura dureranno alcuni mesi, per terminare verosimilmente a ridosso del mese di marzo.
Sono stati, inoltre, completati gli interventi di realizzazione delle strutture in cemento armato che ospiteranno i 72 box, sulle quali occorrerà effettuare le finiture e gli impianti tecnologici.
L'obiettivo è quello di poter completare l'opera entro la prossima estate, compresi i lavori supplementari, già inseriti nel vigente Piano triennale delle opere pubbliche, che saranno contrattualizzati entro la fine dell'anno in corso.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • mercato via pitagora
Altri contenuti a tema
Bari, ecco i prefabbricati del mercato di Pitagora, ma la consegna? Bari, ecco i prefabbricati del mercato di Pitagora, ma la consegna? Il sindaco Decaro: "Stiamo eliminando tutte le vendite giornaliere per strada"
Mercato di Japigia, cantiere bloccato dall'Enel. Galasso: «Recupereremo il tempo perso» Mercato di Japigia, cantiere bloccato dall'Enel. Galasso: «Recupereremo il tempo perso» Durante gli scavi trovata una linea di media tensione non segnalata dalle mappe ma funzionante, lavori fermi per spostarla
Mercato di via Pitagora, Galasso: "Lavori entro fine anno" Mercato di via Pitagora, Galasso: "Lavori entro fine anno" Secondo l'assessore ai Lavori pubblici se non ci saranno intoppi burocratici il cantiere potrebbe aprirsi entro dicembre. Mercoledì attesa la pronuncia del Tribunale su ricorso del secondo classificato in gara
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.