piazze verticali
piazze verticali
Vita di città

Bari, a Madonnella arrivano le "piazze verticali". Fino a sera spettacoli ed eventi

Appuntamento in via Arcivescovo Vaccaro. Alle 21:30 in programma lo show di Antonio Stornaiolo

Ha preso il via stamattina e andrà avanti fino a sera l'esperimento delle "piazze verticali" a Madonnella, in via Arcivescovo Vaccaro. Si tratta di una delle iniziative nel programma di Bari città gentile, organizzato dall'assessorato al Welfare. Una giornata di incontri e relazioni organizzata nell'ambito del format di innovazione sociale "La strada", ideato dall'associazione Alibertà.

L'appuntamento, promosso dall'assessorato al Welfare con la rete di Bari Social Book, Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze, Educativa di strada e Circo e periferie, in collaborazione con l'assessorato allo Sviluppo economico, il Municipio I e l'associazione nazionale Carabinieri - sez. di Bari-Carbonara, coinvolge residenti e artisti circensi, musicisti, narratori, illustratori, educatori e volontari per dar vita a una giornata di comunità con un fitto programma di appuntamenti dalla mattina fino a tarda sera.

Alle 21:30 in programma c'è la "Corrida barese", spettacolo di Antonio Stornaiolo. Alle 19:45 il concerto dei "Ricchitoni", coro Lgbtqia. Per l'occasione tutti i cittadini e le cittadine di via Vaccaro sono stati invitati ad allestire i propri balconi con luci, colori e decorazioni: nel corso della giornata saranno infatti premiati i balconi e i condomini più creativi e allegri. Alla realizzazione dell'evento contribuiscono: Alibertà, Parrocchia di San Giuseppe, RCU Madonnella, MEST, Arcoiris, ristopizza al Cantuccio 2, Antica caffetteria dell'angolo, profumeria Bel Amì, pasticceria Boccia, Ferrarese, Joy's pub, asd Centro Sien, panificio Violante, libreria Zaum.
  • Quartiere Madonnella
  • Welfare
  • Bari Social Book
Altri contenuti a tema
Bari, prodotti alimentari a km 0 per gli anziani soli grazie a Coldiretti Bari, prodotti alimentari a km 0 per gli anziani soli grazie a Coldiretti La donazione effettuata ieri, saranno gli operatori del Welfare a consegnarli nell'ambito del progetto "Non più soli"
Bari, tra i rifiuti spunta un accampamento Bari, tra i rifiuti spunta un accampamento Succede a due passi dalla statale 100, in via Caduti del Lavoro. La denuncia di Gens Nova
Bari non dimentica i più fragili durante le feste, ecco i pranzi solidali "monoporzione" Bari non dimentica i più fragili durante le feste, ecco i pranzi solidali "monoporzione" Tutte le strutture comunali a bassa soglia saranno aperte h 24, oggi che domani che il 6 gennaio
Emergenza freddo, l'unità di strada del Comune di Bari distribuisce 400 kit Emergenza freddo, l'unità di strada del Comune di Bari distribuisce 400 kit Gli interventi procederanno fino al 23 dicembre fra le persone più esposte all'emergenza sanitaria e al calo delle temperature
"Scatole gentili", a Bari i cittadini donano regali natalizi alle persone in difficoltà "Scatole gentili", a Bari i cittadini donano regali natalizi alle persone in difficoltà La distribuzione degli oltre 1000 pacchi partirà da domani, a cura di due associazioni e degli educatori di strada
Bari, il progetto "Anticorpi - hub contro le discriminazioni" vince il bando del governo Bari, il progetto "Anticorpi - hub contro le discriminazioni" vince il bando del governo Bottalico: «Siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento ottenuto da un gruppo di giovani della nostra città»
A Bari parte il progetto "Non più soli", individuati i primi 61 beneficiari A Bari parte il progetto "Non più soli", individuati i primi 61 beneficiari Si tratta di interventi destinati ad anziani e persone fragili del capoluogo. Bottalico: «Strategico investire sulla prevenzione»
Bari, 2 milioni e 430 mila euro di buoni spesa. Da domani via alle domande Bari, 2 milioni e 430 mila euro di buoni spesa. Da domani via alle domande Il sistema entrerà in funzione alle ore 12 e consentirà di accedere al servizio attraverso la compilazione di un form online sul sito istituzionale del Comune
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.