piazze verticali
piazze verticali
Vita di città

Bari, a Madonnella arrivano le "piazze verticali". Fino a sera spettacoli ed eventi

Appuntamento in via Arcivescovo Vaccaro. Alle 21:30 in programma lo show di Antonio Stornaiolo

Elezioni Regionali 2020
Ha preso il via stamattina e andrà avanti fino a sera l'esperimento delle "piazze verticali" a Madonnella, in via Arcivescovo Vaccaro. Si tratta di una delle iniziative nel programma di Bari città gentile, organizzato dall'assessorato al Welfare. Una giornata di incontri e relazioni organizzata nell'ambito del format di innovazione sociale "La strada", ideato dall'associazione Alibertà.

L'appuntamento, promosso dall'assessorato al Welfare con la rete di Bari Social Book, Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze, Educativa di strada e Circo e periferie, in collaborazione con l'assessorato allo Sviluppo economico, il Municipio I e l'associazione nazionale Carabinieri - sez. di Bari-Carbonara, coinvolge residenti e artisti circensi, musicisti, narratori, illustratori, educatori e volontari per dar vita a una giornata di comunità con un fitto programma di appuntamenti dalla mattina fino a tarda sera.

Alle 21:30 in programma c'è la "Corrida barese", spettacolo di Antonio Stornaiolo. Alle 19:45 il concerto dei "Ricchitoni", coro Lgbtqia. Per l'occasione tutti i cittadini e le cittadine di via Vaccaro sono stati invitati ad allestire i propri balconi con luci, colori e decorazioni: nel corso della giornata saranno infatti premiati i balconi e i condomini più creativi e allegri. Alla realizzazione dell'evento contribuiscono: Alibertà, Parrocchia di San Giuseppe, RCU Madonnella, MEST, Arcoiris, ristopizza al Cantuccio 2, Antica caffetteria dell'angolo, profumeria Bel Amì, pasticceria Boccia, Ferrarese, Joy's pub, asd Centro Sien, panificio Violante, libreria Zaum.
  • Quartiere Madonnella
  • Welfare
  • Bari Social Book
Altri contenuti a tema
"Famiglie in ripartenza", 651 le domande presentate a Bari "Famiglie in ripartenza", 651 le domande presentate a Bari Via al progetto per i primi 233 beneficiari, Bottalico: «Iniziative e azioni per offrire non solo supporto economico ma anche vacanze sociali gratuite»
Arriva a Bari Bi.Do.Ba. la biblioteca di genere aperta anche ai più piccoli Arriva a Bari Bi.Do.Ba. la biblioteca di genere aperta anche ai più piccoli Un luogo nel pieno del quartiere Libertà in cui ci saranno condivisione, formazione e incontri, Bottalico: «Lettura come arma contro l'emarginazione»
"Città che legge", Bari premiata per il terzo anno di fila "Città che legge", Bari premiata per il terzo anno di fila Il riconoscimento nazionale va al progetto del welfare "Social book"
Crisi Covid, Croce rossa dona 4mila euro in buoni pasto al Comune di Bari Crisi Covid, Croce rossa dona 4mila euro in buoni pasto al Comune di Bari Bottalico: «Con tutti i volontari continueremo a lavorare fianco a fianco anche per le attività a contrasto delle ondate di calore»
Emergenza caldo, c'è il piano operativo 2020. Tutti i servizi del Comune di Bari Emergenza caldo, c'è il piano operativo 2020. Tutti i servizi del Comune di Bari Programma attivo fino al 15 settembre. Particolare attenzione per le persone in condizioni di fragilità e solitudine
Bari, a Madonnella l'esperimento delle "piazze verticali". Decaro: «Spettacolo va dai cittadini» Bari, a Madonnella l'esperimento delle "piazze verticali". Decaro: «Spettacolo va dai cittadini» Promossa la prima edizione. Sul palco in strada si esibisce il quintetto del Petruzzelli e parla Carofiglio, con la conduzione di Stornaiolo
Bari social boat, il 30 giugno riparte la biblioteca sulla barca confiscata alla mafia Bari social boat, il 30 giugno riparte la biblioteca sulla barca confiscata alla mafia Ingressi contingentati e su prenotazione per la presentazione del libro "La pelle in cui abito"
Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Saranno utilizzati per buoni spesa e libri. Decaro: «Tutti i contributi ricevuti durante l'emergenza sono simboli di speranza»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.