piazze verticali
piazze verticali
Vita di città

Bari, a Madonnella arrivano le "piazze verticali". Fino a sera spettacoli ed eventi

Appuntamento in via Arcivescovo Vaccaro. Alle 21:30 in programma lo show di Antonio Stornaiolo

Ha preso il via stamattina e andrà avanti fino a sera l'esperimento delle "piazze verticali" a Madonnella, in via Arcivescovo Vaccaro. Si tratta di una delle iniziative nel programma di Bari città gentile, organizzato dall'assessorato al Welfare. Una giornata di incontri e relazioni organizzata nell'ambito del format di innovazione sociale "La strada", ideato dall'associazione Alibertà.

L'appuntamento, promosso dall'assessorato al Welfare con la rete di Bari Social Book, Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze, Educativa di strada e Circo e periferie, in collaborazione con l'assessorato allo Sviluppo economico, il Municipio I e l'associazione nazionale Carabinieri - sez. di Bari-Carbonara, coinvolge residenti e artisti circensi, musicisti, narratori, illustratori, educatori e volontari per dar vita a una giornata di comunità con un fitto programma di appuntamenti dalla mattina fino a tarda sera.

Alle 21:30 in programma c'è la "Corrida barese", spettacolo di Antonio Stornaiolo. Alle 19:45 il concerto dei "Ricchitoni", coro Lgbtqia. Per l'occasione tutti i cittadini e le cittadine di via Vaccaro sono stati invitati ad allestire i propri balconi con luci, colori e decorazioni: nel corso della giornata saranno infatti premiati i balconi e i condomini più creativi e allegri. Alla realizzazione dell'evento contribuiscono: Alibertà, Parrocchia di San Giuseppe, RCU Madonnella, MEST, Arcoiris, ristopizza al Cantuccio 2, Antica caffetteria dell'angolo, profumeria Bel Amì, pasticceria Boccia, Ferrarese, Joy's pub, asd Centro Sien, panificio Violante, libreria Zaum.
  • Quartiere Madonnella
  • Welfare
  • Bari Social Book
Altri contenuti a tema
Equipe straordinaria per il contrasto alla marginalità, da settembre 36 gli interventi effettuati Equipe straordinaria per il contrasto alla marginalità, da settembre 36 gli interventi effettuati "Siamo soddisfatti di questi primi risultati soprattutto considerato che le persone coinvolte sono estremamente vulnerabili"
Capodanno ed epifania, tutti gli appuntamenti per gli "ultimi" Capodanno ed epifania, tutti gli appuntamenti per gli "ultimi" Dal pranzo degli abbracci di In.Con.Tra agli eventi organizzati dall'assessorato
Unità di strada Care for Peole, ecco il calendario delle uscite Unità di strada Care for Peole, ecco il calendario delle uscite Modificati gli orari e i luoghi dal 20 al 26 dicembre
Aumentano a Bari i cittadini che si rivolgono alla Caritas. Intervista a Don Vito Piccinonna Aumentano a Bari i cittadini che si rivolgono alla Caritas. Intervista a Don Vito Piccinonna Il direttore: "Necessario che le politiche di welfare vadano sempre più a braccetto con le politiche urbanistiche e con quelle lavorative"
Inaugurato il nuovo centro centro polifunzionale per l’adolescenza "Spazio Quattro/4" Inaugurato il nuovo centro centro polifunzionale per l’adolescenza "Spazio Quattro/4" Ospiterà laboratori artistici ed espressivi dedicati all'arte, alla musica, al teatro, al cinema, al graphic design e alla creazione di contenuti multimediali,
Una scuola di formazione per ragazzi con disturbi cognitivi, a Bari grazie all'associazione Dalla Luna Una scuola di formazione per ragazzi con disturbi cognitivi, a Bari grazie all'associazione Dalla Luna L’Academy di cucina è vincitrice del bando comunale Urbis, finanziato con fondi del PON Città Metropolitane 2014/20
“Stop tampon tax”, l'assessore Bottalico firma la petizione “Stop tampon tax”, l'assessore Bottalico firma la petizione L’assessorato al Welfare provvederà alla distribuzione gratuita degli assorbenti alle ospiti delle strutture di accoglienza
Accoglienza in famiglia di minori, a  Bari prima giornata di formazione per 25 famiglie Accoglienza in famiglia di minori, a Bari prima giornata di formazione per 25 famiglie L'assessore soddisfatta della risposta al primo avviso cittadino del progetto: "Esperienza educativa e una sfida culturale"
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.