eliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galasso
eliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galasso
Territorio

Bari, 20 interventi per eliminare le barriere architettoniche da Ceglie del Campo

Galasso: «Diamo seguito a una serie di richieste dei residenti. Cantiere al via in poche settimane»

Via le barriere architettoniche da Ceglie del Campo, periferia sud-est di Bari, con 20 interventi mirati. I lavori programmati sono finalizzati alla realizzazione di un sistema di rampe e scivoli e di allargamento di alcuni tratti dei marciapiedi su un itinerario che collega l'ufficio postale, piazza Santa Maria del Campo, piazza Vittorio Emanuele, la farmacia e l'ufficio territoriale Inps.

Questa mattina l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal consigliere delegato del sindaco per l'accessibilità urbana Marco Livrea e da alcuni residenti con ridotte capacità motorie, ha effettuato un sopralluogo nel quartiere per verificare il percorso dei lavori che a breve consentiranno di abbattere le barriere architettoniche esistenti e che rendono estremamente critica l'accessibilità di diverse aree di interesse pubblico del quartiere.

«Stiamo dando seguito a una serie di richieste pervenute da alcuni residenti con disabilità - ha commentatoGiuseppe Galasso - cui avevamo promesso di realizzare il prima possibile gli interventi inerenti le barriere architettoniche. I tecnici comunali, che questa mattina hanno partecipato al sopralluogo, nei prossimi giorni forniranno i progetti di dettaglio alla ditta aggiudicataria dell'accordo quadro del Peba. Nel giro di qualche settimana sicuramente potremo cantierizzare gli interventi, contestualmente a quello previsto lungo il tratto che collega la stazione centrale con l'ingresso della città vecchia».
eliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galassoeliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galassoeliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galassoeliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galassoeliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galasso
  • Giuseppe Galasso
Altri contenuti a tema
Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini I locali saranno a disposizione della comunità di quartiere anche al di fuori dell'orario curricolare
Baia San Giorgio, al via i lavori per l'impianto d'illuminazione. Opere concluse a marzo Baia San Giorgio, al via i lavori per l'impianto d'illuminazione. Opere concluse a marzo Interventi da 56mila euro. Decaro: «Risposta a chi ama questa parte della costa». Galasso: «Lampade resistenti e che garantiscono risparmio»
Lavori nella scuola Galilei, in corso il ripristino del lastrico solare Lavori nella scuola Galilei, in corso il ripristino del lastrico solare Infiltrazioni d'acqua al primo piano avevano reso inagibili alcune aule. A breve le opere per costruire la palestra
Impianto sportivo Capocasale, ripristinata la copertura impermeabile della palestra Impianto sportivo Capocasale, ripristinata la copertura impermeabile della palestra A breve gli interventi sul parquet danneggiato. Dal Comune: «Interventi di ristrutturazione completati entro aprile»
Oltre 3mila potature in strade, parchi e giardini di Bari negli ultimi 4 mesi Oltre 3mila potature in strade, parchi e giardini di Bari negli ultimi 4 mesi Galasso: «Attenzione e cura del verde passa per tutto il territorio cittadino»
Bari, via le barriere architettoniche dalle strade. A marzo lavori a Ceglie e Poggiofranco Bari, via le barriere architettoniche dalle strade. A marzo lavori a Ceglie e Poggiofranco Ok dalla Soprintendenza per gli interventi in piazza Chiurlia. Galasso: «Nessun motivo ostativo ad appalto da 900mila euro»
Polipark del Policlinico, c'è il sì della giunta alla ristrutturazione degli ultimi 2 piani Polipark del Policlinico, c'è il sì della giunta alla ristrutturazione degli ultimi 2 piani Approvato anche il rifacimento dei prospetti. Galasso: «Con i lavori di riqualificazione aumentato il gradimento»
Corso Cavour, terminata installazione di nuove luci. Rimessi in funzione 96 lampioni storici Corso Cavour, terminata installazione di nuove luci. Rimessi in funzione 96 lampioni storici Le lampade bianche lavorano con tecnologia a led. Galasso: «Con questo appalto arriveremo fino in piazza Moro»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.