eliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galasso
eliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galasso
Territorio

Bari, 20 interventi per eliminare le barriere architettoniche da Ceglie del Campo

Galasso: «Diamo seguito a una serie di richieste dei residenti. Cantiere al via in poche settimane»

Via le barriere architettoniche da Ceglie del Campo, periferia sud-est di Bari, con 20 interventi mirati. I lavori programmati sono finalizzati alla realizzazione di un sistema di rampe e scivoli e di allargamento di alcuni tratti dei marciapiedi su un itinerario che collega l'ufficio postale, piazza Santa Maria del Campo, piazza Vittorio Emanuele, la farmacia e l'ufficio territoriale Inps.

Questa mattina l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal consigliere delegato del sindaco per l'accessibilità urbana Marco Livrea e da alcuni residenti con ridotte capacità motorie, ha effettuato un sopralluogo nel quartiere per verificare il percorso dei lavori che a breve consentiranno di abbattere le barriere architettoniche esistenti e che rendono estremamente critica l'accessibilità di diverse aree di interesse pubblico del quartiere.

«Stiamo dando seguito a una serie di richieste pervenute da alcuni residenti con disabilità - ha commentatoGiuseppe Galasso - cui avevamo promesso di realizzare il prima possibile gli interventi inerenti le barriere architettoniche. I tecnici comunali, che questa mattina hanno partecipato al sopralluogo, nei prossimi giorni forniranno i progetti di dettaglio alla ditta aggiudicataria dell'accordo quadro del Peba. Nel giro di qualche settimana sicuramente potremo cantierizzare gli interventi, contestualmente a quello previsto lungo il tratto che collega la stazione centrale con l'ingresso della città vecchia».
eliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galassoeliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galassoeliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galassoeliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galassoeliminazione barriere architettoniche a Ceglie sopralluogo di Galasso
  • Giuseppe Galasso
Altri contenuti a tema
Nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella. Terminata l'installazione Nuova illuminazione nel sottovia Quintino Sella. Terminata l'installazione Si tratta di 92 lampade a led. Galasso: «Un impianto specifico per le gallerie, capace di regolarsi automaticamente»
Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Nuovo asfalto in via Re David. La rotatoria di San Marcello completata a giorni Galasso: «Approfitteremo della pausa scolastica per le festività pasquali così da ultimare i lavori senza creare disagi»
Carbonara, addio agli allagamenti in via Moncalieri. Lavori entro metà aprile Carbonara, addio agli allagamenti in via Moncalieri. Lavori entro metà aprile Un appalto da 360 mila euro per gli interventi sulla condotta fognaria. Acquaviva: «Nelle prossime settimane comunicheremo i divieti di sosta»
A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta A Bari un nuovo regolamento sugli spazi verdi, c'è il sì della giunta Si attende solo l'approvazione in Consiglio comunale del documento redatto con l'ok della Consulta ambiente
Santo Spirito, via l'amianto dalla scuola Aldo Moro Santo Spirito, via l'amianto dalla scuola Aldo Moro Iniziate le procedure di demolizione dell'ex casa del custode. Galasso: «Intervento atteso dagli alunni»
Bari, panchine e giostrine in arrivo in città Bari, panchine e giostrine in arrivo in città Saranno installate a Piazza Diaz, Santa Rita e Pane e Pomodoro
Nuova illuminazione con luci a led al Quartierino. Partiti i lavori Nuova illuminazione con luci a led al Quartierino. Partiti i lavori Stamattina le operazioni in via delle Murge, via Chieco, via Coletta e via Martiri d’Avola. Galasso: «Montate le prime 10 lampade»
Bari, iniziati i lavori per la nuova passerella fra Madonnella e Japigia Bari, iniziati i lavori per la nuova passerella fra Madonnella e Japigia Le operazioni sono cominciate la scorsa notte dal lato di via Messapia. La parte centrale sarà montata fra il 10 e l'11 aprile
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.