Amazon
Amazon
Speciale

Azioni Amazon di nuovo in salita: l’analisi per gli investitori

Ecco come investire su Amazon, il colosso americano che continua a crescere

I mercati finanziari, in trepidazione per le elezioni europee da settimane e delle decisioni sullo scontro sui dazi Usa-Cina, attendono di conoscere le nuove mosse di Trump e la nuova linea economica del vecchio continente. I colossi tecnologici cinesi non sembrano aver sofferto dei blocchi degli statunitensi e anzi hanno mostrato tutta la loro capacità di poter proseguire senza alcun supporto di società terze americane nello sviluppo e nella distribuzione dei loro dispositivi. Un titolo che non sembra aver certamente sofferto delle indecisioni dei mercati è Amazon che nel corso degli ultimi 12 mesi ha guadagnato il 13,05% in borsa attestandosi come uno dei titoli migliori dell'anno. Il dato è ancora più impressionante se si prendono in considerazione gli ultimi 6 mesi dove il guadagno netto è stato del 15%. Amazon è una società americana che è riuscita a catalizzare tutte le potenzialità di internet e del commercio fondendole in una realtà che ad oggi rappresenta il gruppo più importante al mondo. Il suo presidente e fondatore, Jeff Bezos, è partito da uno scantinato di Seattle per arrivare alla conquista del mercato globale in poco più di venti anni. Il magnate americano è riuscito a scalare le classifiche di Forbes conquistandone la vetta con un patrimonio di 131 miliardi di dollari, 40 in più di Bill Gates che ha guidato la classifica a lungo negli ultimi anni.

Perché acquistare azioni del gigante americano
Dal canto suo la società è riuscita a conquistare sempre più quote di mercato; ha interpretato al meglio la globalizzazione e la rivoluzione digitale ed ha fatto da apripista a numerosi alter ego che negli anni hanno cercato di imitarne il successo e le strutture. Questo è il motivo principale per cui le azioni di Amazon si sono dimostrate non solo solide ma capaci anche di continuare a guadagnare quote con il passare dei mesi. Chi ha investito nella società negli scorsi mesi si è ritrovato con dei guadagni consistenti e decisamente superiori ai pagamenti medi.

Come fare ad investire su Amazon
Il numero delle persone che investono su Amazon è in crescita e gli addetti ai lavori parlano del titolo della società di Seattle come uno dei più interessanti del mercato e sulla quale vale la pena investire i propri risparmi. Ma come si comprano le azioni di Amazon? Sicuramente uno dei metodi migliori è utilizzare una piattaforma di trading capace di farci operare in totale sicurezza e con commissioni basse o pari a zero. 24option, ad esempio, è, oltre che una realtà affidabile e consolidata, una piattaforma senza commissioni sull'eseguito e senza alcun costo che permette di operare preservando il massimo profitto possibile. La stessa piattaforma offre la possibilità agli utenti meno esperti di operare attraverso un conto demo senza rischiare i propri soldi ma operando comunque con i valori reali del mercato.

Le nuove sfide di Amazon
Negli ultimi giorni la tendenza degli analisti è stata quella di consigliare l'acquisto di azioni Amazon in atteso di un balzo verso i 3 mila dollari; oggi il valore è nettamente inferiore e lontano è anche il valore massimo di 2000 dollari raggiunto non troppo tempo fa. I motivi per la quale le azioni sono previste in forte rialzo sono molteplici. Uno dei più importanti è l'annuncio dell'apertura dell'Amazon indiano in un mercato che, con oltre un miliardo di mersone, rappresenta, al pari della Cina, uno degli scenari più interessanti del prossimo futuro. Un altro motivo è rappresentato dalla guerra dei dazi del presidente Trump che, limitando di fatto le famose piattaforme online cinesi, nel breve periodo dovrebbero proprio avvantaggiare Amazon ed i suoi partner commerciali.
  • Economia
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
Consulente tributario o commercialista: come scegliere e quali sono le differenze? Consulente tributario o commercialista: come scegliere e quali sono le differenze? Un approfondimento sul tema
Aumenta il rating e accedi a nuove opportunità di finanziamento con Media One Consulting Aumenta il rating e accedi a nuove opportunità di finanziamento con Media One Consulting "La nostra esperienza e tecnologia fintech ti aiuteranno a migliorare il rating della tua impresa e ad ottenere i finanziamenti in tempi brevissimi"
Social trading: etoro si conferma broker online di riferimento a livello globale Social trading: etoro si conferma broker online di riferimento a livello globale Un approfondimento sul tema
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.