Rocco Monaco. <span>Foto Ansa</span>
Rocco Monaco. Foto Ansa
Politica

Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto

Era il pass assegnato agli iscritti per accedere ad AncheCinema, lo dà alla stampa per protesta: "Serve maggiore apertura"

Inaugurazione con polemica per l'assemblea del Movimento 5 stelle a Bari, alla presenza del vice premier Luigi Di Maio, dei rappresentanti pugliesi della compagine pentastellata e degli iscritti al Movimento.
Lo storico attivista brindisino Rocco Monaco, 64enne e vicino al Movimento da dieci anni, ha consegnato il braccialetto (pass per l'ingresso nella sala di AncheCinema) alla stampa assiepata all'esterno della struttura in attesa del ministro Di Maio, che non ha risposto alle domande dei cronisti.
"Non è il Movimento di Beppe Grillo che volevamo all'inizio, per l'apertura", ha detto Monaco spiegando il gesto di protesta.
L'attivista ha, inoltre, espresso dissenso nei confronti della decisione di vietare l'accesso all'incontro agli operatori della stampa: "Non condivido questo modo di fare - le parole riportate da Ansa. Che ha da nascondere? Poteva rispondervi, state facendo il vostro lavoro" ha detto ai giornalisti, consegnando il braccialetto.
"Mi dispiace fare questo - ha concluso Monaco - ma è un'offesa verso la stampa e verso di noi che eravamo per le scatolette di tonno aperte, per lo streaming, che oggi ci è vietato. Io volevo anche intervenire e non me lo hanno permesso".
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Sanzioni ai veicoli elettrici, M5S: «Non sono ciclomotori, sbagliato equipararli» Sanzioni ai veicoli elettrici, M5S: «Non sono ciclomotori, sbagliato equipararli» Dal ministero arrivano delucidazioni sul decreto mobilità. Il pentastellato Scagliusi: «Continueremo a lavorare su trasporti moderni e sostenibili»
Inchiesta procura di Foggia, Emiliano non più indagato: «Mi hanno ridato dignità» Inchiesta procura di Foggia, Emiliano non più indagato: «Mi hanno ridato dignità» Il governatore esulta: «Insussistente il reato di corruzione». Ma i 5 stelle attaccano: «In Regione problema con le nomine»
Taglio ai costi della politica nel municipio I, niente gettone sotto i 30 minuti in commissione Taglio ai costi della politica nel municipio I, niente gettone sotto i 30 minuti in commissione Approvata dal consiglio la proposta di centrosinistra e 5 stelle. L'opposizione: «Noi avevamo proposto un'ora»
Playground della chiesa russa, il M5S Bari: «Colata di cemento distrutta e rifatta» Playground della chiesa russa, il M5S Bari: «Colata di cemento distrutta e rifatta» La risposta dell'assessore Galasso: «Qualità dell'opera pregiudicata dall'acquazzone. Nessun costo aggiuntivo»
Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Il governatore uscente: «Più passano i giorni e più si allontanano. Alleanza con i 5 Stelle? Sarebbe il colmo se dicessi no»
Governo Conte bis, il barese Giuseppe L'Abbate sottosegretario all'Agricoltura Governo Conte bis, il barese Giuseppe L'Abbate sottosegretario all'Agricoltura Fu eletto deputato nel 2013 con il Movimento 5 stelle
Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Intesa 5 stelle-Pd, Decaro: «Mi auguro che duri, i sindaci hanno bisogno di un governo» Il presidente Anci: «C'è necessità di approvare la manovra finanziaria. Con il Movimento d'accordo sulla sostanza, non sulla forma»
I pugliesi Bellanova e Boccia ministri del Conte bis I pugliesi Bellanova e Boccia ministri del Conte bis Il presidente del consiglio dopo la consultazione con Mattarella ha comunicato i nuovi componenti del governo giallorosso
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.