Rocco Monaco. <span>Foto Ansa</span>
Rocco Monaco. Foto Ansa
Politica

Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto

Era il pass assegnato agli iscritti per accedere ad AncheCinema, lo dà alla stampa per protesta: "Serve maggiore apertura"

Elezioni Regionali 2020
Inaugurazione con polemica per l'assemblea del Movimento 5 stelle a Bari, alla presenza del vice premier Luigi Di Maio, dei rappresentanti pugliesi della compagine pentastellata e degli iscritti al Movimento.
Lo storico attivista brindisino Rocco Monaco, 64enne e vicino al Movimento da dieci anni, ha consegnato il braccialetto (pass per l'ingresso nella sala di AncheCinema) alla stampa assiepata all'esterno della struttura in attesa del ministro Di Maio, che non ha risposto alle domande dei cronisti.
"Non è il Movimento di Beppe Grillo che volevamo all'inizio, per l'apertura", ha detto Monaco spiegando il gesto di protesta.
L'attivista ha, inoltre, espresso dissenso nei confronti della decisione di vietare l'accesso all'incontro agli operatori della stampa: "Non condivido questo modo di fare - le parole riportate da Ansa. Che ha da nascondere? Poteva rispondervi, state facendo il vostro lavoro" ha detto ai giornalisti, consegnando il braccialetto.
"Mi dispiace fare questo - ha concluso Monaco - ma è un'offesa verso la stampa e verso di noi che eravamo per le scatolette di tonno aperte, per lo streaming, che oggi ci è vietato. Io volevo anche intervenire e non me lo hanno permesso".
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Doppia preferenza di genere, ecco la proposta del Movimento 5 Stelle Doppia preferenza di genere, ecco la proposta del Movimento 5 Stelle Le consigliere pentastellate con il senatore dell'Olio hanno presentato la loro idea, prevista la bocciatura delle liste che non rispettino il 60-40% uomo/donna
Regionali Puglia, Laricchia: «Programma del Movimento 5 stelle scritto con i cittadini» Regionali Puglia, Laricchia: «Programma del Movimento 5 stelle scritto con i cittadini» La candidata presidente della compagine grillina: «Il confronto è fondamentale, aspettiamo proposte»
Regionali Puglia, i 5 Stelle replicano a Emiliano: «Alleanze? Non cambiamo idea» Regionali Puglia, i 5 Stelle replicano a Emiliano: «Alleanze? Non cambiamo idea» I consiglieri pentastellati all'attacco del governatore: «Nessun accordo con destra o sinistra, noi unica alternativa alla vecchia politica»
Regionali Puglia, Emiliano: «Intesa con i 5 Stelle? Mi aspetto stesso sostegno che io mostro al Governo» Regionali Puglia, Emiliano: «Intesa con i 5 Stelle? Mi aspetto stesso sostegno che io mostro al Governo» Il governatore uscente: «Sono stato uno dei fautori dell'attuale esecutivo nazionale. Dialogo aperto anche con i renziani»
Esami di stato e nuovo anno scolastico, arrivano 28 milioni per la ripartenza in Puglia Esami di stato e nuovo anno scolastico, arrivano 28 milioni per la ripartenza in Puglia Lo comunicano i deputati pentastellati Brescia e Lattanzio: «Istituti impegnati con le prove finali riceveranno 12mila euro per le sanificazioni»
Problemi con il modulo di autosegnalazione per chi arriva in Puglia, è polemica politica Problemi con il modulo di autosegnalazione per chi arriva in Puglia, è polemica politica Le criticità sono state risolte nel corso della mattinata, ma Movimento 5 stelle e Fratelli d'Italia attaccano Emiliano
Dispositivi di protezione individuale, M5S dona 190 kit al Giovanni XXIII Dispositivi di protezione individuale, M5S dona 190 kit al Giovanni XXIII La consigliera e candidata presidente Laricchia: «Felici di aver potuto dare un contributo grazie al taglio dei nostro stipendi»
Regionali Puglia, Emiliano vuole il voto a luglio. Contrarie le opposizioni Regionali Puglia, Emiliano vuole il voto a luglio. Contrarie le opposizioni Il presidente in audizione alla VII commissione: «Con eventuale seconda ondata a novembre si dovrebbe ancora ritardare»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.