alberi per il futuro m s
alberi per il futuro m s
Politica

Anche a Bari l'iniziativa "Alberi per il futuro" del Movimento 5 Stelle

Ieri sono stati piantati nuovi esemplari a Sant'Anna e a Palese, ognuno in relazione a un importante evento storico

Fa tappa anche a Bari l'iniziativa "Alberi per il futuro" che il Movimento 5 Stelle sta realizzando in diverse località d'Italia. Ieri a Bari rappresentanti istituzionali e attivisti del movimento pentastellato hanno piantato più di dieci tamerici, due alberi dell'amore (cercis siliquastrum), siepi sempre verdi e diverse piante nel parco del quartiere Sant'Anna (municipio I) e su un tratto spoglio del lungomare Lorusso a Palese (municipio V).

«L'iniziativa ritorna in occasione della Giornata nazionale dell'albero per migliorare la qualità della vita in moltissimi centri urbani con buoni esempi di cittadinanza attiva - si legge sulla pagina del Movimento 5 Stelle Bari. A Bari ogni albero è stato un omaggio a eventi storici: dalla caduta del muro di Berlino alla protesta di piazza Tienanmen, dalla 'rivoluzione romena' partita da Timisoara al World Wide Web nato al Cern di Ginevra. Alberi per il Futuro è il nostro segno tangibile: migliorando il posto in cui viviamo, un'azione che ripeteremo ogni anno grazie al sostegno di tutti (attivisti, cittadini, portavoce), cresceremo nella memoria per un domani alla portata di tutti».
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Problemi con il modulo di autosegnalazione per chi arriva in Puglia, è polemica politica Problemi con il modulo di autosegnalazione per chi arriva in Puglia, è polemica politica Le criticità sono state risolte nel corso della mattinata, ma Movimento 5 stelle e Fratelli d'Italia attaccano Emiliano
Dispositivi di protezione individuale, M5S dona 190 kit al Giovanni XXIII Dispositivi di protezione individuale, M5S dona 190 kit al Giovanni XXIII La consigliera e candidata presidente Laricchia: «Felici di aver potuto dare un contributo grazie al taglio dei nostro stipendi»
Regionali Puglia, Emiliano vuole il voto a luglio. Contrarie le opposizioni Regionali Puglia, Emiliano vuole il voto a luglio. Contrarie le opposizioni Il presidente in audizione alla VII commissione: «Con eventuale seconda ondata a novembre si dovrebbe ancora ritardare»
Il 18 maggio aprono parrucchieri ed estetisti in Puglia, l'ordinanza diventa scontro politico Il 18 maggio aprono parrucchieri ed estetisti in Puglia, l'ordinanza diventa scontro politico Emiliano: «Provvedimento coerente con quelli nazionali». Forza Italia: «Boccia farà come in Calabria?». M5s: «Mossa elettorale»
Fuori la Pani, dentro Carelli. L'ex portavoce M5S del Municipio I diventa consigliere Fuori la Pani, dentro Carelli. L'ex portavoce M5S del Municipio I diventa consigliere Come primo dei non eletti subentra all'ex candidata sindaca che oggi ha presentato le sue dimissioni
M5s, Elisabetta Pani si dimette da consigliere comunale di Bari M5s, Elisabetta Pani si dimette da consigliere comunale di Bari La ex candidata sindaco pentastellata: «Ho assistito a dinamiche che non ho approvato»
Coronavirus, Di Bari (M5s) scrive a Emiliano: «Rimborsi agli artisti per i concerti annullati» Coronavirus, Di Bari (M5s) scrive a Emiliano: «Rimborsi agli artisti per i concerti annullati» La consigliera pentastellata propone di liquidare i progetti portati a termine dagli operatori culturali
Movimento 5 stelle Puglia, Mario Conca ufficializza l'uscita Movimento 5 stelle Puglia, Mario Conca ufficializza l'uscita Il consigliere comunale passa al gruppo misto dopo l'esclusione dalle "regionarie" su Rousseau
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.