Amiu Puglia
Amiu Puglia
Vita di città

Amiu Puglia chiude il bilancio 2020 in attivo, nonostante il Covid

"Anche nel periodo del lockdown, ha garantito continuità ed efficienza dei servizi"

Amiu Puglia s.p.a. chiude il bilancio 2020 con un attivo di 3.369.559,00 euro: è quanto è emerso nella riunione del Consiglio di amministrazione dello scorso 28 maggio.

Nonostante la pandemia, ma soprattutto nonostante l'esponenziale aumento dei costi delle discariche e dei trasporti, Amiu Puglia ha fatto registrare uno straordinario dato positivo, sovrapponibile a quello del 2017, quando il conferimento in discarica costava ben 1,850 milioni in meno.

Il risultato è frutto della nuova organizzazione aziendale che negli anni ha lavorato su riduzione dei costi, efficientamento del servizio e miglioramento dell'impianto organizzativo.

"Il 2020 - spiega il presidente del cda, Sabino Persichella - è stato condizionato dall'emergenza sanitaria e anche la nostra azienda ha dovuto adeguarsi alle misure straordinarie introdotte dalle autorità competenti. Molti nostri operatori e loro familiari - dichiara ancora - sono stati colpiti da questa terribile malattia ma Amiu, anche nel periodo del lockdown, ha garantito continuità ed efficienza dei servizi e ha messo in campo una serie di azioni concrete per aiutare la citta di Bari, in primis il servizio di raccolta al piano per le famiglie costrette in casa dal Covid. Questi risultati si sono potuti raggiungere attraverso il sacrificio di tutti. La sfida per il 2021 – conclude - è ampliare e migliorare i servizi al cittadino e continuare a lavorare per rendere la nostra azienda sempre più efficace ed efficiente".
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Ottimi risultati intanto dalla campagna sugli ingombranti, salgono di molto le chiamate la numero verde
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida" Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo
Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico L’obiettivo è quello di incrementare il personale nel periodo estivo, migliorando l'efficienza della raccolta rifiuti
Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo La denuncia dell'azienda: «Il nostro lavoro è perfettibile ma questo non legittima, in alcuna maniera, reiterati comportamenti di questo tipo»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.