Case popolari
Case popolari
Vita di città

Alloggi ERP a Bari, online il bando di mobilità

Ecco chi può partecipare e come fare domanda - tutte le informazioni

È online da oggi sul sito istituzionale del Comune di Bari il bando di mobilità degli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP). I regolari assegnatari di alloggi di ERP, con esclusione dei conduttori di alloggi concessi in via provvisoria e temporanea, potranno presentare domanda di partecipazione al bando fino al prossimo 10 dicembre.
Possono richiedere un cambio di alloggio gli assegnatari degli alloggi Erp che si trovano in una delle seguenti condizioni stabilite dall'art. 39 della Legge regionale n. 10 del 7/4/2014: situazione di sovra o sotto affollamento rispetto allo standard abitativo secondo il livello derivante dal grado di scostamento esistente, in eccedenza e in difetto; esigenza di avvicinamento al luogo di lavoro o di cura e assistenza, qualora si tratti di persone anziane o con disabilità; inidoneità oggettiva dell'alloggio occupato a garantire normali condizioni di vita e di salute per la presenza nel nucleo familiare di componenti anziani o disabili.
Il richiedente dovrà inoltre essere in possesso dei requisiti previsti dall'art. 1 del bando comunale. La mobilità è rivolta a coloro che risultano essere regolari componenti del nucleo familiare dell'assegnatario.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata al Comune di Bari, ripartizione Patrimonio - POS Edilizia economica popolare, viale Archimede 41/A, esclusivamente a mezzo pec (propria o altrui) all'indirizzo: patrimonio.comunebari@pec.rupar.puglia.it, debitamente compilata e sottoscritta, con allegato documento di riconoscimento in corso di validità, pena l'esclusione dalla graduatoria.
Il Comune provvederà alla formazione della graduatoria in base al punteggio attribuito alle domande e, a parità di punteggio, le domande saranno graduate secondo i seguenti criteri di priorità: in relazione alla situazione reddituale del nucleo familiare avente titolo, assumendo priorità il nucleo familiare percettore di reddito inferiore; qualora più domande presentino la medesima situazione reddituale, le stesse saranno graduate tenendo conto della data di presentazione della domanda; in caso di presentazione delle domande in pari data, si terrà conto dell'orario di ricezione.

«Esprimo la massima soddisfazione per il lavoro effettuato dal personale della ripartizione Patrimonio ed Erp - commenta l'assessore Vito Lacoppola - in quanto, con la pubblicazione di questo bando, ottemperiamo finalmente a quanto disposto dalla Legge regionale n. 10 del 2014, rispondendo nei fatti ad una delle richieste che più frequentemente ci rivolgono gli assegnatari degli alloggi di Erp».
  • Case popolari
Altri contenuti a tema
Bando case popolari a pochi mesi dal voto, Forza Italia: "Inopportuno" Bando case popolari a pochi mesi dal voto, Forza Italia: "Inopportuno" "Continueremo a denunciare politicamente e se necessario anche davanti alla Corte dei Conti eventuali abusi, tra cui nomine e contributi erogati last minute"
Sfratti, mancanza di case in affitto e case popolari, Sunia: «Situazione non può che peggiorare» Sfratti, mancanza di case in affitto e case popolari, Sunia: «Situazione non può che peggiorare» Intervista ad Angelo Garofoli sulla situazione a Bari e su cosa dovrebbe essere fatto per migliorare
Immobili Erp a San Pio, verrano sostituite tutte le caldaie Immobili Erp a San Pio, verrano sostituite tutte le caldaie Prevista anche l’installazione di canne fumarie e la sostituzione dei corpi radianti
Nuovo look per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, arrivano 24 milioni per 13 progetti Nuovo look per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, arrivano 24 milioni per 13 progetti "Un risultato che ci consentirà di riqualificare 623 alloggi del patrimonio comunale di edilizia residenziale pubblica nei quartieri San Paolo, Torre a Mare e Santa Rita"
Quartiere San Girolamo, si sblocca il cantiere per le case popolari Quartiere San Girolamo, si sblocca il cantiere per le case popolari Incontro operativo ieri in Comune, si punta a velocizzare l'iter per la costruzione di 106 nuovi alloggi
Bari: «Viviamo tra gli scarafaggi, ma non abbiamo diritto alla casa popolare» Bari: «Viviamo tra gli scarafaggi, ma non abbiamo diritto alla casa popolare» La denuncia di una nostra lettrice riguarda la situazione in cui si trova la sua famiglia
Bari, finalmente online la graduatoria per gli alloggi popolari Bari, finalmente online la graduatoria per gli alloggi popolari Diminuiti di un terzo i beneficiari rispetto alla precedente, sono 180 gli esclusi
Edilizia pubblica in Puglia, arriveranno altri 400 alloggi Edilizia pubblica in Puglia, arriveranno altri 400 alloggi Tutti i numeri del settore illustrati in conferenza stampa da Emiliano e Pisicchio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.