La fortuna
La fortuna
Eventi e cultura

Al Bif&st a Bari arriva La Fortuna, debutto nella fiction per Alejandro Amenàbar

La visione sarà preceduta dalla consegna del Premio Federico Fellini ai cineasti dell’Ucraina a Daria Onyshchenko

La giornata di lunedì 28 marzo inizia al Teatro Petruzzelli con la proiezione di I fratelli De Filippo di Sergio Rubini, presente in sala (ore 9:00), seguita dall'incontro con Nicola Piovani, che ritirerà il Premio Ennio Morricone per il miglior compositore. Alle 21:00 è in programma, per la sezione Anteprime Internazionali, la proiezione di La fortuna di Alejandro Amenàbar con Stanley Tucci e Clarke Peters (presente in sala Cristina Cavaliere - programmazione Cinema e serie RAI1), preceduta dalla consegna del Premio Federico Fellini ai cineasti dell'Ucraina a Daria Onyshchenko regista del film Zabuti (The Forgotten) con Maryna Koshkina e Vasiliy Kukharskiy in programma alle 18:30 per la sezione Panorama internazionale Per l'Ucraina.

Alle 16:00, sempre per la sezione Panorama internazionale è in programma La Hija (The Daughter) di Manuel Martin Cuenca con Javier Gutièrrez e Patricia Lòpez Arnaiz. Il Teatro Piccinni ospiterà (ore 9:30) Lezione su Pasolini e il cinema, con l'intervento di Roberto Chiesi, David Grieco e Angela Bianca Saponari. È prevista la visione del film Kindeswhol Il bene del bambino (ore 16.00) di Franco Angeli con Livia Bonifazi, per la sezione eventi speciali (presenti Franco Angeli-regista, Livia Bonifazi, Marinella Colomera-attrici, Francesco Siciliano-produttore, introduce Maurizio Di Rienzo).

Al Teatro Kursaal Santalucia in programma alle 17:00, per la sezione Tributo a Monica, Vitti d 'arte, Vitti d'amore di Fabrizio Corallo (il regista è presente in sala, introduce Maurizio Di Rienzo). Segue alle 19:00, per la sezione Cinema & Fiction, la presentazione di Don Matteo 13 con gli attori Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Sabina Maravini (Menagement Lux vide), lo sceneggiatore Mario Ruggeri, Gabriella Ricciardi (Rai Fiction) introdotta da Marco Spagnoli; la serata si chiude con la proiezione di un episodio della fiction (Amore e rabbia).

Il Teatro Margherita ospiterà (ore 18.00), per la sezione Cinema&Libri, le presentazioni dei libri È reale? Guida empatica del cinedocumentarista di Gianfranco Pannone (presente in sala) e Una lucida ribellione Il cinema di Margarethe von Trotta a cura di Francesca Savino e Giancarlo Zappoli (presente in sala), condotta da Angela Bianca Saponari. Alle 13.00 in programma, per la sezione Panorama Internazionale, le conferenze stampa di Lieber Thomas (Dear Thomas), presente il regista Andreas Kleinert, conduce Enrico Magrelli e di Bella ciao, Ali&Ava, Soros racconta Soros e The History of Film (presente Andrea Romeo di I Wonder Pictures, conduce Maurizio Di Rienzo).

Al teatro Piccinni è in programma alle 18:00, per la sezione Panorama internazionale le repliche di Ali&Ava di Clio Barnard con Adeel Akhtar e Claire Rushbrook e alle 21:30 Lieber Thomas (DearThomas) di Andreas Kleinert con Albrecht Schuch e Jella Haasse.
  • Bif&st
Altri contenuti a tema
Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival Si chiude il Bif&st, e Laudadio annuncia l'addio al festival "Sono stato chiamato a dirigere un altro prestigioso evento internazionale da me ideato"
Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi Barbara Bobulova premiata al Bif&st per "Il Sol dell'Avvenire", il programma completo di oggi In serata ci sarà l’anteprima internazionale di The Great Escaper di Oliver Parker
Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" Vincent Perez al Bif&st con due film: "Lettere da Berlino" e "Une affaire d'honneur" La star internazionale protagonista questa mattina della masterclass al teatro Petruzzelli
Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma Si apre con il tributo a Taviani la giornata di oggi del Bif&st, ecco il programma La serata al Teatro Petruzzelli prevede la proiezione, in anteprima internazionale, del film Another End
"La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig "La contadora de peliculas", stasera al Petruzzelli l'anteprima del film di Lone Scherfig Tutto il programma della terza giornata del Bif&st. La giornata si apre con "Lubo" e la masterclass con il regista
Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Giornata da "Oscar" per il Bif&st, standing ovation al Petruzzelli per Matteo Garrone Il regista sul mancato premio: "Avremmo potuto vincerlo se avessimo avuto la stesse possibilità degli altri concorrenti"
Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino Micaela Ramazzotti apre il Bif&st, folla al Petruzzelli fin dal mattino E stasera prima internazionale con "May December" di Todd Haynes. Nel pomeriggio parte l'omaggio a Marco Bellocchio
"May December" di Todd Haynes apre le anteprime del Bif&st, il programma della prima giornata "May December" di Todd Haynes apre le anteprime del Bif&st, il programma della prima giornata Domattina alle 11, dopo la proiezione del film "Felicità", masterclass con Sergio Rubini, Luca Bigazzi e Micaela Ramazzotti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.