pubblica illuminazione libert
pubblica illuminazione libert
Territorio

Aggiudicata la gara per i nuovi corpi illuminanti a led al Libertà. Entro marzo l'installazione

L'offerta più vantaggiosa è pervenuta della Ghisamestieri The Green way of light srl. Galasso: «Luci più economiche e potenti»

Tutto pronto o quasi per l'installazione di nuovi corpi illuminanti con luce a led per le strade del rione Libertà: è stata aggiudicata in via provvisoria la gara per l'accordo quadro di fornitura dei nuovi lampioni, completa di Modulo di telecontrollo, per la copertura dell'intero quartiere. L'offerta economicamente più vantaggiosa, con un ribasso del 56% circa, è pervenuta dall'azienda Ghisamestieri The Green way of light srl.

A darne notizia è l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, che commenta: Siamo particolarmente soddisfatti perché il ribasso offerto ci consentirà di installare circa 1600 corpi illuminanti, ben oltre gli 800-1000 che avevamo preventivato in fase di progetto. Ora attendiamo la consegna dei documenti giustificativi da parte dell'aggiudicatario, poi l'aggiudicazione definitiva e la successiva firma del contratto. Prevediamo di avviare la fornitura dei nuovi corpi illuminanti entro la seconda metà di novembre e di riuscire ad installarli tutti entro il mese di marzo del prossimo anno. Fra qualche mese, quindi, il quartiere Libertà sarà interamente illuminato con luci nuove a led, meno energivore di quelle attuali, e quindi più economiche per quanto riguarda i consumi, con un risparmio energetico previsto di circa il 50%. Saranno anche più potenti con livelli di luminosità di strade e marciapiedi che in diversi casi passeranno da un valore di circa 20 Lux ad un altro di 40».
  • Quartiere Libertà
  • Giuseppe Galasso
  • pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Agguato al quartiere Libertà di Bari, 22enne ferito da un colpo di pistola Agguato al quartiere Libertà di Bari, 22enne ferito da un colpo di pistola Si torna a sparare nel capoluogo: il fatto di sangue si è verificato in via Dante. Sul posto le Volanti, indaga la Squadra Mobile
Giardino viale Kennedy, al via i lavori di potenziamento dell'illuminazione Giardino viale Kennedy, al via i lavori di potenziamento dell'illuminazione Scaramuzzi: «Grazie a questo piccolo intervento completiamo la riqualificazione»
Inaugurato l'impianto di pubblica illuminazione della piazzetta tra via Genova e via Pantanelli a Carbonara Inaugurato l'impianto di pubblica illuminazione della piazzetta tra via Genova e via Pantanelli a Carbonara Installato un impianto costituito da 6 pali dell’altezza di 6 metri
Il quartiere Libertà raccontato in 30 scatti di Giacomo Pepe Il quartiere Libertà raccontato in 30 scatti di Giacomo Pepe La mostra si inaugura questa sera nell'ex Tesoreria di Palazzo di Città
Nuove luci sul parcheggio di Santa Chiara e in via Oberdan, interventi anche al giardini Baden Powell e Don Tonino Bello Nuove luci sul parcheggio di Santa Chiara e in via Oberdan, interventi anche al giardini Baden Powell e Don Tonino Bello Installazione di apparecchiature per l’efficientamento energetico nel territorio della città di Bari
Rione Libertà terra di nessuno: settima rissa tra stranieri ieri sera in via Garruba Rione Libertà terra di nessuno: settima rissa tra stranieri ieri sera in via Garruba Ad affrontarsi gruppi di nordafricani
Via Manzoni rinasce, ecco il progetto di riqualificazione. Le opinioni dei residenti Via Manzoni rinasce, ecco il progetto di riqualificazione. Le opinioni dei residenti Incontro ieri pomeriggio alla scuola Garibaldi tra amministrazione comunale e abitanti del quartiere
"Fuori la violenza dal quartiere Libertà", comitati e associazioni in marcia dal redentore alla prefettura "Fuori la violenza dal quartiere Libertà", comitati e associazioni in marcia dal redentore alla prefettura "Maggiori tutele, più sicurezza e una convivenza pacifica tra italiani e lavoratori del Bangladesh"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.