I lavori per il sottopasso
I lavori per il sottopasso
Vita di città

Addio al passaggio a livello di via Coppa di Bari, sottopasso pronto per l'estate

Il presidente del Municipio I, Leonetti: «Collegamento importante per i cittadini che raggiungono il nostro quartiere dalla vicina Noicattaro e dai paesi della provincia»

«Ora possiamo finalmente dirlo, si vede la luce in fondo al tunnel», commenta così Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, i lavori che stanno portando alla completa eliminazione del passaggio a livello in via Coppa di Bari, nelle vicinanze del cimitero e del campo da calcio del quartiere di Torre a Mare.

«L'eliminazione di questo passaggio a livello - prosegue Leonetti - significa dare una risposta in termini di sicurezza dell'intera viabilità a servizio del quartiere, collegamento importante per i tanti cittadini che raggiungono il nostro quartiere dalla vicina Noicattaro e dai paesi della provincia. Con questo intervento otteremo anche un grosso vantaggio dal punto di vista ambientale, riducendo il tasso di inquinamento atmosferico prodotto dalle auto in attesa o in fase di stop and go. Inoltre la nuova organizzazione stradale andrà a meglio definire la viabilità in questa parte del quartiere di Torre a Mare. È prevista anche una piccola complanare con parcheggi, a servizio della cimitero e del campo sportivo ed una rotatoria in corrispondenza della SS16 direzione sud».

«Il Covid ha rallentato il cantiere -conclude - ma siamo fiduciosi che lo stesso si concluda prima dell'inizio della stagione estiva. Fondamentale è stato il supporto dell'assessore Galasso nelle fasi prepedeutiche all'inizio lavori, oggi iniziamo a vedere i risultati».
  • torre a mare
Altri contenuti a tema
Torre a Mare, il campo di via Coppa di Bari in gestione a quattro associazioni sportive Torre a Mare, il campo di via Coppa di Bari in gestione a quattro associazioni sportive Leonetti: «Municipio I paga le utenze e affida a chi si occupa dell'impianto i costi della manutenzione ordinaria»
Un ring nella piazzetta di Torre a Mare, a Bari si gira “Upside Down” di Luca Tornatore Un ring nella piazzetta di Torre a Mare, a Bari si gira “Upside Down” di Luca Tornatore Il film parla di un giovane statunitense con sindrome di Down che diventa un campione delle arti marziali miste
Bari, nella chiesa di San Nicola a Torre a Mare l'edizione 2020 del premio Nino Rota Bari, nella chiesa di San Nicola a Torre a Mare l'edizione 2020 del premio Nino Rota L'iniziativa nell'ambito della "Festa del mare". Il riconoscimento va al maestro Francesco Cerasi
A Bari torna la "Festa del mare", musica e spettacoli fra Santo Spirito e Torre a Mare A Bari torna la "Festa del mare", musica e spettacoli fra Santo Spirito e Torre a Mare Nel programma della rassegna ci sono Bari in jazz, Premio Nino Rota, spettacoli, concerti, mostre e incontri letterari
Bari, approvato progetto definitivo per il parco di Torre a Mare Bari, approvato progetto definitivo per il parco di Torre a Mare Decaro: «Un'area di 6mila metri quadri. Abbiamo cercato di rispettare la conformazione dei luoghi»
Torre a Mare, rimane incastrato fra gli scogli a cala Colombo. Interviene l'elicottero Torre a Mare, rimane incastrato fra gli scogli a cala Colombo. Interviene l'elicottero Sul posto sono sopraggiunti vigili del fuoco e guardia costiera per aiutare l'uomo a risalire sulla terraferma
Torre a Mare, la strada dell'ex parco Atlantide diventa a senso unico Torre a Mare, la strada dell'ex parco Atlantide diventa a senso unico Galasso: «Sarà un cantiere rapidissimo, che verrà concluso in solo un giorno»
Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Rete di protezione e viali d'accesso, inaugurato il campo di calcetto a Torre a Mare Intervento da 150mila euro. Decaro: «Da anni i ragazzi chiedevano questo spazio. Ok dalla soprintendenza per il nuovo waterfront»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.