Il piano di lottizzazione per Triggiano
Il piano di lottizzazione per Triggiano
Vita di città

Addio al degrado, a Triggiano c'è l'ok alla zona residenziale

Il consiglio comunale ha approvato la modifica al PRG che permetterà il Piano di Lottizzazione "Torre Marinara" per oltre 140 mila mq di territorio urbano

Dopo decenni di attesa, il consiglio comunale di Triggiano ha approvato in via definitiva la variante al piano regolatore generale che permetterà l'approvazione del Piano di Lottizzazione "Torre Marinara".

«La realizzazione del Piano di Lottizzazione - sottolinea il sindaco Antonio Donatelli - permetterà di recuperare oltre 140 mila mq di territorio urbano, per la maggior parte abbandonato all'incuria e al degrado, compreso tra via Capurso, la SP 241, via Scesa e via Don Tonino Bello. Finalmente anche Triggiano avrà una zona residenziale formata da villette bifamiliari, che andranno a soddisfare le aspettative dei centinaia di piccoli proprietari, i quali potranno realizzare il sogno di una casa indipendente».

«Il gettito derivante dagli oneri di urbanizzazione - aggiunge il primo cittadino - permetterà di reperire risorse finanziarie importanti per continuare l'opera di miglioramento della nostra cittadina. Inoltre, a differenza dei piani di lottizzazione finora realizzati sul nostro territorio, Torre Marinara realizzerà una edilizia bassa che permetterà agli artigiani, ai professionisti e alle imprese del nostro territorio di poter lavorare per decenni. In questo momento di crisi abbiamo voluto dare un segnale di grande attenzione allo sviluppo del territorio, con la speranza di creare occupazione e benessere a quanti più cittadini».
  • triggiano
Altri contenuti a tema
Triggiano, la fontana in piazza si illumina di tricolore Triggiano, la fontana in piazza si illumina di tricolore Il sindaco Donatelli: «Lo dobbiamo alla nostra patria, e a chi sta combattendo questa guerra»
Coronavirus e intolleranza, a Triggiano un negozio cinese chiude per paura Coronavirus e intolleranza, a Triggiano un negozio cinese chiude per paura Il sindaco: «La nostra comunità è sempre stata accogliente. Continuiamo a percorrere strada della solidarietà»
"100 Ambasciatori Nazionali", il comune di Triggiano premiato al Senato "100 Ambasciatori Nazionali", il comune di Triggiano premiato al Senato La motivazione legata alla realizzazione del parco Caduti di Nassiriya per "l'alto valore simbolico delle 19 stele"
Triggiano, fanno crollare l'albero di Natale con i petardi. Vandali ripresi dalle telecamere Triggiano, fanno crollare l'albero di Natale con i petardi. Vandali ripresi dalle telecamere Inizialmente sembrava un incidente causato dal vento. Il sindaco: «Siamo al lavoro per identificare i balordi»
A Massafra si ricorda l'incidente aereo del 1969. Uno dei piloti era di Triggiano A Massafra si ricorda l'incidente aereo del 1969. Uno dei piloti era di Triggiano Questa mattina la cerimonia di commemorazione e la deposizione di una corona d'alloro
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.