Monopattino
Monopattino
Attualità

Acquisti di veicoli "green" su eBay, Bari è al nono posto in Italia

L'incremento nella nostra città è pari al +132 percento. Numeri in crescita dopo la fine del lockdown

A Bari è boom di acquisti di veicoli "green", soprattutto su internet. Lo rivela una ricerca pubblicata da eBay, uno delle principali piattaforme per lo shopping online, che piazza la nostra città al nono posto della classifica nazionale, con un incremento pari alla cifra record del +132 percento.

Le maglie del lockdown si sono allentate negli ultimi mesi e, assieme all'arrivo della bella stagione, gli italiani sembrano aver scoperto la bellezza e i vantaggi della green mobility, ovvero lo spostarsi principalmente con mezzi ecologici come biciclette – normali o elettriche – monopattini, rollerblade e skateboard.

Dalla ricerca sugli acquisti di green mobility effettuati su eBay emerge che nei primi 7 mesi del 2020 i veicoli di mobilità elettrica hanno registrato, rispetto allo stesso periodo del 2019, un incremento dell'88 percento; l'incremento è cresciuto significativamente (220 percento) nella settimana del 25 maggio, in concomitanza con un ulteriore allentamento delle restrizioni del lockdown.

Boom di gradimento in Italia per i monopattini, che rispetto al 2019 vedono un aumento di vendite sul marketplace del 270 percento: di questi, i più ricercati e acquistati sono le versioni elettriche (+235 percento). Seguono le bici normali, che registrano un incremento degli acquisti dell'88,71 percento, rollerblade e pattini (+114 percento).

Quali si sono dimostrate le città più green da questo punto di vista nel 2020? Al primo posto Roma, seguita da Milano e Torino. Ma non sono da sole, ecco qui di seguito le 10 città che hanno acquistato più prodotti di Green Mobility nel 2020 su eBay:

· Roma (+138%)
· Milano (+106%)
· Torino (+84%)
· Palermo (+44%)
· Firenze (+131%)
· Bologna (+126%)
· Napoli (+81%)
· Genova (+73%)
· Bari (+ 132%)
· Verona (+122%)
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Bari, un mese di monopattini sharing. Galasso: «Diminuiti furti e decongestionati i bus» Bari, un mese di monopattini sharing. Galasso: «Diminuiti furti e decongestionati i bus» L'assessore cittadino alla Mobilità: «Tratta più battuta quella che va dal centro verso i park and ride. Polizia locale al lavoro per punire irregolarità»
"MoveU", SOA Corporate rivoluziona la mobilità in Puglia e Basilicata "MoveU", SOA Corporate rivoluziona la mobilità in Puglia e Basilicata È stata presentata a Bari la piattaforma made in Puglia di noleggio con conducente
Monopattini indisciplinati a Bari, fioccano le multe, ecco le regole per non rischiare Monopattini indisciplinati a Bari, fioccano le multe, ecco le regole per non rischiare Per salire a bordo occorre avere almeno 14, indossare il casco sino a 18 anni non salire sui marciapiedi e di sera indossare un giubbotto retroriflettente
Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Bari, arriva anche a San Cataldo la pista ciclabile light Operai al lavoro da questa mattina, Galasso: «Il quartiere presto diventerà un pezzo di città in cui trascorrere momenti di svago e benessere»
"Monopattini sharing" a Bari, arrivano altri 500 mezzi. Decaro: «La città non si ferma per i vigliacchi» "Monopattini sharing" a Bari, arrivano altri 500 mezzi. Decaro: «La città non si ferma per i vigliacchi» Presentato il servizio di Bit Mobility. Insieme al Comune individuati 80 hub cittadini per lo stallo dei veicoli elettrici, previste tre formule di abbonamento
Partenza negativa per i monopattini a Bari, due rubati e 5 distrutti Partenza negativa per i monopattini a Bari, due rubati e 5 distrutti Decaro: «Mi vergogno per questa gente che continua a provare a distruggere i nostri sforzi e i nostri sogni»
A Bari parte il "monopattini sharing", primi 250 veicoli disponibili da Carbonara a San Giorgio A Bari parte il "monopattini sharing", primi 250 veicoli disponibili da Carbonara a San Giorgio Il servizio è stato presentato questa mattina: per sbloccare i velocipedi basta una app per la scansione del Qr code. Costo di 15 centesimi al minuto
Bari, via al "Monopattini sharing" con 250 mezzi e postazioni free floating Bari, via al "Monopattini sharing" con 250 mezzi e postazioni free floating La prima azienda ad aver risposto positivamente alla manifestazione di interesse è la Helbitz Italia s.r.l., lunedì la presentazione del progetto
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.