carabinieri
carabinieri
Cronaca

Acquaviva, rapinarono il supermercato Despar. Preso uno dei malviventi

Il fatto risale al 2 marzo scorso. In manette un 30enne di Triggiano

Aveva rapinato insieme a un complice il supermercato Despar di Acquaviva lo scorso 2 marzo: i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato L.N., 30enne di Triggiano (BA), già noto alle Forze dell'Ordine. La misura cautelare è stata emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica.

Intorno alle 11:30 del 2 marzo scorso i due malviventi fecero irruzione all'interno del supermercato "Despar" di Acquaviva delle Fonti, armati di coltello e con il volto travisato da unp scaldacollo. I due banditi avevano minacciato la cassiera costringendola a consegnare l'incasso della mattinata pari alla somma di 600 euro in contanti, dandosi poi alla fuga.

Le indagini avviate immediatamente dai Carabinieri di Acquaviva delle Fonti, hanno portato all'acquisizione dei numerosi fotogrammi estrapolati da vari impianti di video sorveglianza presenti in zona, grazie ai quali è stata ricostruita la dinamica dell'evento, indirizzando gli accertamenti verso L.N.

Determinante è stata la perquisizione personale e domiciliare, effettuata nei suoi confronti, qualche giorno dopo l'evento. Nel corso di tale operazione sono stati, infatti, rinvenuti e sequestrati gli indumenti utilizzati per la rapina, ovvero un paio di jeans, una maglietta ed un giubbotto, nonché l'auto utilizzata per la rapina, ovvero una Smart le cui caratteristiche corrispondevano con quella utilizzata per la fuga dai due rapinatori, oltre che per colore e modello, anche in altri particolari quali adesivi e danni alla carrozzeria (un evidente foro circolare causato dalla ruggine).

I suddetti riscontri probatori hanno condotto i Carabinieri alla certa identificazione di uno dei due autori della rapina. Alla luce di tali risultanze, il GIP del Tribunale di Bari, condividendo la richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato tutte le indagini, ha emesso, nei confronti del 30enne di Triggiano il provvedimento restrittivo, notificato all'interessato presso la Casa Circondariale di Bari dove già era recluso per altri fatti delittuosi. Sono ancora in corso indagini da parte dei Carabinieri per giungere anche all'identificazione del secondo rapinatore.
  • Carabinieri
  • Rapina
Altri contenuti a tema
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Le parole di Emiliano, Leccese e Picaro
Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Recuperati e restituiti al patrimonio culturale italiano 3713 beni a rischio di definitiva dispersione
211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri 211° anniversario della fondazione dell'arma dei carabinieri La cerimonia ha avuto luogo sul tratto del Lungomare Nazario Sauro, antistante la Caserma “Bergia”
Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Iniziano le prove per il 211° anniversario dell'Arma dei Carabinieri Prevista per giovedì 5 giugno la cerimonia
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.