sequestro treruote trasporto rifiuti
sequestro treruote trasporto rifiuti
Cronaca

Abbandono rifiuti ingombranti in strada, scattano multe e sequestro di due motocarri

La polizia locale ha intensificato i controlli in città. I conducenti erano alla guida senza patente

Il corpo di polizia locale, per contrastare efficacemente l'abbandono di rifiuti ingombranti nelle strade di Bari, ha raddoppiato il proprio personale impiegato nell'azione repressiva, prevedendo pattuglie dedicate anche in orario serale e notturno.

Nell'ultima settimana due soggetti sono caduti nella rete dei controlli del personale di via Aquilino: in entrambi i casi si è proceduto al sequestro dei mezzi utilizzati, due motocarri, strapieni di rifiuti, anche ferrosi, e prodotti Raee (tra cui scaldabagni e piccoli elettrodomestici).

I due trasgressori non sono risultati iscritti all'albo gestori ambientali per la categoria 4-bis, categoria semplificata per chi effettua la micro raccolta di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da materiale ferroso; ultima anomalia riscontrata è stata la circostanza che i due soggetti guidavano senza avere la patente di guida valida.

Si è proceduto, dunque, a porre sotto sequestro i due tricicli e a redigere verbale di illecito amministrativo per la violazione degli articoli 193-258 c. 4 del D.Lgs. 152/2006, per trasporto di rifiuti speciali non pericolosi senza essere in possesso del prescritto formulario identificativo dei rifiuti.
  • Rifiuti
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Bari, rifiuti abbandonati in centro: multa da 1.000 euro a un’attività commerciale Bari, rifiuti abbandonati in centro: multa da 1.000 euro a un’attività commerciale Palone: «Amiu provvederà a richiedere al responsabile il rimborso dei costi sostenuti per questo intervento straordinario»
Raccolti 256 kg di rifiuti nel quartiere Japigia di Bari Raccolti 256 kg di rifiuti nel quartiere Japigia di Bari Famiglie, bambini e ragazzi protagonisti di una giornata di cura del territorio negli spazi verdi della parrocchia San Marco
Bari, controlli sull’autotrasporto: 20 violazioni e autista ubriaco fermato al porto Bari, controlli sull’autotrasporto: 20 violazioni e autista ubriaco fermato al porto Controlli congiunti tra Polizia Locale e i tecnici della MCTC di Bari
Bari, fast food multato per rifiuti non differenziati: sanzione da 150 euro Bari, fast food multato per rifiuti non differenziati: sanzione da 150 euro Da una segnalazione del personale Amiu
Sequestrata una discarica abusiva nel Municipio 3 - FOTO Sequestrata una discarica abusiva nel Municipio 3 - FOTO Le indagini sono partite da un bigliettino pubblicitario che promuoveva servizi di trasloco e svuotamento di cantine
Raccolta carta e cartoni, l'ultimatum di Leccese: «O si cambia registro o risoluzione contrattuale» Raccolta carta e cartoni, l'ultimatum di Leccese: «O si cambia registro o risoluzione contrattuale» Incontro ieri pomeriggio con Amiu e la ditta appaltatrice dopo le lamentele e i problemi segnalati
Centinaia di bottiglie fuori dai cassonetti: sanzionato il titolare di un locale a Picone Centinaia di bottiglie fuori dai cassonetti: sanzionato il titolare di un locale a Picone Continuano i controlli e le attività di contrasto allo smaltimento illecito dei rifiuti
Caos raccolta cartoni, l'ira di Leccese: convocata azienda e Amiu Caos raccolta cartoni, l'ira di Leccese: convocata azienda e Amiu Dopo una serie di segnalazioni arrivate dai commercianti e non solo il sindaco vuole vederci chiaro
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.