A Torre Quetta una spiaggia per i cani
A Torre Quetta una spiaggia per i cani
Territorio

A Torre Quetta la prima spiaggia per cani di Bari. Palone: «Un lido aperto a tutti»

Inaugurata oggi pomeriggio la "Bau Bau Beach". L'assessore: «Accolte richieste di cittadini e associazioni»

Bari ha finalmente una spiaggia "dog friendly", completamente attrezzata per i cani, i nostri amici a quattro zampe. A loro e ai loro padroni, infatti, è stata dedicata un'intera area a nord della spiaggia pubblica di Torre Quetta. Una zona di circa 400 metri quadrati dotata di 20 spazi recintati, ognuno dei quali contiene 2 lettini, 1 ombrellone, 1 lettino per cani e 1 ciotola mentre a pochi metri di distanza sono state predisposte invece le aree di sgambamento e i servizi per la tolettatura e il dog wash. Il tutto al costo di 30 Euro al giorno.

La "Bau Bau Beach" è stata ufficialmente inaugurata questo pomeriggio, alla presenza dell'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone e del consigliere delegato alla tutela degli animali Livio Sisto. Il servizio sarà gestito dal supermercato per animali "Lillo e i Vagabondi", in collaborazione con l'associazione di volontariato Scuola Cani Salvataggio Nautico, anche in vista dell'organizzazione durante tutto l'anno di eventi con protagonisti i cani.

«Pezzo dopo pezzo - commenta Carla Palone - stiamo realizzando quanto fortemente voluto da tempo dall'amministrazione comunale, anche grazie alla collaborazione di associazione che si occupano di animali e del delegato del sindaco Livio Sisto, che più volte ha spinto affinché nel bando di Torre Quetta venisse inserito uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe. Oggi possiamo dire che Torre Quetta è la spiaggia per tutti: dai cani alle famiglie, da chi vuole fare un bagno in piscina a chi vuole venire a bere un cocktail sul mare. Grazie all'installazione di un apposito binario è anche la spiaggia per chi è diversamente abile e finalmente può fare un bagno».
13 fotoTorre Quetta, inaugurata la spiaggia "dog friendly"
la spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quetta
Social Video4 minutiInaugurazione "Bau Bau Beach" a Torre QuettaGuerino Amoruso
  • Torre Quetta
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Una nuova attrazione sul lungomare di Bari. Apre i battenti il parco acquatico a San Giorgio Una nuova attrazione sul lungomare di Bari. Apre i battenti il parco acquatico a San Giorgio Ticket 8 euro nei feriali e 10 nei festivi. Palone: «Vivere zone poco conosciute significa sottrarle al degrado»
Una nuova attrazione nell'estate di Bari. A San Giorgio arriva il parco acquatico Una nuova attrazione nell'estate di Bari. A San Giorgio arriva il parco acquatico Domenica l'apertura; 8 euro nei feriali e 10 nei festivi. Palone: «I privati credono nel progetto del lungomare sud»
Bari, sdraio e ombrelloni abusivi a Torre Quetta. Sequestrata area da 500 mq Bari, sdraio e ombrelloni abusivi a Torre Quetta. Sequestrata area da 500 mq Nei guai uno degli affidatari della più vasta area demaniale concessa dal Comune
75 metri, 60 persone a giro e 9 euro per il biglietto, inaugurata a Bari la Torre 75 metri, 60 persone a giro e 9 euro per il biglietto, inaugurata a Bari la Torre La nostra città vista da una prospettiva nuova grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Confcommercio
Bari, allarme alga tossica, ora è a Torre Quetta Bari, allarme alga tossica, ora è a Torre Quetta Questo pomeriggio diverse segnalazioni sulla seconda spiaggia cittadina
Estate a Bari dall'alto della torre panoramica Estate a Bari dall'alto della torre panoramica Arriva la nuova attrazione in largo Giannella, dopo la ruota si sale a 75 metri
Bari, confermata apertura serale dei mercati. Si inizia giovedì 19 luglio Bari, confermata apertura serale dei mercati. Si inizia giovedì 19 luglio Palone: «Con gli operatori al lavoro per migliorarne condizioni e creare nuove opportunità d'incontro con i cittadini»
Bari, s'inaugura oggi pomeriggio la spiaggia "dog friendly" a Torre Quetta Bari, s'inaugura oggi pomeriggio la spiaggia "dog friendly" a Torre Quetta Appuntamento alle 18:30. Palone: «Un lido pubblico aperto a tutti»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.