A Torre Quetta una spiaggia per i cani
A Torre Quetta una spiaggia per i cani
Territorio

A Torre Quetta la prima spiaggia per cani di Bari. Palone: «Un lido aperto a tutti»

Inaugurata oggi pomeriggio la "Bau Bau Beach". L'assessore: «Accolte richieste di cittadini e associazioni»

Bari ha finalmente una spiaggia "dog friendly", completamente attrezzata per i cani, i nostri amici a quattro zampe. A loro e ai loro padroni, infatti, è stata dedicata un'intera area a nord della spiaggia pubblica di Torre Quetta. Una zona di circa 400 metri quadrati dotata di 20 spazi recintati, ognuno dei quali contiene 2 lettini, 1 ombrellone, 1 lettino per cani e 1 ciotola mentre a pochi metri di distanza sono state predisposte invece le aree di sgambamento e i servizi per la tolettatura e il dog wash. Il tutto al costo di 30 Euro al giorno.

La "Bau Bau Beach" è stata ufficialmente inaugurata questo pomeriggio, alla presenza dell'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone e del consigliere delegato alla tutela degli animali Livio Sisto. Il servizio sarà gestito dal supermercato per animali "Lillo e i Vagabondi", in collaborazione con l'associazione di volontariato Scuola Cani Salvataggio Nautico, anche in vista dell'organizzazione durante tutto l'anno di eventi con protagonisti i cani.

«Pezzo dopo pezzo - commenta Carla Palone - stiamo realizzando quanto fortemente voluto da tempo dall'amministrazione comunale, anche grazie alla collaborazione di associazione che si occupano di animali e del delegato del sindaco Livio Sisto, che più volte ha spinto affinché nel bando di Torre Quetta venisse inserito uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe. Oggi possiamo dire che Torre Quetta è la spiaggia per tutti: dai cani alle famiglie, da chi vuole fare un bagno in piscina a chi vuole venire a bere un cocktail sul mare. Grazie all'installazione di un apposito binario è anche la spiaggia per chi è diversamente abile e finalmente può fare un bagno».
13 fotoTorre Quetta, inaugurata la spiaggia "dog friendly"
la spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quetta
Social Video4 minutiInaugurazione "Bau Bau Beach" a Torre QuettaGuerino Amoruso
  • Torre Quetta
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Natale a Bari: luminarie in via Manzoni, via Sparano e via Argiro donate da imprenditori locali Natale a Bari: luminarie in via Manzoni, via Sparano e via Argiro donate da imprenditori locali Nuova partnership fra amministrazione comunale e imprese del territorio. Decaro: «Il 6 dicembre accensione dell'albero»
Torna a girare la ruota panoramica sul lungomare. Decaro: «Bari città internazionale» Torna a girare la ruota panoramica sul lungomare. Decaro: «Bari città internazionale» Oggi pomeriggio l'inaugurazione dopo il ritorno. Prezzi invariati: 9 euro gli adulti, 6 euro i bambini under 10
Eventi in Feltrinelli creano disagi in centro, Palone: «Gestire meglio l'organizzazione» Eventi in Feltrinelli creano disagi in centro, Palone: «Gestire meglio l'organizzazione» L'assessore scrive ai responsabili del megastore: «Condividere calendario appuntamenti con l'amministrazione»
Spiaggia e spazi verdi per collegare Pane e Pomodoro a Torre Quetta. C'è il sì della giunta Spiaggia e spazi verdi per collegare Pane e Pomodoro a Torre Quetta. C'è il sì della giunta Approvato lo studio di fattibilità delle opere a terra e a mare. Galasso:«Continua ricucitura del rapporto città-mare»
Bari, terminati i lavori nel nuovo mercato di via Amendola. Pronti 29 box e e 50 posti auto Bari, terminati i lavori nel nuovo mercato di via Amendola. Pronti 29 box e e 50 posti auto Stamattina il sopralluogo del sindaco Decaro: «Apertura a dicembre per le festività natalizie»
A Bari torna il salone nazionale "Promessi Sposi". Dal 25 al 28 ottobre in Fiera del Levante A Bari torna il salone nazionale "Promessi Sposi". Dal 25 al 28 ottobre in Fiera del Levante Rassegna giunta alle 33ma edizione. Palone: «Appuntamento fisso e attesissimo»
A Bari commercio e solidarietà s’incontrano. Promosso il Meeting del volontariato in Fiera A Bari commercio e solidarietà s’incontrano. Promosso il Meeting del volontariato in Fiera Decaro: «Riempire gli spazi sociali per fare comunità». Palone: «In questa città profit e non-profit sanno dialogare»
Torre Quetta, arriva il Bari Sunset Festival Torre Quetta, arriva il Bari Sunset Festival Due giorni di musica, beach volley e fitness in riva al mare
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.