A Torre Quetta una spiaggia per i cani
A Torre Quetta una spiaggia per i cani
Territorio

A Torre Quetta la prima spiaggia per cani di Bari. Palone: «Un lido aperto a tutti»

Inaugurata oggi pomeriggio la "Bau Bau Beach". L'assessore: «Accolte richieste di cittadini e associazioni»

Bari ha finalmente una spiaggia "dog friendly", completamente attrezzata per i cani, i nostri amici a quattro zampe. A loro e ai loro padroni, infatti, è stata dedicata un'intera area a nord della spiaggia pubblica di Torre Quetta. Una zona di circa 400 metri quadrati dotata di 20 spazi recintati, ognuno dei quali contiene 2 lettini, 1 ombrellone, 1 lettino per cani e 1 ciotola mentre a pochi metri di distanza sono state predisposte invece le aree di sgambamento e i servizi per la tolettatura e il dog wash. Il tutto al costo di 30 Euro al giorno.

La "Bau Bau Beach" è stata ufficialmente inaugurata questo pomeriggio, alla presenza dell'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone e del consigliere delegato alla tutela degli animali Livio Sisto. Il servizio sarà gestito dal supermercato per animali "Lillo e i Vagabondi", in collaborazione con l'associazione di volontariato Scuola Cani Salvataggio Nautico, anche in vista dell'organizzazione durante tutto l'anno di eventi con protagonisti i cani.

«Pezzo dopo pezzo - commenta Carla Palone - stiamo realizzando quanto fortemente voluto da tempo dall'amministrazione comunale, anche grazie alla collaborazione di associazione che si occupano di animali e del delegato del sindaco Livio Sisto, che più volte ha spinto affinché nel bando di Torre Quetta venisse inserito uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe. Oggi possiamo dire che Torre Quetta è la spiaggia per tutti: dai cani alle famiglie, da chi vuole fare un bagno in piscina a chi vuole venire a bere un cocktail sul mare. Grazie all'installazione di un apposito binario è anche la spiaggia per chi è diversamente abile e finalmente può fare un bagno».
13 fotoTorre Quetta, inaugurata la spiaggia "dog friendly"
la spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quetta
Social Video4 minutiInaugurazione "Bau Bau Beach" a Torre QuettaGuerino Amoruso
  • Torre Quetta
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
A Bari commercio e solidarietà s’incontrano. Promosso il Meeting del volontariato in Fiera A Bari commercio e solidarietà s’incontrano. Promosso il Meeting del volontariato in Fiera Decaro: «Riempire gli spazi sociali per fare comunità». Palone: «In questa città profit e non-profit sanno dialogare»
Torre Quetta, arriva il Bari Sunset Festival Torre Quetta, arriva il Bari Sunset Festival Due giorni di musica, beach volley e fitness in riva al mare
Sottopasso allagato a Torre Quetta, Giannini: "Stiamo verificando" Sottopasso allagato a Torre Quetta, Giannini: "Stiamo verificando" I tecnici regionali sono già al lavoro per la pulizia e per capire le cause del ripetersi dell' inconveniente
Troppi box vuoti nel mercato di Carbonara, gli operatori saranno avvicinati per evitare dispersione Troppi box vuoti nel mercato di Carbonara, gli operatori saranno avvicinati per evitare dispersione Ieri il sopralluogo degli assessori Palone e Galasso. Si discute anche la copertura dell'area e la risoluzione dei problemi alla fogna
Bari, "occhi negli occhi" ad un concerto e poi si perdono, lei lo ritrova grazie a facebook Bari, "occhi negli occhi" ad un concerto e poi si perdono, lei lo ritrova grazie a facebook È successo a due ragazzi a Torre Quetta. Dopo due giorni dall' appello sul social lui le risponde e si incontrano
Bari, entro l'anno la nuova sede del mercato di via Amendola con 29 box coperti Bari, entro l'anno la nuova sede del mercato di via Amendola con 29 box coperti Pubblicata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione dei box nei mercati cittadini. Palone: «Si va verso il "tutto esaurito"»
Una nuova attrazione sul lungomare di Bari. Apre i battenti il parco acquatico a San Giorgio Una nuova attrazione sul lungomare di Bari. Apre i battenti il parco acquatico a San Giorgio Ticket 8 euro nei feriali e 10 nei festivi. Palone: «Vivere zone poco conosciute significa sottrarle al degrado»
Una nuova attrazione nell'estate di Bari. A San Giorgio arriva il parco acquatico Una nuova attrazione nell'estate di Bari. A San Giorgio arriva il parco acquatico Domenica l'apertura; 8 euro nei feriali e 10 nei festivi. Palone: «I privati credono nel progetto del lungomare sud»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.