A Torre Quetta una spiaggia per i cani
A Torre Quetta una spiaggia per i cani
Territorio

A Torre Quetta la prima spiaggia per cani di Bari. Palone: «Un lido aperto a tutti»

Inaugurata oggi pomeriggio la "Bau Bau Beach". L'assessore: «Accolte richieste di cittadini e associazioni»

Bari ha finalmente una spiaggia "dog friendly", completamente attrezzata per i cani, i nostri amici a quattro zampe. A loro e ai loro padroni, infatti, è stata dedicata un'intera area a nord della spiaggia pubblica di Torre Quetta. Una zona di circa 400 metri quadrati dotata di 20 spazi recintati, ognuno dei quali contiene 2 lettini, 1 ombrellone, 1 lettino per cani e 1 ciotola mentre a pochi metri di distanza sono state predisposte invece le aree di sgambamento e i servizi per la tolettatura e il dog wash. Il tutto al costo di 30 Euro al giorno.

La "Bau Bau Beach" è stata ufficialmente inaugurata questo pomeriggio, alla presenza dell'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone e del consigliere delegato alla tutela degli animali Livio Sisto. Il servizio sarà gestito dal supermercato per animali "Lillo e i Vagabondi", in collaborazione con l'associazione di volontariato Scuola Cani Salvataggio Nautico, anche in vista dell'organizzazione durante tutto l'anno di eventi con protagonisti i cani.

«Pezzo dopo pezzo - commenta Carla Palone - stiamo realizzando quanto fortemente voluto da tempo dall'amministrazione comunale, anche grazie alla collaborazione di associazione che si occupano di animali e del delegato del sindaco Livio Sisto, che più volte ha spinto affinché nel bando di Torre Quetta venisse inserito uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe. Oggi possiamo dire che Torre Quetta è la spiaggia per tutti: dai cani alle famiglie, da chi vuole fare un bagno in piscina a chi vuole venire a bere un cocktail sul mare. Grazie all'installazione di un apposito binario è anche la spiaggia per chi è diversamente abile e finalmente può fare un bagno».
13 fotoTorre Quetta, inaugurata la spiaggia "dog friendly"
la spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quettala spiaggia dog friendly a torre quetta
Social Video4 minutiInaugurazione "Bau Bau Beach" a Torre QuettaGuerino Amoruso
  • Torre Quetta
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Mercati cittadini, dal Comune 1 milione in 4 anni per la manutenzione degli impianti tecnologici Mercati cittadini, dal Comune 1 milione in 4 anni per la manutenzione degli impianti tecnologici Galasso: «Più sicurezza per persone e cose». Palone: «Sistema che ci permette interventi tempestivi»
Festa di San Nicola 2019, pubblicato bando per concessione dei posteggi agli ambulanti Festa di San Nicola 2019, pubblicato bando per concessione dei posteggi agli ambulanti Palone: «In questi anni ridati lavoro e dignità a circa 30 nuovi operatori»
Natale a Bari: luminarie in via Manzoni, via Sparano e via Argiro donate da imprenditori locali Natale a Bari: luminarie in via Manzoni, via Sparano e via Argiro donate da imprenditori locali Nuova partnership fra amministrazione comunale e imprese del territorio. Decaro: «Il 6 dicembre accensione dell'albero»
Torna a girare la ruota panoramica sul lungomare. Decaro: «Bari città internazionale» Torna a girare la ruota panoramica sul lungomare. Decaro: «Bari città internazionale» Oggi pomeriggio l'inaugurazione dopo il ritorno. Prezzi invariati: 9 euro gli adulti, 6 euro i bambini under 10
Eventi in Feltrinelli creano disagi in centro, Palone: «Gestire meglio l'organizzazione» Eventi in Feltrinelli creano disagi in centro, Palone: «Gestire meglio l'organizzazione» L'assessore scrive ai responsabili del megastore: «Condividere calendario appuntamenti con l'amministrazione»
Spiaggia e spazi verdi per collegare Pane e Pomodoro a Torre Quetta. C'è il sì della giunta Spiaggia e spazi verdi per collegare Pane e Pomodoro a Torre Quetta. C'è il sì della giunta Approvato lo studio di fattibilità delle opere a terra e a mare. Galasso:«Continua ricucitura del rapporto città-mare»
Bari, terminati i lavori nel nuovo mercato di via Amendola. Pronti 29 box e e 50 posti auto Bari, terminati i lavori nel nuovo mercato di via Amendola. Pronti 29 box e e 50 posti auto Stamattina il sopralluogo del sindaco Decaro: «Apertura a dicembre per le festività natalizie»
A Bari torna il salone nazionale "Promessi Sposi". Dal 25 al 28 ottobre in Fiera del Levante A Bari torna il salone nazionale "Promessi Sposi". Dal 25 al 28 ottobre in Fiera del Levante Rassegna giunta alle 33ma edizione. Palone: «Appuntamento fisso e attesissimo»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.