Orchestra Filarmonica Pugliese
Orchestra Filarmonica Pugliese
Speciale

A Palese stasera c'è l'Omaggio ad Ennio Morricone

Si esibirà l'Orchestra Filarmonica Pugliese

Nuovo evento musicale questa sera, 27 dicembre, nel V Municipio barese, nell'ambito del variegato cartellone di manifestazioni ideate e organizzate dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

"Cultura nel 5° Munucipio di Bari" ospita nella chiesa di Stella Maris, a Palese, l'"Omaggio ad Ennio Morricone" dell'Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal M° Giovanni Minafra e sotto la direzione artistica di Giacomo Piepoli.

«Un omaggio al premio Oscar Ennio Morricone - ha sottolineato l'anima di queste iniziative, Nicola De Matteo - è decisamente un evento straordinario nel nostro Municipio e ne accresce sensibilmente l'offerta culturale. Sarà la chiesa di Stella Maris ad ospitare la performance dell'Orchestra Filarmonica Pugliese e di tanto devo ringraziare il parroco, don Antonio Eboli. La musica deve essere una nostra conquista e deve partire dall'interno di ognuno di noi - ha evidenziato - per accarezzare l'anima ed avvicinarla a Dio. Respirare le note di Ennio Morricone è pura magia sempre colma di una luminosa umanità svelata».

Si accede in chiesa secondo le normative anti-Covid che regolano le celebrazioni religiose, indossando la mascherina di tipo FFP2 e con sedute distanziate almeno un metro e contingentate. Si inizia alle 19.30.
  • Nicola De Matteo
  • Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo
  • V Municipio
Altri contenuti a tema
Domani al via il cartellone natalizio del Municipio V Domani al via il cartellone natalizio del Municipio V Si parte da Catino: per tutto il mese di dicembre in programma spettacoli, concerti e rappresentazioni teatrali
Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Coinvolte ben 14 associazioni locali
ResExtensa al Centro Famiglie di San Pio ResExtensa al Centro Famiglie di San Pio Questa sera, 31 agosto, lo spettacolo "Non tutti sanno che..."
"Cultura nel 5° Municipio di Bari": si chiude a Palese con evento al femminile "Cultura nel 5° Municipio di Bari": si chiude a Palese con evento al femminile Dalle 19.00 andrà in scena "Il sapore dei saperi"
Il quartetto "Quattro Quarti" stasera in concerto a Macchie Il quartetto "Quattro Quarti" stasera in concerto a Macchie Si esibiranno nella chiesa di San Rocco alle 19.00
Gran Concerto di Natale: stasera si replica nel V Municipio di Bari Gran Concerto di Natale: stasera si replica nel V Municipio di Bari Nella chiesa di San Nicola si esibirà l'Orchestra Giovanile "Gabriella Cipriani"
"Cultura nel V Municipio di Bari" ospita il Gran Concerto di Natale dell'Orchestra Filarmonica Bitontina "Cultura nel V Municipio di Bari" ospita il Gran Concerto di Natale dell'Orchestra Filarmonica Bitontina Stasera nella chiesa dello Spirito Santo a Santo Spirito
Res Extensa ed Elisa Barucchieri incantano il pubblico di Palese Res Extensa ed Elisa Barucchieri incantano il pubblico di Palese Giovedì sera la bella performance nell'Anfiteatro "Marco Polo"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.