Teatro Piccinni
Teatro Piccinni
Eventi e cultura

A Bari torna il Bif&st, ecco limitazioni al traffico e misure anti-Covid

Si parte il 22 agosto. Da domenica 16 al via il montaggio dell'arena in piazza Libertà

Prende il via sabato 22 agosto l'undicesima edizione del "BIF&ST - Bari International Film Festival", evento promosso dalla Regione Puglia con la collaborazione del Comune di Bari e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission, posto sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica, con il riconoscimento e il patrocinio della direzione generale cinema e audiovisivo del Mibact.

Le location individuate per questa edizione del festival, che si chiuderà domenica 30 agosto, sono il teatro Piccinni, l'arena allestita in piazza Libertà, la corte del Castello Svevo, il multicinema Galleria e il teatro Margherita. La manifestazione si svolgerà seguendo tutte le raccomandazioni e i protocolli anti Covid previsti sia per la presenza degli spettatori sia nell'ambito della gestione dei luoghi dove si svolgeranno gli eventi.Inoltre, per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, e permettere il corretto allestimento delle aree, su richiesta di Apulia Film Commission, sono state previste con ordinanza le seguenti limitazioni alla circolazione:

1. Dalle ore 07.00 di domenica 16 agosto alle ore 24.00 di lunedì 31 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI FERMATA" sulla piazza Libertà, garantendo la viabilità veicolare di accesso alla Prefettura tranne nella fascia oraria compresa tra le ore 17:00/24:00, nonché quella pedonale per l'intero sviluppo della facciata del Palazzo del Governo.


2. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 24.00 di domenica 30 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI FERMATA" sulle seguenti vie:
a. corso Vittorio Emanuele II, ambo i lati, tratto compreso tra via A. da Bari e via Marchese di Montrone;
b. strada Palazzo dell'Intendenza, ambo i lati, tratto compreso tra vico Prefettura e vico San Domenico;
c. via Cairoli, ambo i lati, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;
d. piazza Massari, ambo i lati della carreggiata in direzione via Federico II di Svevia, nel solo tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e vico San Domenico.


3. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 01.00 di domenica 30 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI FERMATA" sulle seguenti vie:
a. corso Italia, lato numerazione dispari, tratto compreso tra i civici 15/F e 19;
b. corso Italia, lato numerazione pari, tratto compreso tra i civici 18 e 26;
c. via S. Francesco d'Assisi, per un tratto di 20,00 metri individuato tra l'intersezione con piazza Massari ed il civ. 11.

4. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 12.00 di lunedì 31 agosto 2020 e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI FERMATA" sulle seguenti vie:
a. via Lombardi, lato destro nel senso di marcia, tratto compreso tra i civici 11 e 13;
b. via Giandomenico Petroni, lato numeri civici dispari, tratto compreso tra i civici 53 e 57.

5. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 01.00 di lunedì 31 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI FERMATA" su via Federico II di Svevia, lato sinistro nel senso di marcia, per un tratto di mt. 30 circa, a partire dopo l'area riservata ai disabili ubicata antistante l'accesso del Castello Svevo, in direzione della piazza Odegitria;

6. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 12.00 di lunedì 31 agosto 2020, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI FERMATA" sul lungomare Imperatore Augusto, lato mare, per un tratto di metri 20,00 circa con inizio subito dopo l'ingresso del teatro Margherita in direzione del molo S. Antonio.

7. Dalle ore 05.00 di sabato 22 agosto alle ore 01.00 di domenica 30 agosto 2020 e, comunque, sino al termine delle esigenze, È CONSENTITA la sosta di un veicolo dell'organizzazione richiedente su piazza A. Moro, esclusivamente sulla parte laterale del prospetto della stazione ferroviaria.

8. Da sabato 22 agosto a domenica 30 agosto 2020, dalle ore 18.00 alle ore 24.00 e, comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il "DIVIETO DI TRANSITO" sulle seguenti strade e piazze:

a. corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via A. da Bari e via De Rossi;
b. piazza Massari, entrambe le carreggiate comprese tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia;
c. via Cairoli, tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele II;
d. via Villari, tratto compreso tra via Lombardi e piazza Massari (eccetto le auto di cortesia del BIF&ST ed i veicoli in sosta c/o Garage Hotel Palace che hanno l'obbligo di deflusso verso la via Latilla);

9. Dalle ore 00.01 di domenica 16 agosto alle ore 24.00 di lunedì 31 agosto 2020 e, comunque, fino al termine delle esigenze, in deroga all'Ordinanza Sindacale n. 2322 del 20.3.1991, E' CONSENTITO IL TRANSITO all'interno del perimetro individuato da:
via B. Regina - via B. Bari - via Capruzzi - via Oberdan - via Di Vagno – lungomare Nazario Sauro - lungomare A. Di Crollalanza - p.zza IV Novembre - corso Vittorio Emanuele II - corso Vittorio Veneto, ai veicoli con portata superiore alle 3,5 t. a servizio della Apulia Film Commission.

Misure anti-Covid

  • Evitare assembramenti e mantenersi ad almeno 1 metro di distanza, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi, congiunti, persone che intrattengono fra loro relazioni sociali abituali. Detto aspetto afferisce all'esclusiva responsabilità individuale dei soggetti interessati.
  • Sarà effettuato, all'ingresso, il controllo della temperatura corporea e impedito l'accesso in caso di temperatura >37,5 °C.
  • Saranno disponibili prodotti per l'igiene delle mani in più punti dell'area destinata all'evento e all'ingresso.
  • I posti a sedere prevedono una seduta e un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l'altro (testa/testa), sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.
  • Gli spettatori dovranno indossare la mascherina fino al momento del raggiungimento del posto a sedere e ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso. Sono esclusi da tale obbligo i bambini di età inferiore a 6 anni, i soggetti con disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina e i soggetti che interagiscono con i predetti.
  • Sarà presente personale dell'Organizzazione incaricato di promuovere e monitorare le misure di prevenzione.
  • Sarà possibile acquisire il titolo di accesso alle proiezioni cinematografiche esclusivamente tramite acquisto online o presso il botteghino del Teatro Piccinni.
  • Si consiglia di raggiungere il luogo delle proiezioni con un congruo anticipo, tenuto conto dei vari controlli che saranno effettuati all'ingresso.
  • Bifest
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Fuori Bif&st - La Città si veste di cinema: oggi a Bari la presentazione Fuori Bif&st - La Città si veste di cinema: oggi a Bari la presentazione Sarà illustrato il programma di eventi promosso dalle attività culturali e commerciali del territorio
Tutto pronto per il Bif&st, Laudadio: «Fatica immane, tempi strettissimi, ma ci siamo» Tutto pronto per il Bif&st, Laudadio: «Fatica immane, tempi strettissimi, ma ci siamo» Annunciati questa mattina in conferenza stampa gli ultimi eventi che arricchiscono il programma
Bif&st 2024, sabato 3 febbraio a Bari la presentazione del programma Bif&st 2024, sabato 3 febbraio a Bari la presentazione del programma Al teatro Piccinni saranno illustrati i dettagli dell'evento in programma dal 16 al 23 marzo
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Giornata in memoria delle vittime del Covid, il ricordo di un infermiere del Policlinico di Bari Il pensiero di Nicola De Giosa affidato ai canali social dell'ospedale: «Impossibile dimenticare»
Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Tre anni dall'annuncio del lockdown che cambiò le nostre vite Ripercorriamo quelle ore terribili che ci hanno portato ad una fase della nostra storia senza precedenti negli ultimi 100 anni
A Bari torna il Bif&st, partita la call alle attività commerciali per il programma collaterale A Bari torna il Bif&st, partita la call alle attività commerciali per il programma collaterale Il Comune intende "vestire" i negozi della città a tema cinematografico per i giorni del festival
Bif&st 2023 a Bari: assegnati i riconoscimenti della sezione "ItaliaFilmFest/The Best of the Year" Bif&st 2023 a Bari: assegnati i riconoscimenti della sezione "ItaliaFilmFest/The Best of the Year" I premi saranno conferiti al Teatro Petruzzelli nel corso della manifestazione della Regione Puglia e di Apulia Film Commission
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.