Bari dall'alto
Bari dall'alto
Turismo

A Bari quattro tour gratuiti con l'Accademia Cittadella Nicolaiana

Appuntamenti il 20 ed il 21 febbraio: tutti i dettagli

L'Accademia Cittadella Nicolaiana e l'associazione culturale Slowtravels invitano turisti e baresi a tour gratuiti della città.
Un freetour è la forma più democratica di accesso alla cultura: si lascia una libera donazione a seconda delle proprie possibilità e soddisfazione.

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17, si parte con Monasteri Sconosciuti. Saranno aperte le porte Palazzo Simi e i resti del monastero (ora sotterraneo) di San Benedetto, il museo dei pigmenti antichi di Santa Teresa dei Maschi, il monastero dei greci e il luogo in cui verosimilmente c'era il teatro romano.

Sabato 21 Febbraio, alle ore 10, Bari Underground, racconti sotterranei: un percorso meraviglioso attraverso la nostra storia, dalle "tre cattedrali" di Bari ai simboli medievali, ai culti solari. Dalla stratificazione di Palazzo Simi, al Succorpo della Cattedrale (e alle sue simbolgie) fino a Santa Maria del Buonconsiglio.

Sabato 21 Febbraio ore 17, Nicolaiana: seguendo il percorso dei pellegrini in cerca di perdono, di salute, di fortuna ci apriranno le porte la Basilica, la chiesa di San Gregorio Armeno e il Museo Nicolaiano.

Sabato 21 Febbraio, ore 18, Bari dell'Amore. Per celebrare San Valentino una passeggiata serale raccontando storie e leggende d'amore, streghe, tradimenti, conquiste, sotterfugi, perché, si sa, in amore tutto è lecito. Info 3891278780.
Ogni partecipante riceverà un buono sconto per la visita al Museo Nicolaiano.
  • Turismo
  • Accademia Cittadella Nicolaiana
Altri contenuti a tema
Presentato il tema del BTM Italia a Bari: il turismo come ponte tra memoria e innovazione Presentato il tema del BTM Italia a Bari: il turismo come ponte tra memoria e innovazione In programma dal 25 al 27 febbraio
Torna a Bari BTM Italia. Domani la presentazione dell’evento internazionale dedicato al turismo Torna a Bari BTM Italia. Domani la presentazione dell’evento internazionale dedicato al turismo E' un punto di riferimento per operatori, istituzioni e buyer di tutta la filiera turistico‑ricettiva
BIT 2026, Bari è la prima destinazione turistica della regione Puglia BIT 2026, Bari è la prima destinazione turistica della regione Puglia Con oltre 2,5 milioni di pernottamenti nel 2025
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1800 visitatori per il Castello Svevo Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1800 visitatori per il Castello Svevo Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Petruzzelli: "Dato che consacra Bari tra le principali destinazioni turistiche del Mezzogiorno"
Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia Destagionalizzazione turismo, l'amministrazione comunale approva protocollo d'intesa con Aeroporti di Puglia In favore dell'ente gestore dello scalo di Palese andranno 151.536 euro rinvenienti dalla tassa di soggiorno
Nel 2025 a Bari 2 milioni di pernottamenti sul portale Pay Tourist: boom di visite dalla Polonia Nel 2025 a Bari 2 milioni di pernottamenti sul portale Pay Tourist: boom di visite dalla Polonia Tra i visitatori stranieri seguono francesi, rumeni e tedeschi
A Bari nel 2025 già oltre 2milioni di pernottamenti A Bari nel 2025 già oltre 2milioni di pernottamenti Lo attesta il portale Pay Tourist
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.