parco della Rinascita Bari
parco della Rinascita Bari
Vita di città

A Bari presto sarà realtà il parco della Rinascita

Lo spazio verde nascerà sull'area della ex Fibronit

«Il Natale porta con sé la speranza della rinascita in tutti noi. La speranza di ritrovarci uniti come umanità, come comunità». Queste le parole del sindaco, Antonio Decaro.

«Ma quest'anno la Rinascita giunge anche simbolicamente con le prime immagini del futuro Parco della Rinascita che presto vedrà la luce sull'area della ex Fibronit. Non posso spiegare l'emozione che mi travolge nel sentire la voce del Sindaco, emozionato quanto me, che mi chiama per dirmi che sono pronte le tavole progettuali del parco. E che dobbiamo assolutamente vederci per guardarle insieme per valutarle e per verificare che tutto ciò che è stato chiesto dai cittadini nei tanti incontri pubblici, nei concorsi nelle scuole, nei workshop con gli ordini professionali, sia stato previsto.

Si, è la rinascita dell'intera comunità barese. Una rinascita morale, come risarcimento a quanti hanno pagato prezzi altissimi la convivenza con la ex fibronit, e civile perché è il frutto della durissima battaglia dei cittadini baresi. Auguri di buona Rinascita».
3 fotoParco della Rinascita
parco della Rinascita Bariparco della rinascita Bariparco della rinascita Bari
  • parco
Altri contenuti a tema
Parco del Castello, primo passo verso la realizzazione del progetto Parco del Castello, primo passo verso la realizzazione del progetto Sopralluogo quest'oggi per individuare nel dettaglio le lavorazioni da realizzare nei prossimi giorni
Parco Peppino Impastato tra parassiti e nessuna vigilanza: l’interrogazione di Picaro (FdI) in Consiglio Parco Peppino Impastato tra parassiti e nessuna vigilanza: l’interrogazione di Picaro (FdI) in Consiglio Nel parco sono assenti anche giostrine per disabili. Lungo l’elenco dei comportamenti negligenti dell’Amministrazione
Il parco della ex Rossani apre il 20 marzo Il parco della ex Rossani apre il 20 marzo L'annuncio social del sindaco Decaro
Bari, 750 milioni di euro per camionale, parco del Castello, porto turistico di San Cataldo e nuovo Terminal Crociere Bari, 750 milioni di euro per camionale, parco del Castello, porto turistico di San Cataldo e nuovo Terminal Crociere Il sindaco Antonio Decaro: «L'obiettivo comune è quello di dare alla città strutture degne di una grande città turistica come la nostra»
Zona industriale, il parco urbano apre grazie ad Agesci Bari Zona industriale, il parco urbano apre grazie ad Agesci Bari Un accordo tra l'associazione e il Consorzio Asi ha permesso l'inaugurazione ieri, verrà utilizzato dagli scout e per scopi educativi
Bari, lavori fermi per il Parco della Rinascita, mancano i fondi per iniziare Bari, lavori fermi per il Parco della Rinascita, mancano i fondi per iniziare Il Comitato Cittadino Fibronit chiede una conferenza dei servizi per fare il punto della situazione con tutte le parti in causa
Parco di via Tridente ecco i nuovi alberi Parco di via Tridente ecco i nuovi alberi Decaro: «Ora aspettiamo l'aggiudicazione dei lavori per la Rossani»
Loseto, montate le giostrine per bimbi con disabilità Loseto, montate le giostrine per bimbi con disabilità Galasso: "Il nuovo parco sarà pronto per il 17 giugno"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.