Emilio Bosco
Emilio Bosco
Eventi e cultura

A Bari la presentazione del libro sulle opere di Emilio Bosco

Appuntamento sabato 11 maggio in strada Sagges

Sarà presentato il prossimo sabato, 11 maggio, a Bari, il volume "Emilio Bosco - una vita a colori" (Edizioni dal Sud), curato dalla figlia Vittoria Bosco. La presentazione si terrà alle 18.30 al Museo Civico, in strada Sagges, nell'accattivante cornice della Città Vecchia.
Interverranno alla serata il giornalista Gustavo Delgado, il critico d'arte Alvaro Spagnesi ed il pittore Carlo Fusca.

IL LIBRO
Si tratta di un volume che è anche un atto di amore di una figlia verso un padre. Vittoria Bosco, schiva, il contrario perfetto della predisposizione alla mondanità, è riuscita a raccogliere testi autobiografici, disegni, opere e ricordi di critici, giornalisti e "colleghi" di un uomo poliedrico, pittore in grado di «svelare completamente se stesso e la complessità emozionale che c'è dietro la realizzazione di un dipinto».
Sogni che divengono realtà, che si materializzano, che sono piena «realizzazione» dell'artista stesso.
Si tratta, si legge nella quarta di copertina, di un «fil rouge» che lega questa storia all'amore, «inteso sia come amore per l'arte, sia come arte per amore».
  • Emilio Bosco
  • Vittoria Bosco
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.