A Bari incontro sul tema Il suicidio nelle divise
A Bari incontro sul tema Il suicidio nelle divise
Attualità

A Bari incontro sul tema "Il suicidio nelle divise"

Si parlerà della proposta di legge redatta in merito alla riforma sul reato di istigazione al suicidio

Venerdì 15 marzo ore 18 presso la sala convegni della clinica La Madonnina di Bari si terrà un evento dal titolo "Il suicidio nelle divise" che vedrà come relatore l'avv. Laura Lieggi, avvocato del foro di Bari esperta in contenziosi in materia lavoristica e l'avv. Antonio Maria La Scala, penalista del foro di Bari esperto in diritto penale della pubblica amministrazione, conosciuto ai più grazie anche alla partecipazione alla trasmissione "Chi l'ha visto?". L'incontro sarà moderato dalla giornalista Francesca Rodolfo.

Nel corso dell'evento due saranno i momenti importanti, il primo in cui ci sarà la testimonianza di Rosanna Pesce madre dell'assistente capo della polizia penitenziaria Umberto Paolillo che a febbraio del 2021 si è tolto la vita con un colpo partito dalla sua pistola d'ordinanza (vicenda per la quale c'è sia un procedimento penale che un procedimento civile per danni all'amministrazione penitenziaria), vicenda ampiamente analizzata dall'avvocato La Scala nel programma di Federica Sciarelli; il secondo momento vedrà la proposta di legge redatta dall'avv. La Scala avente ad oggetto la riforma dell'art 580 cp, reato di istigazione al suicidio, norma che per come attualmente formulata non porta alla condanna mai di nessuno nonostante i suicidi rappresentano una delle prime cause di decessi in Italia.
  • forze dell'ordine
Altri contenuti a tema
A Bari stamattina una corona d'alloro in memoria di Giuseppe Filippo A Bari stamattina una corona d'alloro in memoria di Giuseppe Filippo L'assessore Lacoppola ha rappresentato l'amministrazione comunale in occasione del 42esimo anniversario dell'omicidio di Giuseppe Filippo
Diritto alla casa salvo per appartenenti a forze dell'ordine a Carbonara ed in via Pappacena Diritto alla casa salvo per appartenenti a forze dell'ordine a Carbonara ed in via Pappacena Decisivo il ricorso contro ARCA Puglia di due avvocati del Foro di Bari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.